Forum

Jokeristi.it :: Forum :: Off-Topic :: Off-topic

<< Discussione precedente | Discussione successiva >>
[Spostato] Supporto a Palermo per spurgo frizione
Moderatori: Administrator, Gioy_80, Cucciola, Ulisse, raffo, OlandeseVolante
Autore Messaggio
Maskelyne
05/08/2018 15:36:01
S.A.M.
Utenti Registrati #2152
Registrato il: 10/06/2012 07:34:19
Ciao a tutti,

arrivati questa mattina a Palermo...ma in forse su come proseguire il viaggio sul territorio, a causa di problemi ad inserire le marce.
Parlando con amici e leggendo il forum, il tutto potrebbe essere legato ad aria nel sistema, quindi spurgo frizione...

Da qui il mio help!
Qualche furgonato in zona sa a chi potermi rivolgere? In officina che conosca un minimo i ns furgoni o che sia con questa in gamba.

Grazie da subito a tutti

[ Modificato 05/08/2018 15:37:17 ]
Torna ad inizio pagina
OlandeseVolante
06/08/2018 11:39:02
Back to the future
Utenti Registrati #2228
Registrato il: 30/07/2012 12:28:32
Ciao Omoniimo!
Mi spice sentire della disavventura, ti ho spostato il topic in sezione consona.
Purtroppo non riesco a darti dritte sull'officina a Palermo ma, se può essere utile, quando il mio mecca lo fece sul mio furgonaccio usò una macchina USAG che collegata al serbatoio del liquido freno (sistema in comune) lo metteva in pressione e quindi rilasciando la valvola di spurgo sul cilindro attuatore (slave) sulla frizione spurgava facilmente, rapidamente e completamente. Altrimenti lo spurgo può essere piuttosto rognoso.
Dove porterai il furgo, senti se hanno una macchinetta simile. O come pensano di fare, che l'impianto è lungo e pieno di curve...

Torna ad inizio pagina
Maskelyne
12/08/2018 15:45:34
S.A.M.
Utenti Registrati #2152
Registrato il: 10/06/2012 07:34:19
Ciao Andre!
Eh...niente...il cilindretto al cambio tarfilava, poco ma bastava per compromettere in modo importante il già precario bilanciamento dell'inserimento delle marce.
Grazie alle indicazioni di un collega palermitano e soprattutto alla disponibilità estrema di ricambista e meccanico...siamo andati di maniere forti!
Cambiata pompa al pedale e cilindretto al cambio. Spurgato e rabboccato...il tutto in un giorno!
Devo solo far i miei più sentiti ringraziamento a delle persone speciali!
Torna ad inizio pagina

Salta:     Torna ad inizio pagina

Codice colore:
Primo Amministratore, Amministratore, Moderatore Forum,
RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF