Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

bombola gas ( fornelli )

Di più
09/05/2014 06:03 #119825 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic bombola gas ( fornelli )

Claudiojeko ha scritto: il mio t3 ha una bombola da 5 kg per i servizi posizionata in una specie di cilindro di plastica che sta meta' all'interno del veicolo,metà fuori nella parte inferiore..e sotto sto cilindro è aperto,mentre sopra ci va un coperchio stagno ad incastro..il tutto sotto la panca più piccola ad L ,vicino al frigo...vi posto una foto appena riesco.ma la soluzione sembra davvero sicura.solo che bisogna forare il pianale per la misura di sto cilindro...


Il mio ha la stessa tua identica soluzione. Concordo nella validità del sistema . Ciao

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2014 16:06 #121434 da sangall
Risposta da sangall al topic bombola gas ( fornelli )
Riesumo questo topic:
qualcuno ha esperienza diretta di rigenerazione del bombolone gpl servizi con Gunzl
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...arts/Products/GTK001
oppure con TUV Austria
www.tuev.at/start/browse/en/Webseiten/TU...v_austria_italia_srl
oppure con GKG (Baviera, credo)
www.gastank-pruefung.de/gastankpruefung-kraus-startseite.html

personalmente non ho intenzione di mettere un bombolino interno ma vorrei mantenere l'originale senza essere dissanguato dal costo di una bombola nuova

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/06/2014 22:52 #121449 da armin
Risposta da armin al topic bombola gas ( fornelli )
penso che fai bene . di posto dentro i mobiletti ce ne gia poco .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/06/2014 08:14 #121455 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic bombola gas ( fornelli )
Noi abbiamo cambiato la bombola da quello bavarese, avevo scritto un messaggio infatti, comunque è andata più che bene la bombola funziona è nuova e ha tutti i certificati che servono. Ho pagato 233 alla fine perchè per mantenere la propria sarebbero stati necessari due giri una volta per portarla e poi attendere la laccatura e rimontarla, mettendone una nuova invece ho fatto un giro solo ed è uguale. Mandategli una mail con la foto della bombola che si vuol far cambiare e ti faranno il prezzo corretto, ho notato che il prezzo può variare a seconda della bombola la mia è costata così, meglio prender appuntamento, prima di andare.
ciao

chiara e france ha scritto: Riesumo questo topic:
qualcuno ha esperienza diretta di rigenerazione del bombolone gpl servizi con Gunzl
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...arts/Products/GTK001
oppure con TUV Austria
www.tuev.at/start/browse/en/Webseiten/TU...v_austria_italia_srl
oppure con GKG (Baviera, credo)
www.gastank-pruefung.de/gastankpruefung-kraus-startseite.html

personalmente non ho intenzione di mettere un bombolino interno ma vorrei mantenere l'originale senza essere dissanguato dal costo di una bombola nuova

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2014 14:55 #121603 da sangall
Risposta da sangall al topic bombola gas ( fornelli )
Grazie mille, Fra.Fio, era quello che volevo sapere; mi sa che questa estate si fa vacanza in Baviera.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2014 20:06 #122191 da Zate84
Risposta da Zate84 al topic bombola gas ( fornelli )
Ma l'hai comprata nuova a €233?
a quel prezzo conviene comprarla anzichè fare revisionare la propria da gunzl.
scusa se te lo chiedo ma non capisco niente dal sito (è in tedesco!!!!).
sapete se le spedisce in italia?

Alberto

fra.fio ha scritto: Noi abbiamo cambiato la bombola da quello bavarese, avevo scritto un messaggio infatti, comunque è andata più che bene la bombola funziona è nuova e ha tutti i certificati che servono. Ho pagato 233 alla fine perchè per mantenere la propria sarebbero stati necessari due giri una volta per portarla e poi attendere la laccatura e rimontarla, mettendone una nuova invece ho fatto un giro solo ed è uguale. Mandategli una mail con la foto della bombola che si vuol far cambiare e ti faranno il prezzo corretto, ho notato che il prezzo può variare a seconda della bombola la mia è costata così, meglio prender appuntamento, prima di andare.
ciao

chiara e france ha scritto: Riesumo questo topic:
qualcuno ha esperienza diretta di rigenerazione del bombolone gpl servizi con Gunzl
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...arts/Products/GTK001
oppure con TUV Austria
www.tuev.at/start/browse/en/Webseiten/TU...v_austria_italia_srl
oppure con GKG (Baviera, credo)
www.gastank-pruefung.de/gastankpruefung-kraus-startseite.html

personalmente non ho intenzione di mettere un bombolino interno ma vorrei mantenere l'originale senza essere dissanguato dal costo di una bombola nuova

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/07/2014 21:13 #122196 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic bombola gas ( fornelli )
Alberto sei sotto effetto di qualche stupefacente?

Ho scritto che l'ho sostituita con una nuova e ho lasciato la vecchia inquanto far sistemare la mia mi sarebbe costato 2 viaggi.

Non so se spedisce.

Chiedi a loro.

ciao

Zate84 ha scritto: Ma l'hai comprata nuova a €233?
a quel prezzo conviene comprarla anzichè fare revisionare la propria da gunzl.
scusa se te lo chiedo ma non capisco niente dal sito (è in tedesco!!!!).
sapete se le spedisce in italia?

Alberto

fra.fio ha scritto: Noi abbiamo cambiato la bombola da quello bavarese, avevo scritto un messaggio infatti, comunque è andata più che bene la bombola funziona è nuova e ha tutti i certificati che servono. Ho pagato 233 alla fine perchè per mantenere la propria sarebbero stati necessari due giri una volta per portarla e poi attendere la laccatura e rimontarla, mettendone una nuova invece ho fatto un giro solo ed è uguale. Mandategli una mail con la foto della bombola che si vuol far cambiare e ti faranno il prezzo corretto, ho notato che il prezzo può variare a seconda della bombola la mia è costata così, meglio prender appuntamento, prima di andare.
ciao

chiara e france ha scritto: Riesumo questo topic:
qualcuno ha esperienza diretta di rigenerazione del bombolone gpl servizi con Gunzl
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...arts/Products/GTK001
oppure con TUV Austria
www.tuev.at/start/browse/en/Webseiten/TU...v_austria_italia_srl
oppure con GKG (Baviera, credo)
www.gastank-pruefung.de/gastankpruefung-kraus-startseite.html

personalmente non ho intenzione di mettere un bombolino interno ma vorrei mantenere l'originale senza essere dissanguato dal costo di una bombola nuova

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/07/2014 09:14 #122203 da Goldie
Risposta da Goldie al topic bombola gas ( fornelli )
Ciao!

Come ho scritto qua: www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...opic.php?112607.post io l'ho Tuvizzata a Vienna per 150€.

chiara e france ha scritto: Riesumo questo topic:
qualcuno ha esperienza diretta di rigenerazione del bombolone gpl servizi con Gunzl
www.vwbusshop.de/epages/GuenzlClassicPar...arts/Products/GTK001
oppure con TUV Austria
www.tuev.at/start/browse/en/Webseiten/TU...v_austria_italia_srl
oppure con GKG (Baviera, credo)
www.gastank-pruefung.de/gastankpruefung-kraus-startseite.html

personalmente non ho intenzione di mettere un bombolino interno ma vorrei mantenere l'originale senza essere dissanguato dal costo di una bombola nuova


Vanagon 1.9 Benzina, 1984, water cooled and air conditioned

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2015 14:02 #137643 da misha
Risposta da misha al topic bombola gas ( fornelli )
Ciao, ho spedito da alcuni giorni la mia bombola a Gunzl, qualcuno sa le tempistiche per il lavoro? Ho provato a scrivere una mail ma non mi hanno risposto.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2015 16:51 #137814 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic bombola gas ( fornelli )

misha ha scritto: Ciao, ho spedito da alcuni giorni la mia bombola a Gunzl, qualcuno sa le tempistiche per il lavoro? Ho provato a scrivere una mail ma non mi hanno risposto.
Grazie

Ciao, non ho risposte per te, ma sono interessato all'operazione e mi piacerebbe approfondire alcuni aspetti, approfittando della tua esperienza :D
Volevo scriverti in MP ma poi ho pensato che l'argomento può interessare ad altri.

Se posso, ti vorrei fare qualche domanda:
Come hai spedito la bombola e quanto ti è costato?
L'hai smontata da solo?
Hai scelto l'opzione checkup con sabbiatura e verniciatura?
E' tornata alla base?

Grazie,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2015 13:54 #137821 da misha
Risposta da misha al topic bombola gas ( fornelli )
Ciao. La bombola l'ho comprata qui sul forum già smontata e svuotata, l'ho imballata in un cilindro di plastica per materie prima di un azienda. I costi di spedizioni non li so precisamente perchè ho utilizzato il corriere dell'azienda della mia fidanzata (penso che costi sulle 20/30 euro).
Ho scelto l'opzione da 175 euro che penso comprenda check-up con tuv per 10 anni, sabbiatura, verniciatura.. In aggiunta se ci sono parti da sostituire sono da pagare a parte (ma non mi hanno ancora fatto sapere nulla). Non mi è ancora tornata.
Appena so qualcosa vi faccio un resoconto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2015 14:27 #137822 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic bombola gas ( fornelli )
Grazie, aspetto allora...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2015 09:10 #138190 da misha
Risposta da misha al topic bombola gas ( fornelli )
E' arrivata la bombola da gunzl. Non ci sono state spese aggiuntive oltre i 175 euro ma non è stata riverniciata (a parte la zona dove ci sono i rubinetti). Hanno cambiato le guarnizioni originali e aggiunto del nastro bianco penso come guarnizione ulteriore. Inoltre ho notato che sono stati puliti e controllati gli attacchi al mezzo. La bombola è arrivata con un foglio di certificazione Tuv in tedesco per 10 anni (ottimo l'imballaggio).
Appena ho un po' di tempo la rivernicio io, tanto è solo un lavoro superficiale.
Tempi di consegna: poco più di un mese da quando l'ho spedita.
Nel complesso sono soddisfatto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2015 14:35 #138194 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic bombola gas ( fornelli )
Ottimo, la cosa mi tenta molto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2019 11:21 #152011 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic bombola gas ( fornelli )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.483 secondi