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Stufe Eberspacher D2L e B2L

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05/11/2010 16:57 #52991 da ea
Risposta da ea al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
@Leon ..ora ho il mezzo dal meccanico, quando torna faccio le foto..

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05/11/2010 17:01 #52992 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L

ea ha scritto: @Leon ..ora ho il mezzo dal meccanico, quando torna faccio le foto..


Grassieeee!!!!
:D

Ehm, ehm... [autofustigazione mode ON]
ovviamente ne parleremo in topic dedicato.... era sottinteso! :asd:

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20/11/2010 15:56 #54035 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Riapro ancora il topic....
Ho smontato tutto, pulito, controllato, riverniciato, nuovo isolamento, nuova candela, etc. Rimonto l'Eberspacher B2L, avvio (la ventola funziona), attendo i 30 sec. e..... non si accende :nervoso:.
Scollego i faston dalla pompa elettrica e controllo se funziona.
Niente, la pompa non gira.

Vorrei sapere se a qualcuno è già successo e se ha dovuto sostituire la pompa.

Infine guardando sul sito www.serial-kombi.com/ ho visto che ci sono due tipi di pompe elettriche per benzina, una con codice Black e una con codice Green, sapete che differenza c'è :?: ?

Grazie

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

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24/11/2010 12:24 #54280 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Nessuno sa darmi un chiarimento in merito......?

grazie

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

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24/11/2010 14:58 #54283 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
la pompa di quello a benzina credo sia ad impulsi come quello a gasolio, per cui non la sentirai mai girare, ma sentirai un tichettio al limite.

per provarla bisogna dare e togliere corrente, e vedere se butta fuori qualche cosa...


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

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24/11/2010 18:27 #54304 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Esattamente come dici tu, io ho fatto la prova ma non si sente il tic-tic-tic, per cui ritengo che sia o rotta o bloccata.
La cosa strana è che, richiesto info al sito www.serial-kombi.com/ mi han risposto che non lo sanno nemmeno loro... e di verificare il modello della pompa (?).
Per esclusione, visto che il sito riporta due codici, il primo 251 261 467 trait vert e il secondo 251 261 467A trai noir, ritengo che il primo sia quello esatto :?: .....!?
Dal catalogo on-line della Eberspacher ho rilevato il codice di rif. 20 1607 45 che corrisponde a quella che ho io.
Tuttalpiù pomperà meno o di più... boh!

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

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24/11/2010 20:28 #54309 da drumjob
Risposta da drumjob al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
se fai contatto con dei cavi collegati a batteria sui fastom della pompa avverti un singolo tac: credo che la centralina invii alla pompa corrente ad intermittenza da cui i tac tac tac della pompa in funzione-
controlla con il tester che durante la fase di accensione della candeletta la batteria non scenda mai sotto i 12,70 se no il sistema va in blocco (Motore acceso e, nel caso, un pò allegretto)
auguri

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24/11/2010 22:52 #54326 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Hai provato a chieder lumi al 'servizio clienti' della Eber?
Magari loro potrebbero aiutare...

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25/11/2010 00:31 #54330 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
io con consigli mi fermo qui... ho già tirato giù mezzo calendario di santi e madonne con quel bruciatore e i singoli pezzi mi funzionano tutti, ma tutto insieme non parte.
Credo spedirò tutto a eddy con cui ho già parlato.


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04/12/2010 15:16 #54852 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Altra domanda sul funzionamento dell'Eberspacher:
- sono riuscito a smontare la pompa ed a pulirla internamente, quindi l'ho rimontata ed avviato il bruciatore che dopo un pò è entrato in funzione....però, fuma abbastanza.
Poichè è da parecchio che non lo rimetto in funzione, non mi ricordo se l'effetto "grigio di Londra" è una cosa normale....:?:. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

Premetto che il mio va a benzina.

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

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04/12/2010 15:35 #54856 da freddy
Risposta da freddy al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Sinceramente credo di si, il mio fa una fumata bianca da paura, anche dopo averlo tenuto acceso per varie ore, il mio è diesel, dicono che quando è tanto tempo fermo lo faccia, ma a me lo fa anche se lo uso per due giorni.
Ciao Freddy

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04/12/2010 19:14 #54869 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Grazie freddy....

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

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09/12/2010 22:01 #55108 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
io ho questo probelma, dopo che mi è partito passano tra i 10 e i 20 minuti e poi va in blocco, strano che non sento nessun ticettio che può essere. Tempo fa sentivo all'inizio un ticchettio più veloce e poi un ticchettio più lento quando era arrivatoa temperatura. che sarà?

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09/12/2010 22:06 #55109 da K .
Risposta da K . al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
il tichettio è la pompa gasolio poi se và in blocco dopo una 20ina di minuti... può ssere la batteria bassa di carica...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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10/12/2010 12:49 #55126 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Per chi ne sa più di me....

Il mio, a benzina, parte dopo circa 30 sec. ed il tichettio inizia a farsi sentire. Dopo un pò di tempo aumenta il ritmo, si stabilizza e continua a funzionare fino a che non va in temperatura.

E' corretto?

Però fuma abbastanza.... e si sente il forte odore acre di incombusto....

E' normale?

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

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