- Ringraziamenti ricevuti 0
info potty
- loris
- Autore della discussione
- Giovane Utente
In questi 2 giorni tutto ok, il mezzo si è rivelato efficiente e sufficente, ma si è riscontrata la necessità di un WC, sopratutto per le donne (moglie e figlia),
che non è mai esistito nel mio veicolo.
Veniamo al dunque:
sono intenzionato ad acquistarne uno, qualcuno sa darmi alcuni consigli??
E' effettivamente funzionale e pratico?
Richiede molta manutenzione?
Autonomia e consumi di acqua?
Ecc. ecc?
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dolly
- Elit Utente
Eccoti le mie considerazioni sul portapotti o WC chimico, che a parer mio è molto utile nei nostri mezzi, come hai detto tu specialmente per le signore/signorine...
Per quanto riguarda la funzionalità , funziona bene, anche se bisogna farci un po' di dimestichezza, nel senso che, alla fine, non è altro che una glorificazione del più semplice e plebeo "vasino da notte"...
Pe quanto riguarda la manutenzione, alla fine devi solo riempirlo di acqua nel serbatoio per il risciacquo (se vuoi puoi anche metterci del "profumante" apposito), liquido disgregante nel serbatoio inferiore, e svuotarlo e risciaquarlo ad intervalli regolari oppure appena pieno...
Per l'autonomia diciamo che dipende da ehm... dalla frequenza e "qualità /quantità " dell'uso... Normalmente i serbatoi di risciacquo sono di circa 15/20 litri, questo è quanto ti serve per riempirlo e poi c'è l'acqua per risciacquarlo (ma visto che lo svuotamento bisogna farlo in aree apposite, di solito l'acqua la trovi lì).
Quando facevamo molto campeggio libero, usandolo abbastanza regolarmente (considera però che si stava al mare... capiscimi...), ci durava con due bambini e due adulti all'incirca 5/6 giorni. Comunque come ti dicevo è tutto relativo...
Io ho provato il Fiamma, il Thetford ed ora ne ho comprato uno della Dometic. Si somigliano bene o male tutti, ti conviene scegliere in base alle misure, visto che ce ne sono diverse. Ad essere onesti io mi sono trovata benissimo con il Dometic, ma tra i tre che ho provato è quello meno diffuso, almeno dalle mie parti (sud).
Il Fiamma ha una rete di vendita, anche di ricambi, capillare, quindi dal punto di vista reperibilità è probabilmente la migliore.
Spero di non aver dimenticato niente, ma son sicura che ci saranno ulteriori aiuti disponibili!!!
- rougio
- Premium Utente
a parte gli scherzi, bisognerebbe usare la carta aposta che si disgrega prima per evitare ... inconvenienti...
jokerista "atipico"
- EDGE
- Premium Utente
- Sarvaego
- Premium Utente
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
- Dolly
- Elit Utente
- Dolly
- Elit Utente
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
...più che onòre direi "ònere"!Dolly ha scritto: da quel giorno l'onore spetta a me.....
Attenzione anche quando capita di chiuderlo in pianura e poi riaprirlo in alta quota: fatelo delicatamente ...e a tavoletta abbassata!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- raffo
- Elit Utente
Vic ha scritto:
...più che onòre direi "ònere"!Dolly ha scritto: da quel giorno l'onore spetta a me.....
o "l'odore"?
- Dolly
- Elit Utente
Si, si Raffo, l'"odore", visto che lo dico tappandomi il naso!!!!!!!raffo ha scritto:
o "l'odore"?Vic ha scritto:
- loris
- Autore della discussione
- Giovane Utente
perche io per il momento li dentro tengo un sacco di roba che non saprei dove sistemare.
LA RANA: joker 1600 air-cooled CT classe 1981
ALTE EMOZIONI
- Dave Van Damme
- Elit Utente
loris ha scritto: Dove lo tenete voi ? nel apposito cubo contenitore?
perche io per il momento li dentro tengo un sacco di roba che non saprei dove sistemare.
Uhm... potresti tenerlo di fianco al cubo contenitore, se questo lo vuoi tenere come stiva aggiuntiva... non trovo altre soluzioni. Io ho un portapotty Fiamma, che porto dietro solo in caso di lunghi viaggi, magari puoi fare come ho fatto io. Grazie alla nonna sarta, gli ho realizzato una copertura con un' elegante stoffa verde scuro che lo rende decisamente più discreto...
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Tuff Gong
- Premium Utente
Sopra gli applicato con del velcro un bel cuscino grigio e fa la sua figura.
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
- Dolly
- Elit Utente
Noi personalmente lo abbiamo all'interno del mobile sotto il lavabo, ma abbiamo completamente stravolto la mobilia interna, quindi non facciamo testo...
- tteuzz
- Elit Utente
esatto! per ovviare a tale incoveniente noi lasciamo leggermente aperta la ghigliottina in viaggio.Vic ha scritto: Attenzione anche quando capita di chiuderlo in pianura e poi riaprirlo in alta quota: fatelo delicatamente ...e a tavoletta abbassata!