- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Trasformazione soffietto/tetto alto
- profumodinafta
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
15 Anni 11 Mesi fa #25197
da profumodinafta
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
Trasformazione soffietto/tetto alto è stato creato da profumodinafta
mi stavo chiedendo se fosse possibile trasformare un furgonetto con "tetto a soffietto" in un "tetto alto". Nessuno di voi ha mai fatto o sentito di una trasformazione del genere? E' un' idea che mi sta passando da un po' in testa visto che la mia metà non intende liberarsi del nostro furgonetto per prenderne uno con il tetto alto.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 11 Mesi fa #25199
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Trasformazione soffietto/tetto alto
Teoricamente e' una modifica fattibile,come e' fattibile installare un tetto a soffietto su di un pannel-van.
Ma per la legge,ossia in pratica non penso, controlla il libretto di circolazione,ci dovrebbe essere scritta l'omologazione camper "mezzo adibito a campeggio" senza decsrizione del tipo di tetto a soffietto o rialzato.
L'unica cosa che viene riportata e' l'altezza del veicolo da terra,in poche parole andresti a modificare una caratteristica descritta sul libretto che potrebbe risultare illegale.
Ma per la legge,ossia in pratica non penso, controlla il libretto di circolazione,ci dovrebbe essere scritta l'omologazione camper "mezzo adibito a campeggio" senza decsrizione del tipo di tetto a soffietto o rialzato.
L'unica cosa che viene riportata e' l'altezza del veicolo da terra,in poche parole andresti a modificare una caratteristica descritta sul libretto che potrebbe risultare illegale.
15 Anni 11 Mesi fa #25200
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Trasformazione soffietto/tetto alto
Ah dimenticavo se sbaglio correggetemi,al momento non ho il libretto del westy sotto mano per conferma,ma da quello che mi ricordo sul libretto di circolazione del mio westy e' riportata l'altezza del veicolo.
15 Anni 11 Mesi fa #25206
da Simo
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Risposta da Simo al topic Trasformazione soffietto/tetto alto
Io nel libretto non ho riportata l'altezza del mezzo ma c'è esplicitamente scritto "tetto sollevabile a soffietto" se non sbaglio.
Il Furghy è stato ri-omologato come autocaravan nel '84, l'hanno in cui sono stati effettuati i lavori di camperizzazione (compresa l'installazione del tetto Westfalia), non so se la specificazione è stata fatta per segnalare le modifiche apportate al tetto o se risulta la stessa diceria anche sui libretti dei veicoli "nati" Westfalia.
:fiori:
Il Furghy è stato ri-omologato come autocaravan nel '84, l'hanno in cui sono stati effettuati i lavori di camperizzazione (compresa l'installazione del tetto Westfalia), non so se la specificazione è stata fatta per segnalare le modifiche apportate al tetto o se risulta la stessa diceria anche sui libretti dei veicoli "nati" Westfalia.
:fiori:
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
- profumodinafta
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 11 Mesi fa #25231
da profumodinafta
Risposta da profumodinafta al topic Trasformazione soffietto/tetto alto
all'altezza riportata sul libretto non ci avevo pensato....sul mio non c'è scritto niente a riguardo del tipo di tetto montato, c'è solo un "paragrafo" che riporta il fatto che il mezzo è allestito permanentemente ad uso abitativo. Controllerò stasera e vi dirò
15 Anni 8 Mesi fa #28028
da sked
Risposta da sked al topic Trasformazione soffietto/tetto alto
io invece stavo optando per il percorso inverso, il mio joker è un tetto alto ma per vari motivi vorrei passate al tetto a soffietto. controllerò sul libretto di circolazione se sono presenti riferimenti all'altezza ma per quel che ricordo non mi sembra.
Tempo creazione pagina: 0.333 secondi