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Stufe Eberspacher D2L e B2L
- freddy
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Ciao Freddy
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- ziobanjo
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- ziobanjo
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Il mio, a benzina, parte dopo circa 30 sec. ed il tichettio inizia a farsi sentire. Dopo un pò di tempo aumenta il ritmo, si stabilizza e continua a funzionare fino a che non va in temperatura.
E' corretto?
Però fuma abbastanza.... e si sente il forte odore acre di incombusto....
E' normale?
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- ziobanjo
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Sono riuscito a smontarla completamente, sia lato filtro-aspirazione che lato mandata. Il pistoncino interno era bloccato e dopo alcuni giorni che l'ho lasciata in bagno con olio sbloccante tipo Svitol, ho agito sul pistoncino con un punzone, battendo leggermente.
Il pistoncino si è sbloccato, ho pulito il filtro, ho rimontato il tutto (attenzione alla piccola sfera e molla di richiamo) ed ora funziona perfettamente.
Quindi, quando vi trovate a dover intervenire sulla pompa perchè non fa più tic-tic-tic, non pensate che sia bruciata, è solo bloccata. In effetti è difficile che questo tipo di pompa si possa bruciare, a meno che non la colleghiate ad un voltaggio superiore ai 12 volt. La pompa è costituita da un nucleo in ferro con un pistoncino all'interno. Dando tensione si eccita il nucleo che fa muovere il pistoncino. Praticamente è una solenoide.
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- WESTY 77
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Il funzionamento del tuo impianto e' corretto,la pompa e' regolata dal termostato,che a seconda della temperatura interna del mezzo aumenta e diminuisce gli impulsi.ziobanjo ha scritto: Per chi ne sa più di me....
Il mio, a benzina, parte dopo circa 30 sec. ed il tichettio inizia a farsi sentire. Dopo un pò di tempo aumenta il ritmo, si stabilizza e continua a funzionare fino a che non va in temperatura.
E' corretto?
Però fuma abbastanza.... e si sente il forte odore acre di incombusto....
E' normale?
Per la fumata bianca continua,non e' tanto normale.
Teoricamente dopo qualche minuto non dovrebbe piu' fumare,il mio fuma solo un pochino alla partenza e solo dopo mesi di inattivita',ma se usato costantemente non fa nulla.
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- drumjob
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Ciò nonostante sono stato bruscamente richiamato alla realtà mentre sonnecchiavo in posteggio aspettando il figlio all'uscita del cinema da una squadra di vigili del fuoco allertati dal cittadino solerte, preoccupato per quell'inquietante fumatina che esce da sotto il mezzo.
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a parte credo che tu abbia nel serbatoio un punto dove entra acqua... io controllerei i tubicini di recupero vapori...
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- freddy
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Il mio (eberspacher b2l anno 1980) non da proprio segni di vita... Sembra sia andata la scheda (quel coso grigio sotto la panca). Ho verificato il fusibile dentro la scheda ed è ok... Sembra come non arrivi alimentazione dentro la scheda oppure non esca la corrente dalla stessa .. Sta di fatto che il termostato e' morto e defunto. Nessuno ha mai avuto lo stesso problema ?
Eventualmente c'è qualche prova che posso fare bypassando la scheda stessa? Grazie ☺ï¸
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Golia ha scritto: hai controllato i fusili sotto la cintura dell'autista? ti vanno il rubinetto e e i servizi?
Ciao e grazie per la risposta.
Tutti i servizi che hai indicato funzionamento perfettamente .
Non capisco, o meglio, non so come provare la centralina se funziona😊
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Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie!
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- WESTY 77
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Sicuramente avrai la batteria che non riesce a sostenere il riscaldarsi della candeletta.volk'n rolling ha scritto: Riprendo. Ora la mia eber funziona ma solo se attacco la 220v. A batteria nemmeno si accende il led del termostato...
Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie!
Prova a tenere il motore acceso e ad accendere il riscaldamento........sicuramente l'alternatore se la tua batteria non e' cotta aiutera' ad avviarlo.......
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