Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Fornello a gas

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #159440 da GIP
Fornello a gas è stato creato da GIP
Buona sera a tutti
Ho uno dei due fornelli ( quello di sx ) che non funziona qualch'uno ha mai provato a smontarlo per capire se è eventualmente otturato 
ho cercato in internet come smontarlo ma niente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #159441 da Derex
Risposta da Derex al topic Fornello a gas
Se non funziona, puo' dipendere dal coperchio del fornello sporco, pero' basta sollevarlo e lavarlo...altrimenti potrebbe essere la sicurezza sulla manopola che non da' il consenso al passaggio del gas.....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #159443 da GIP
Risposta da GIP al topic Fornello a gas
perfetto proverò a smontarlo e verificare se il gas arriva alla manopola di sicurezza
Grazie

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #159444 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Fornello a gas
Prova anche a controllare se è libero il buco della presa d'aria vicino alla manopola, a me era capitato di trovarlo otturato dal classico ragnetto che ci aveva fatto la tana...

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #159446 da malfattao
Risposta da malfattao al topic Fornello a gas
GIP sei riuscito a smontare il fornello? anche io ho lo stesso problema. il gas va al minimo e successivamente si interrompe anche se la bombola mi segnala ancora il 60% di carica. ho smontato il fornello da sopra e con un fil di ferro ho tirato fuori un sacco di sporcizia dal tubo che porta il gas (compreso quello che sembra un nido di qualche animale). 

tu sei riuscito a fare una pulizia più accurata? come hai fatto a verificare che il gas arrivi alla manopola?

grazie

davide

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #159447 da GIP
Risposta da GIP al topic Fornello a gas
Si ho finito l' operazione poche ore fa , ora quello di sx che prima era completamento spento funziona anche meglio di quello di dx  che funziona anche se non benissimo

ho seguito le informazioni su questo forum americano  anche se non sono riuscito a staccarlo completamente perche il mio ha nella parte posteriore la termocoppia che non sono riuscito a smontare  www.thesamba.com/vw/forum/viewtopic.php?t=544333

Tempo creazione pagina: 0.308 secondi