Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

tenda divisoria centrale

• captain urlo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/02/2011 18:50 #58899 da captain urlo
tenda divisoria centrale è stato creato da captain urlo
Amici,
eccitato dal mezzo di Gioy che ho potuto ammirare due settimane fa, mi è venuta voglia di mettere anche a me la tenda divisoria centrale tra la cabina e "il living" (perdono!). Alcune domande mi stanno venendo:

sul Joker classe 82 come Westfalio, qualcuno sa se era di serie? io ho l'allestimento originale, comprensivo di sei tende laterali, tenda per la sliding door con quattro ganci (non a scorrere), coppia di tendine sul portellone e copertura perimetrale della cabina, ma non ho trovato il divisorio.

ravanando per siti, su Gunzle ho trovato il part number art-Nr: 255000036 sotto drapes, dato come Zwischenvorhang Grün-Braun T3 Joker (il link purtroppo l'ho provato ma punta un paio di pagine a monte)

prezzo a parte, secondo voi cos'è? la curvatura della foto lascia ben sperare, il tessuto sarebbe il mio, ma non mi è chiara quella specie di rifinitura di bordo...

il nome tedesco è "Zwischenvorhang" che Google traduce con "tra il sipario" essendo "vorhang" sipario... sembra far ben sperare...

Che ne pensate? qualcuno ha le idee più chiare delle mie?

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2011 19:19 #58905 da malaika
Risposta da malaika al topic tenda divisoria centrale
Sul mio Joker Club del 1985 ho la tendina (originale) di cui parli e si monta semplicemente con bottoni automatici al soffitto ed ai lati. Io trovo questa tenda molto utile per varie ragioni: velocità di montaggio/smontaggio; posto guida sempre pronto per la guida; privacy della zona posteriore in qualunque situazione.

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
07/02/2011 19:36 #58916 da raffo
Risposta da raffo al topic tenda divisoria centrale

captain urlo ha scritto: Amici,
eccitato dal mezzo di Joy che ho potuto ammirare due settimane fa,

Se Gioy scopre che lo chiami Joy,
sono cazz.i TuoY

Di più
07/02/2011 19:47 #58918 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic tenda divisoria centrale
:asd: :asd: :asd:

E' solo la seconda volta che mi chiama così... il ban scatta alla terza, anche perchè mi sta simpatico. :ghgh: :asd:

Non so dirti esattamente se sia lei... anzi, a dire la verità dalla foto direi di no: infatti mi sembra di vedere dei gancetti a scorrimento sul bordo superiore... quindi potrebbe essere una tenda scorrevole che va messa al portellone laterale. Però nella foto è piegata... e non si capisce molto bene.

La mia, quella che hai visto, va a fissarsi sul lato superiore e sui laterali con dei bottoni ed è sagomata per seguire le forme dell'interno del veicolo... ed io la lascio sempre agganciata ai bottoni superiori, semplicemente stacco quelli laterali, la riavvolgo e la lego con dei laccetti... così è sempre pronta da aprire. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• captain urlo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/02/2011 22:17 #58940 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic tenda divisoria centrale
Scusa Gioy è l'enfasi! :muro:
circa la tendina o credo che sia quella e quella che sembra una serie di ganci mi pare più la rifinitura della parte inferiore, ma ho già fatto richiesta diretta a Gunzl. Speriamo bene, certo con quella sarebbe proprio carino l'interno tipo il tuo. concordo infatti con le osservazioni di Malaika sul separé.

con un po' di storia

Di più
08/02/2011 09:23 #58968 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic tenda divisoria centrale
Se non fosse quella puoi sempre costruirla. Io non avevo gli automatici sul tetto, pertanto non immaginavo che esistesse qualche tenda divisoria originale, ho applicato una canalina sul tetto utilizzando le viti che fissano il pannello, poi, con i gancetti, la tenda, che tengo arrotolata su di un lato.

Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper

• captain urlo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/02/2011 11:40 #58980 da captain urlo
Eh eh! mi ha appena risposto Gunzl dicendomi che è proprio quella, stasera controllo bene il tessuto e procedo

con un po' di storia

Di più
08/02/2011 12:40 #58985 da Dolly
Risposta da Dolly al topic tenda divisoria centrale
Ma sui tetti alti è diversa? :?:
Noi abbiamo un binario marrone che era presente dall'uscita dalla fabbrica. Non abbiam la tenda, però, perchè di solito usiamo o gli oscuranti termici oppure il tendone "esagerato" che copre tutto il davanti (avere la parte davanti disponibile secondo me rende gli interni visualmente più "spaziosi" :asd:)

• captain urlo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/02/2011 13:12 #58986 da captain urlo
Ciao Dolly, non ti so rispondere di preciso quindi farei meglio a tacere :sisi: ma già che siamo in argomento, penso che possa essere la stessa perché quella che ho visto io da Gioy e che dovrebbe corrispondere a quella di Gunzl, è agganciata a dei bottoni automatici (maschi) che stanno in corrispondenza delle viti che tengono il cielo della cabina attaccato al tetto. Tale copertura, se non ricordo male dovrebbe essere la medesima sia per il tetto alto che basso, quindi ne dovrebbe conseguire che la tenda divisoria in questione si aggancia nello stesso modo. In ogni modo se posti le foto di questa zona lo vediamo subito.

con un po' di storia

Di più
09/02/2011 20:50 #59156 da tiziano
Risposta da tiziano al topic tenda divisoria centrale
Ciao a tutti

ho messo un cordino con una tenda scorrevole in 2 pezzi con l'apertura in mezzo
ho portato la stoffa al negozio di cinesi sotto casa per far cucire l'orlo e dei pezzi velcro nella parte centrale come chiusura

al momento ho solo questa foto dove si intravede il cordino

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

nel weekend faro' altre foto

Tiziano

www.haflinger4x4.it
VW Joker - California 1990
Ford GPW - 1944
Steyr Puch Haflinger 700 AP - 1972
Steyr Puch Haflinger 703 AP - 1974
Toyota BJ 70 LX - 1985
Suzuki LJ 80 - 1980
Cushman Mod 53 Airborne - 1944

Di più
09/02/2011 21:26 #59162 da freddy
Risposta da freddy al topic tenda divisoria centrale
Ragazzi io ho una guida su cui è fissata la tenda, ora ho capito di cosa parlate, domani se mi riesce faccio una foto
Ciao Freddy

Di più
10/02/2011 09:45 #59184 da cice
Risposta da cice al topic tenda divisoria centrale
anche io. tetto alto come Dolly, ho una guida, ma purtroppo vuota!

Di più
11/02/2011 01:23 #59263 da EDGE
Risposta da EDGE al topic tenda divisoria centrale
Parlando di tetto a soffietto, pensavo di incollare una striscia di velcro sul soffitto, di quelle spesse (2/3 cm).
L'altra parte cucirla su di una tenda tagliata a misura e cosi' il montaggio/smontaggio risulta rapido ed indolore.
Se la parte sul soffitto la si attacca con 1000 chiodi o simili non c'e il rischio di strapparla via.
Un po invasivo forse, ma almeno non bisogna bucare niente.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

• captain urlo
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/02/2011 08:52 #59268 da captain urlo
A me sembra semplicissima la soluzione degli automatici. Se il pannello del cielo è tenuto dalle viti, o ci sono già gli automatici come nel mio caso, o è semplicissimo metterceli usandoli come rondella della vite che tiene il cielo. Perché andare a imbrattare tutto con colle, velcri e altro?

con un po' di storia

Di più
11/02/2011 16:15 #59314 da Dolly
Risposta da Dolly al topic tenda divisoria centrale
Concordo con il capitano!!! Mi sembra la soluzione più "pulita" e meno invasiva. :applausi: Ovviamente, se le viti sono già presenti! :asd:

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi