Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Multivan 2.5 TDI VW autocaravan

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36244 da siml72
Salve ragazzi, e grazie a tutti per la bella accoglienza, grazie a questo sito ho avuto modo di prendere in considerazione la possibilità di installare un tetto a soffietto nel mio multivan. Ora il Primo dilemma...!!!
Ancora non so bene quale configurazione adottare, apertura frontale o apertura posteriore? Quale sarà la migliore? Ovviamente dipenderà tutto da come si vorranno impostare i vari mobili... cucina etc..
Voi cosa preferite?

Avanti con le vostre opinioni...

:old:

[img

[img

[img

[img

Questo è quello che ho... E la fortuna è che è immatricolato come autocaravan...!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36245 da K .
Risposta da K . al topic Multivan 2.5 TDI VW autocaravan
Ciao, ti parlo da Multivan a Multivan.. io il mobiletto (IKEA) lo ho messo al psto del sedile.... utilizzando il sistema di aggancio dello stesso...

[img

giusto per farti capire così.. se rinuncia anche al sedile di fianco puoi metterci un secondo mobiletto con il lavandino... più tanica dell'acqua di carico e di scarico nel mobile....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36257 da Dave Van Damme

siml72 ha scritto: Salve ragazzi, e grazie a tutti per la bella accoglienza, grazie a questo sito ho avuto modo di prendere in considerazione la possibilità di installare un tetto a soffietto nel mio multivan. Ora il Primo dilemma...!!!
Ancora non so bene quale configurazione adottare, apertura frontale o apertura posteriore? Quale sarà la migliore? Ovviamente dipenderà tutto da come si vorranno impostare i vari mobili... cucina etc..
Voi cosa preferite?

Avanti con le vostre opinioni...

:old:

[img

[img

[img

Questo è quello che ho... E la fortuna è che è immatricolato come autocaravan...!!!

Gran bel Multivan! Complimenti!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36263 da carthago31
Ciao. Io ho un vw t4 passo lungo con il tetto che si apre nella parte posteriore. Mi piace perche' mentre uno dorme sul letto laltro puo' cucinare, vestirsi e uscire dal portello posteriore. Con la disposizione westfalia tutto cio' è lievemente più complesso (con il letto fatto è impossibile aprire alcuni armadietti, e bisogna cucinare stando seduti sul letto).
Anche altri allestitori (Dehler, Solaria) avevano scelto di mettere la cucina in coda. Il mezzo diventa più camper ma perde in polivalenza (il westfalia conserva un ampio vano di carico nella parte posteriore, dove il t3 ha il motore e il mio ha l'armadio e la cucina).
Io pero' non avrei mai il coraggio di tagliare via il tetto, come ha fatto Ulisse e come vorresti fare tu. Fossi in te fisserei un mobiletto cucina dietro al sedile passeggero come Kgb, potenzierei l'eberspecher in modo da farlo funzionare anche per scaldare l'abitacolo e costruirei un bel cassone da mettere dietro per i bagagli. E me lo terrei cosi', è bellissimo. Tanto in questi mezzi si vive più fuori che dentro, e per quei pochi attimi che trascorri dentro puoi startene pure accovacciato.
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36271 da siml72

KgB ha scritto: Ciao, ti parlo da Multivan a Multivan.. io il mobiletto (IKEA) lo ho messo al psto del sedile.... utilizzando il sistema di aggancio dello stesso...

giusto per farti capire così.. se rinuncia anche al sedile di fianco puoi metterci un secondo mobiletto con il lavandino... più tanica dell'acqua di carico e di scarico nel mobile....

Ciao e grazie, avevo già preso in considerazione anche questa opzione, anche perchè i 7 posti non mi servono e quindi si potrebbero comunque togliere i due sedili, come pavimentazione hai messo il finto parquet o linolium?

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36313 da K .
Risposta da K . al topic Multivan 2.5 TDI VW autocaravan
é parquet in rovere.... viene lucidato 2 volte a settimana.....
Ma quando!!!!! è made Ikea.... direi che è una soluzione comoda... l'unica cosa è che iniziano a separarsi i listelli... dopo 4 anni però, non è male...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Tempo creazione pagina: 0.323 secondi