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Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
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Moderatori: Administrator, Gioy_80, Cucciola, Ulisse, raffo, OlandeseVolante
Autore Messaggio
Angelo&Oliver
23/10/2015 16:34:31
Utenti Registrati #3163
Registrato il: 06/06/2015 12:51:58
Provenienza : Latina
messaggi: 44
complimenti veri! bello! posso farti una domanda sola? i mobili dove sono fissati nella parte posteriore?!. vorrei farmene qualcuno anch'io e mi piacerebbe sapere dove posso ancorarli.
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(il) teo
19/06/2017 11:04:40
Inna dubba stylaaaa!
Utenti Registrati #78
Registrato il: 05/11/2007 15:50:57
Provenienza : Verona
messaggi: 1439
CaravelleC ha scritto ...

Se la rettifica ha fatto bene il suo lavoro, ho l'impressione tu abbia girato con le valvole puntate, e non di poco. Descrivi come avete regolato il precarico sui bicchierini, perché se aspetti di sentire la spinta sulla valvola sei fritto....
Speriamo in bene copra tutto il meccanico, tra l'altro i bicchierini sarebbero stati i primi componenti a dover essere sostituiti in un intervento sostanziale come il tuo... Cerca di capire chi si prende la responsabilità dell'intervento, almeno non devi ripagare.
Un saluto


Ah ehm...

Se aspetto di sentire la spinta sulla valvola sono fritto...

in che senso? Il precarico non si inizia a contare da quando la vite sul bilanciere comincia a fare forza proprio sulla valvola?
Da li, 1,5 giri... e poi si fissa. O no?

Scusate ma col lavoro che faccio e la testa che mi ritrovo non riesco mai a ricordarmi di questo post!

Per chi si ricorda o per chi ha voglia di rileggersi la scorsa pagina, la storia era finita sulle basse prestazioni... alla fine si era "sciolto" l'albero a camme dove era stato rigenerato, diciamo che le saldature (saldature?) sulle camme hanno ceduto e scaricando l'olio... una morchia indecente. Quindi ri-sostituito pompa olio, bronzine alberi... Un giochino simpaticissimo questo nuovo motore!!

Poi il paraolio volano-albero motore che scoppiava a 2000 giri... risolto anche quello, dopo aver riaperto il guscio del wbx.. era il sigillante finito sul canale di scarico dell'olio del paraolio volano!

Ormai a più di un anno dai lavori... il mezzo è in ottima forma. Rimane solo una punteria che batte dopo averlo lasciato fermo 2-3 giorni, e regolarmente passati 7-8 km torna ad essere silenziosissimo.
È metodico, sempre nello stesso modo. Qualcuno dice che un canale di lubrificazione della punteria è sporco di sigillante... qualcuno dice che il cilindro della punteria è deforme e lascia uscire l'olio...
Quindi per trovare il problema bisognerebbe aprire... per me va bene così. dopo anni di perdite di tempo e soldi finalmente ci siamo, e me lo godo... e via.

Buoni kilometri a tutti, spero di vedervi presto.
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mic
19/06/2017 22:19:13
mic
Utenti Registrati #1619
Registrato il: 12/04/2011 16:02:00
Provenienza : Verona
messaggi: 1191
(il) teo ha scritto ...

dopo anni di perdite di tempo e soldi finalmente ci siamo, e me lo godo... e via.

Buoni kilometri a tutti, spero di vedervi presto.


ehhh non c è modo di goderti il furgone quanto, la beata accensione dopo molti tribulamenti anche se sai che qualche lavoro ci sarà da farlo tiri dritto e vai di kilometri almeno finche la scimmia nn si placa un po
bella teo vedemose in giro
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CaravelleC
20/06/2017 23:18:37
Utenti Registrati #1265
Registrato il: 06/08/2010 11:44:17
Provenienza : Brianza
messaggi: 1512
Evviva, dopo il calvario un po' di sano viaggiare
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