Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Iniziano i lavori.....

• mikygux
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
31/01/2010 18:28 #36914 da mikygux
Iniziano i lavori..... è stato creato da mikygux
Come in programma ho cominciato la camperizzazione del mio piccolo T3 Caravellle (Elvis). Per ora ho tolto gli interni e ho rivestito tutto con pannelli d'isolante termoacustico. Ho tagliato la lamiera che separa i sedili anteriori dal resto del furgone....cavolo che sfacchinata! Il lavoro è ancora tantissimo e il tempo libero è sempre meno ma sono fiducioso......sperm ben!
Qualunque cosiglio è più che ben accetto!
.....aloha!

T3 Caravelle del 1985 1.6 TD (ELVIS) in lavoro per camperizzarlo.
.....ALOHA!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2010 18:44 #36916 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Iniziano i lavori.....
Più che di consigli hai bisogno di un' incoraggiamento:
VAI!!! (e postaci foto durante i lavori.)
:ola: :blues:

Di più
31/01/2010 20:30 #36926 da arrigo
Risposta da arrigo al topic Iniziano i lavori.....
...magari qualche iniezione di schiuma poliuretanica ,nei punti inacessibili .
pavimento in sughero !!! incredibile , ma vero sul mio vw lt , è di sughero verniciato .
puoi farti materassi rivestiti con tessuto in microfibra ,( per la panca ) super lavabile , basta andare dai materassai - tapezzieri anche avanzi di qualità ce ne sono sempre .
un bel lavandino inox , con mobiletto , e rubinetto inox !!
posso continuare .... ti auguro buon lavoro ,avrai tanta soddisfazione .
ho qualche libro di trasformazioni di vw t1-t2 in inglese , con foto che parlano chiaro , il fai date su piccoli furgoncini , sono una meraviglia !!
arte allo stato puro , e non solo!!
auguroni .

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

• mikygux
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
31/01/2010 21:02 #36928 da mikygux
Risposta da mikygux al topic Iniziano i lavori.....

Jimmy ha scritto: Più che di consigli hai bisogno di un' incoraggiamento:
VAI!!! (e postaci foto durante i lavori.)
:ola: :blues:

Tanto tanto incoraggiamento....
appena riesco a capire come funziona allego alcune foto dei lavori!

.....ALOHA!

• mikygux
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
31/01/2010 21:11 #36931 da mikygux

arrigo ha scritto: ...magari qualche iniezione di schiuma poliuretanica ,nei punti inacessibili .
pavimento in sughero !!! incredibile , ma vero sul mio vw lt , è di sughero verniciato .
puoi farti materassi rivestiti con tessuto in microfibra ,( per la panca ) super lavabile , basta andare dai materassai - tapezzieri anche avanzi di qualità ce ne sono sempre .
un bel lavandino inox , con mobiletto , e rubinetto inox !!
posso continuare .... ti auguro buon lavoro ,avrai tanta soddisfazione .
ho qualche libro di trasformazioni di vw t1-t2 in inglese , con foto che parlano chiaro , il fai date su piccoli furgoncini , sono una meraviglia !!
arte allo stato puro , e non solo!!
auguroni .

Grazie dei consigli arrigo.... mi daresti i titoli dei libri che dicevi, vedo se riesco a trovarli!

.....ALOHA!

• mikygux
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
Di più
01/02/2010 17:05 #36978 da arrigo
.. belle foto , bel lavoro !! radicale fino alla lamiera .
libri specifici sul fai da te forse un paio li puoi trovare all - libreria dell automobile - sul suo sito - catalogo ( ma credimi vuoi per la lingua tedesca , vuoi perchè ... noi italianai siamo bravi anche senza libri !!!) io possiedo quelli con foto di vw t1-2 ed qualche t3 ma già fatti , niente spiegazioni solo la parata di fantastiche trasformazioni con il fai da te .

sul vw florida che avevo ,come isolante, ho trovato la comune lana di vetro, tanti cavi passavano senza guaina..ecc. ( niente di speciale insomma ) ... insomma il fai da te se fatto bene ,può dare dei risultati inimaginabili , alle volte si supera come qualità anche il livello industriale .

consiglio i cavi elettrici in canalina , la 2 batteria per eventuali servizi , magari una centralina CBE ( vedi sito )

la REIMO ( ditta tedesca con il suo sito ) puoi trarre spunti dai suoi allestimenti anche per vw t3.
webasto interno ad una panca , un mobiletto cucina con fuochi CRAMER.....
doppio pavimento , legno in essenze verniciato in flyting marino ............ma divaghiamo sogniamo !!!
ancora auguroni per il lavoro , buona scelta il vw t3 perchè compatto , non stressa , non stringe , non grande !!

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Di più
01/02/2010 21:33 #37005 da K .
Risposta da K . al topic Iniziano i lavori.....
Io consiglieri di rivestire gli interni con un bel vellutone nero... molto tetro però affascinante...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
01/02/2010 21:56 #37007 da breso
Risposta da breso al topic Iniziano i lavori.....

KgB ha scritto: Io consiglieri di rivestire gli interni con un bel vellutone nero... molto tetro però affascinante...

Carino si, ma poi ti sfido a pulirlo!!
Il nero si sporca solo a guardarlo :asd:

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

• mikygux
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
01/02/2010 22:20 #37013 da mikygux

arrigo ha scritto: .. belle foto , bel lavoro !! radicale fino alla lamiera .
libri specifici sul fai da te forse un paio li puoi trovare all - libreria dell automobile - sul suo sito - catalogo ( ma credimi vuoi per la lingua tedesca , vuoi perchè ... noi italianai siamo bravi anche senza libri !!!) io possiedo quelli con foto di vw t1-2 ed qualche t3 ma già fatti , niente spiegazioni solo la parata di fantastiche trasformazioni con il fai da te .

sul vw florida che avevo ,come isolante, ho trovato la comune lana di vetro, tanti cavi passavano senza guaina..ecc. ( niente di speciale insomma ) ... insomma il fai da te se fatto bene ,può dare dei risultati inimaginabili , alle volte si supera come qualità anche il livello industriale .

consiglio i cavi elettrici in canalina , la 2 batteria per eventuali servizi , magari una centralina CBE ( vedi sito )

la REIMO ( ditta tedesca con il suo sito ) puoi trarre spunti dai suoi allestimenti anche per vw t3.
webasto interno ad una panca , un mobiletto cucina con fuochi CRAMER.....
doppio pavimento , legno in essenze verniciato in flyting marino ............ma divaghiamo sogniamo !!!
ancora auguroni per il lavoro , buona scelta il vw t3 perchè compatto , non stressa , non stringe , non grande !!

ho infatti trovato alcuni mobiletti reimo a buon mercato... adesso li sto un po' sistemando ma vanno più che bene...per i fili anche io avevo pensato alla canalina e ovviamente alla batteria dei servizi anche se non ne capisco un cavolo dell' impianto elettrico. Cosa è la centralina CBE?

.....ALOHA!

Di più
03/02/2010 20:45 #37181 da arrigo
la centralina CBE , la marca che costruisce componenti elettronici per camper , pannelli solari , carica batterie ..ecc
logicamente , per le utenze eventuali pompa , luci ..ecc.

il pavimento vuoi passargli anti - rombo??isolante per poi un multistrato marino o semplice , e finire con listoni di pavimento pre- finito ?in pvc - linoleum?
dopo l isolazione , vuoi procurarti pannelli in multistrato di pioppo da5- 6mm per poi incollarci un semi pelle trapuntato color beige ??che funge da anti - condensa .

ma ,sono tante le soluzioni .
bisogna fare attenzione al materiale scelto , e cosa si vuole ottenere come risultato finale , e porsi anche lo spazio residuo che si vuole lasciare ,o riempire con mobiletti ...
buon lavoro !!!

vw-lt 28 td DIPA 1993
vw t3 td multivan 1989

Di più
04/02/2010 10:30 #37195 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Iniziano i lavori.....
Ciao, mi intrometto perchè l'argomento fai da te mi interessa.
In futuro vorrei costruire un mobiletto lavello/cucina da montare dietro al sedile passeggero di un T3 Multivan.

Arrigo ha parlato di anti-condensa.
Io dovrei risolvere il problema della condensa che si forma all'interno del tetto a soffietto (è un tetto Westfalia Mosaik, privo del "pelo" che riveste i tetti montati sui Joker, California etc..)
Qualcuno ha già affrontato e risolto un problemuccio simile?
Quali soluzioni consigliate?
Grazie.

Di più
05/02/2010 16:09 #37267 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Iniziano i lavori.....
la formazione di condensa si è ridotta (se non azzerata) semplicemente smontando la parte mobile del letto superiore e i materassi, agevolando così il ricircolo naturale dell'aria.

Di più
07/02/2010 13:47 #37370 da Umbro
Risposta da Umbro al topic Iniziano i lavori.....
Grande Mik, buon lavoro!!!!...se hai bisogno di assistenza sono a disposizione!

Westfalia joker t3 1600 d anno 1983:old:

• mikygux
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
Tempo creazione pagina: 0.461 secondi