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Stufe Eberspacher D2L e B2L
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va la che son sulla costa adriatica, sennò che mazzata.
---- Lo Scuolabus scalcinato ---
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- Peps
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come posso fare?? a chi rivolgermi!???
grassie mille
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maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
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- gioy_80
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Puoi fare una prova di questo tipo, che non ti costa nulla: accendi il motore e tienilo acceso per qualche minuto, poi dai un pò di giri e intanto attacchi la stufa. Così facendo il motore sopperirà il basso voltaggio della batteria.
Se col motore acceso la stufa parte allora è proprio un problema di bassa tensione della sola batteria.
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- emilio
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emilio pezzana
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- vanni
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In estate...funzionava perfettamente(??!!). Qualcuno può aiutarmi!!! :
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- Peps
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emilio ha scritto: oltre al rumore della ventola senti anche il tic tic della pompa ad impulsi?
oddio sai non lo so se fa questo tic tic la pompa ad impulsi!!!appena posso ricontrollo..sai com'è il viziatone ha kiesto se gli cambio il filo della frizione..brontola un pò in partenza...(scusate l'OT)
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- emilio
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per esperienza solo con la batteria nuova resta accesa la spia verde.
provare l'accensione con il motore acceso è utile e tante volte di permette di accenderla, e a quel punto sarebbe consigliabile una buona ricarica della batteria per vedere quanto dura.
se la batteria è buona, bisogna verificare le condizioni della candeletta di accensione (si raggiunge dal alto lungo dell'involucro della stufa dove arrivano i fili e la tubazione dell'alimentazione combustibile).
per fare questa operazione se uno è in difficoltà , oppure nel caso poi la candeletta sia buona possono esserci altri problemi quali getti otturati, sensori non più funzionanti, ecc. allora può essere utile sentire un elettrauto o ancora meglio cercando su internet o pagine gialle l'indirizzo dell'assistenza più vicino per controllare la stufa
al raduno di morbegno, lo scorso anno un partecipante al raduno proprietario di un multivan su T4 syncro, non avendo la stufa installata non se ne faceva un problema e diceva di aver persino dormito a livgno in inverno!!
emilio pezzana
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- wilbur
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visto che alimenta solo la pompa dell'acqua ed il bruciatore (chissa come mai non ci hanno attaccato anche le luci interne...bah!) conviene attaccarci qualcosa che consumi corrente al di là delle due utenze cui accennavo prima.
e poi se si è freddo io comunque accendo sempre anche il
bruciatore anche per brevi tragitti - se preved invece di pernottare e mi aspetta un viaggio anche solo di un'ora arriverò con tutto già caldo e pronto......
con un mio amico meccanico pochi giorni fà stavamo parlando di additivi diesel per l'inverno e dell'effetto che possono avere sul bruciatore visto che si utilizza lo stesso gasolio: bè mi ha detto che probabilmente non possono che essere effetti benefici anche li
anche se la mia preoccupazione rimane sul fatto che "geli" il gasolio nella stufa - per questo la accendo durante il viaggio........
scusate il post "raffazzonato" ma è tardi e sono un poco fuso
ciao ciao
PS - puzza.....puzza.....puzza.....puzza.....puzza.....puzza.....puzza.....
Wilbur II
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- emilio
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Qualcuno di noi ha già installato sul proprio mezzo quell'apparecchio indicato da eddi che collegato alla batteria dei servizi ne migliora l'efficenza e la durata?
buona giornata
emilio pezzana
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- wilbur
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sarei anche io interessato a quel "coso" nel caso funzionasse veramente
anyone experienced?
bye
Wilbur II
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- Federico557
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nn so se e' un problema del mio ebersparcher oppure di tutti i joker
ma a me quando le temperature esterne diventano negative mi va in blocco
(led rosso) per surriscaldamento e mi tocca abbassare il termostato
piu sono basse le temperature esterne piu devo abbassare (anche se avrei bisogno di piu caldo all'interno)..... ho e' un problema di aria rarefatta visto che mi succede a 1000 1500 metri oppure credo che non sia ne alloggiato ne dimensionato opportunamente.....ad esempio poca aria fresca sotto la panca...
oppure la bocchetta di uscita che da tonda diventa piatta strozzando la fuoriuscita di aria calda......
federico
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- wilbur
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così a naso direi che può essere un problema di aspirazione o di scarico come dici tu
l'aria la aspira da dentro quindi vedi che non ci sia niente dalle parti dall'aspirazione (a sinistra del gavone interno, fra il caricabatterie e la paratia) o che lo scarico non sia parzialmente ostruito da fango magari
secondo me non ci sarebbero altri motivi per cui il bruciatore dovrebbe surriscaldarsi fino a spegnersi come succede a te
...magari qualcun'altro potrà dirti di più
ciao
Wilbur II
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