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portabici per 4
- un joker per 4
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Abbiamo aggiunto la terza canalina ma oramai avremmo bisogno della 4°, qualcuno mi sa dire se il nostro mezzo può portare 4 bici sul retro?
Nel caso, dobbiamo cambiare portabici?
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
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Vito Marco Polo 112 cdi 2002
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- tteuzz
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Questo ne porta al massimo 3!un joker per 4 ha scritto: www.fiamma.com/products/carry-bike.asp?fam=C06&page=2
questo
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- Leon1572
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Ho provato a piazzare le 4 bici sui tre binari di Nuvola e per adesso ce la facciamo (le bici son piccole)... non credo però durerà molto (le 'bestioline' crescono ).
Da quello che ho visto, per i ns Joker, fiamma costruisce al max portabici a tre binari (per i mansardons son disponibili anche a 4); credo lo faccia per problemi di peso (sul portellone) e di sbalzo.
C'è qualcuno che ha risolto per la 4° bicicletta?
Se si, come?
Mille grazie.
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I nostri figli hanno 7 e 9 anni e fino alla scorsa estate avevamo tre bici sul portabici e quella del piccolo sul portapacchi anteriore superiore (insieme a tavoro, sedie ecc), oppure dentro l'abitacolo tra i piedi, ma appunto era ancora di quelle piccole, per intendrci una 16.
Ma la prossima estate temo dovremo cambiare bici e non so proprio come fare.
Nessuno di voi ha visto in giro uno soluzione?
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
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- armin
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due bici ci stanno anche dentro , togliendo le ruote ant. (che si possono mettere sul portabici , resta comunque il posto per stendere le gambe sui sed. post.
altrimenti anche delle barre portatutto sul soffietto potrebbero risolvere il problema .
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- Syncromat
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E' una menata, ma la quarta bici mi sa che va dentro, o al limite davanti al muso con una staffa montata sul paraurti (l'abbiamo sull'aircooled), ma in questo caso potrebbero insorgere problemi in caso di incidente..
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- Leon1572
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- Vic
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Credo che oltre al maggior carico, il problema da considerare sia lo sbalzo che si viene a creare con le 4 canaline. Forse piegando i manubri di 90° e applicando pedali pieghevoli ( ...li ho visti in Austria) le bici verrebbero "appiattite" di molto, consentendo un avvicinamento delle canaline ed una discreta riduzione dello sbalzo... Mah, metro alla mano, forse bisognerebbe fare un po' di misure e vedere se ne vale la pena...
Incrementare gli ancoraggi del portabici darebbe poi una maggior sicurezza...salvo che a staccarsi non sia poi l'intero portellone! :sbonk:
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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Leon1572 ha scritto: Mi sa che risolverò con una pieghevole tipo Dahon...
interessante!
ma dici che così se ne potrebbero mettere due ad ogni canalina?
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
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un joker per 4 ha scritto:
Leon1572 ha scritto: Mi sa che risolverò con una pieghevole tipo Dahon...
interessante!
ma dici che così se ne potrebbero mettere due ad ogni canalina?
Nein..
La Dahon quando la pieghi diventa lunga la metà , ma allo stesso tempo "spessa" il doppio..
Una Dahon piegata sta comodamente nel catino sul tetto (oltre che dentro ovvio), a patto di non avere (tante) altre cose..
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Uso normalmente il portabici a mò di scala x salire sul tetto alto,ho un paulchen(?),io peso una 90ina di kg.
Ho messo la barca + motore fuoribordo molte volte,non avrei notato problemi/cedimenti,sono solo fortunato?
Credo che x limitare gli ondeggiamenti e il conseguente braccio di leva basterebbe una corda da legare fra l'ultima bici,la piu' a sbalzo,e il bordo superiore del portellone,costruendo una staffa a forma di esse,opportunamente ricoperta di gomma x non rovinare la carrozzeria.
Non sono un ingegnere ma credo che comunque siamo molto lontani da carichi di rottura/snervamento del portellone.
NB:il mio portabici con me non le ha mai viste,non ho neppure idea in kg cosa pesino......
Sorry,ciao Bepi
Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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- armin
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cè poi un kit aggiuntivo composto da due tubi che scaricano una parte del peso sul paraurti post sempre originale paulchen , lo avevo ma mi sà che è finito al ferro vecchio. ho trovato queste foto sul web per rendere meglio l idea la prima è il modello per 4 bici (con rispettiva estensione)
la seconda presenta un kit di rinforzo per la barra di carico
sulla terza si vedono (in verità non molto bene ) le due gambe accessorie di appoggio che a potellone chiuso scaricano una parte del peso
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