Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Solver sulla batteria dei servizi

Di più
30/08/2013 18:02 #110400 da raffo
Risposta da raffo al topic Solver sulla batteria dei servizi

RUV ha scritto: L' LM pippiripacchio devo ancora andare a sfrugugnarlo.

l'inconfondibile poetica RUVida

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2013 21:07 #110402 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Solver sulla batteria dei servizi
Molto molto interessante :) io dalla mia posso dire che l' abbiamo messo sul camper dei miei e funziona bene, la batteria non si scarica anche nell' arco di qualche mese, con il solver ho anche resuscitato la batteria della macchina che dopo un anno di fermo totale era scesa sotto ai 9 volt, messa in carica, solver attaccato ci ho ancora girato 2 anni con quella batteria e poi ho venduto la macchina, credo che ancora oggi non abbia cambiato la batteria :)

Di più
24/09/2013 11:35 #111423 da RUV
Risposta da RUV al topic Solver sulla batteria dei servizi

raffo ha scritto:

:asd:

Alla fine ne ho cattato uno che da manuale stacca a 12.9 il programma è la batteria servizi... una fulicilata, l'ho pagato, speriamo che funzioni tanto quanto.

Ma una cosa o mi è sfuggita o non è stata detta, questa sequenza d'impulsi sbriciolanti come interagiscono con robe tipo autoradio e inverter? Non ho ne l'uno ne l'altro quindi è la da venire il problema però..... qualcuno ha esperienza?

Ho notato che negli interventi l'aggeggio è stato usato durante la carica della batteria distinta, non a mo di apparecchiatura sul mezzo in parallelo con le utenze e carica in marcia.

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

Di più
24/09/2013 11:46 #111424 da raffo
Risposta da raffo al topic Solver sulla batteria dei servizi

RUV ha scritto:

raffo ha scritto:

:asd:

Alla fine ne ho cattato uno che da manuale stacca a 12.9 il programma è la batteria servizi... una fulicilata, l'ho pagato, speriamo che funzioni tanto quanto.

Che modello è?

Di più
24/09/2013 15:41 #111433 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Solver sulla batteria dei servizi

RUV ha scritto: Ma una cosa o mi è sfuggita o non è stata detta, questa sequenza d'impulsi sbriciolanti come interagiscono con robe tipo autoradio e inverter? Non ho ne l'uno ne l'altro quindi è la da venire il problema però..... qualcuno ha esperienza?

Ho notato che negli interventi l'aggeggio è stato usato durante la carica della batteria distinta, non a mo di apparecchiatura sul mezzo in parallelo con le utenze e carica in marcia.

Io l'avevo montato in parallelo sulla batteria dell'auto, poi l'ho trasferito sul T3 sui morsetti della batteria servizi e in un anno problemi non ne ho avuti, e forse è presto per dirlo, ma la batteria risponde ancora un gran bene.
Dopo un paio di giorni di inutilizzo scende di voltaggio sotto la soglia di sicurezza in cui il solver si disattiva, ma anche dopo parecchi giorni sia il frigo a compressore che l'Eberspacher non hanno alcun problema ad accendersi.
Problemi ad altri apparecchi (autoradio/inverter/navigatore/etc) non ne ho avuti.
Magari qualche giorno salterà tutto insieme con un grande "POF" :ghgh:

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
25/09/2013 08:09 #111484 da RUV
Thanks Aldo. Devo provvedere al montaggio provvisorio celermente.

Sorry Raffy :-) :-( non c'e l'ho fatta a farecela

Reggi

Di più
26/09/2013 22:30 #111591 da RUV

Di più
26/09/2013 22:48 #111595 da raffo

Di più
03/01/2014 17:10 #115108 da RUV
Cattatelo gente.
Batteria presa usata dal batterista (sisi batterista come lo chiami uno che vende batterie laringofonista!) caricata bene e garantita 6mesi dal rivenditore (del tipo batteria solfatizzata pagata 60€) ma che al 5°era morta.

Come l'ho usato:
Non in tampone sul furgone ma a cicli in carica e per scarica con caricabatterie credo buono... sto coso qua www.ebay.it/itm/321250214747?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2648
Ciclo di carica ± 12h in posizione LOW e solver attaccato
Ciclo di scarica ± 12h dato dal solver
Ciclo di carica ±24h in posizione LOW e solver attaccato
(A sentir le bolle d'idrogeno schippettar ero già in orgasmo)

Risultato: resuscitata e si è sparata uno spurgo circuito alimentazione dopo cambio filtro gasolio e poi un secondo spurgo il mattino dopo per altre ragioni.
T° esercizio <10°C

Dato che la batteria va ed il solver resta.... fate voi i vostri conti.

Reggi

Tempo creazione pagina: 0.419 secondi