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Stufe Eberspacher D2L e B2L

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04/12/2010 15:35 #54856 da freddy
Risposta da freddy al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Sinceramente credo di si, il mio fa una fumata bianca da paura, anche dopo averlo tenuto acceso per varie ore, il mio è diesel, dicono che quando è tanto tempo fermo lo faccia, ma a me lo fa anche se lo uso per due giorni.
Ciao Freddy

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04/12/2010 19:14 #54869 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Grazie freddy....

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

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09/12/2010 22:01 #55108 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
io ho questo probelma, dopo che mi è partito passano tra i 10 e i 20 minuti e poi va in blocco, strano che non sento nessun ticettio che può essere. Tempo fa sentivo all'inizio un ticchettio più veloce e poi un ticchettio più lento quando era arrivatoa temperatura. che sarà?

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09/12/2010 22:06 #55109 da K .
Risposta da K . al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
il tichettio è la pompa gasolio poi se và in blocco dopo una 20ina di minuti... può ssere la batteria bassa di carica...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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10/12/2010 12:49 #55126 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Per chi ne sa più di me....

Il mio, a benzina, parte dopo circa 30 sec. ed il tichettio inizia a farsi sentire. Dopo un pò di tempo aumenta il ritmo, si stabilizza e continua a funzionare fino a che non va in temperatura.

E' corretto?

Però fuma abbastanza.... e si sente il forte odore acre di incombusto....

E' normale?

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10/12/2010 13:03 #55127 da ziobanjo
Risposta da ziobanjo al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Per chi ha problemi con la pompa.

Sono riuscito a smontarla completamente, sia lato filtro-aspirazione che lato mandata. Il pistoncino interno era bloccato e dopo alcuni giorni che l'ho lasciata in bagno con olio sbloccante tipo Svitol, ho agito sul pistoncino con un punzone, battendo leggermente.
Il pistoncino si è sbloccato, ho pulito il filtro, ho rimontato il tutto (attenzione alla piccola sfera e molla di richiamo) ed ora funziona perfettamente.

Quindi, quando vi trovate a dover intervenire sulla pompa perchè non fa più tic-tic-tic, non pensate che sia bruciata, è solo bloccata. In effetti è difficile che questo tipo di pompa si possa bruciare, a meno che non la colleghiate ad un voltaggio superiore ai 12 volt. La pompa è costituita da un nucleo in ferro con un pistoncino all'interno. Dando tensione si eccita il nucleo che fa muovere il pistoncino. Praticamente è una solenoide.

frugolone Westy Joker 1 1982 2000cc bz 70cv

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10/12/2010 18:57 #55147 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L

ziobanjo ha scritto: Per chi ne sa più di me....

Il mio, a benzina, parte dopo circa 30 sec. ed il tichettio inizia a farsi sentire. Dopo un pò di tempo aumenta il ritmo, si stabilizza e continua a funzionare fino a che non va in temperatura.

E' corretto?

Però fuma abbastanza.... e si sente il forte odore acre di incombusto....

E' normale?

Il funzionamento del tuo impianto e' corretto,la pompa e' regolata dal termostato,che a seconda della temperatura interna del mezzo aumenta e diminuisce gli impulsi.
Per la fumata bianca continua,non e' tanto normale.
Teoricamente dopo qualche minuto non dovrebbe piu' fumare,il mio fuma solo un pochino alla partenza e solo dopo mesi di inattivita',ma se usato costantemente non fa nulla.

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10/12/2010 20:01 #55151 da drumjob
Risposta da drumjob al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
a me è successo, dopo il diluvio universale delle settimane scorse, di avere fumate bianche persistenti e talora davvero inquietanti (effetto fumegeno da stadio per intenderci...); immediatamente dopo sono comparsi i tipici sintomi da inquinamento di h2o nel gasolio: sostiuito filtro gasolio e introdotto additivo specifico la fumata è tornata una vumatina appena percettibile, per quanto fetente.

Ciò nonostante sono stato bruscamente richiamato alla realtà mentre sonnecchiavo in posteggio aspettando il figlio all'uscita del cinema da una squadra di vigili del fuoco allertati dal cittadino solerte, preoccupato per quell'inquietante fumatina che esce da sotto il mezzo.

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10/12/2010 21:16 #55154 da K .
Risposta da K . al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Noo sei credo il primo che viene ''fermato'' dai pompieri... :asd: :asd: :asd: :asd:

a parte credo che tu abbia nel serbatoio un punto dove entra acqua... io controllerei i tubicini di recupero vapori...


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10/12/2010 21:42 #55158 da freddy
Risposta da freddy al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
A me fuma tantissimo anche tenuto acceso per ore, non ci sono rimedi, fuma peggio di una ciminiera.
Ciao Freddy

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14/04/2014 17:47 #118919 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Riesumo..

Il mio (eberspacher b2l anno 1980) non da proprio segni di vita... Sembra sia andata la scheda (quel coso grigio sotto la panca). Ho verificato il fusibile dentro la scheda ed è ok... Sembra come non arrivi alimentazione dentro la scheda oppure non esca la corrente dalla stessa .. Sta di fatto che il termostato e' morto e defunto. Nessuno ha mai avuto lo stesso problema ?

Eventualmente c'è qualche prova che posso fare bypassando la scheda stessa? Grazie ☺️

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
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14/04/2014 19:11 #118924 da Golia
Risposta da Golia al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
hai controllato i fusili sotto la cintura dell'autista? ti vanno il rubinetto e e i servizi?

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14/04/2014 19:21 #118926 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L

Golia ha scritto: hai controllato i fusili sotto la cintura dell'autista? ti vanno il rubinetto e e i servizi?


Ciao e grazie per la risposta.
Tutti i servizi che hai indicato funzionamento perfettamente .
Non capisco, o meglio, non so come provare la centralina se funziona😊

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01/05/2014 20:00 #119479 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L
Riprendo. Ora la mia eber funziona ma solo se attacco la 220v. A batteria nemmeno si accende il led del termostato...

Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie!

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01/05/2014 20:42 #119482 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Stufe Eberspacher D2L e B2L

volk'n rolling ha scritto: Riprendo. Ora la mia eber funziona ma solo se attacco la 220v. A batteria nemmeno si accende il led del termostato...

Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie!

Sicuramente avrai la batteria che non riesce a sostenere il riscaldarsi della candeletta.
Prova a tenere il motore acceso e ad accendere il riscaldamento........sicuramente l'alternatore se la tua batteria non e' cotta aiutera' ad avviarlo.......

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