Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Rubinetto H2O

Di più
05/05/2013 17:31 #106187 da Stef75
Risposta da Stef75 al topic Rubinetto H2O
A questo non avevo pensato, potrebbe essere proprio così.
Il serbatoio non è stato danneggiato, solo un pò affumicato e vorrei qualche consiglio con che cosa è meglio lavarlo, non so se amuchina, aceto, ecc....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2013 15:39 #107614 da gli ale
Risposta da gli ale al topic Rubinetto H2O
ciao a tutti , qualcuno sa come si riesce a bypassare il blocco dato alla pompa dal non funzionamento dei sensori???

la mia tanica è pine dacqua manon mi si accende nessuna spia... credo che sia questo il problema... (il mio joker è dell'83)

vi ringrazio tantissimo

alessio

gli ale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2013 12:56 #108402 da gli ale
Risposta da gli ale al topic Rubinetto H2O
scusate a tutti se vi stresso con i miei problemi al rubinetto, ma volevo chiedervi... i fusibili che regolano l'azionamento del rubinetto dove sono????
ho capito che sono dietro il sedile di guida... ma dove precisamente???

vi ringrazio tutti

alessio

gli ale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2013 13:47 #108404 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Rubinetto H2O
Se hai l'allestimento westfalia li trovi vicino all'arrotolatore della cintura lato guida, dovresti vedere una scatoletta nera. La apri e dentro trovi i fusibili.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/06/2013 19:11 #108409 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Rubinetto H2O
da me quando non andava il rubinetto era per via dei fusibili che non facevano bene contatto...controlla, sono vicino all'arrotolatore della cintursa come ti hanno detto

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/08/2013 23:06 #110045 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Rubinetto H2O
... l'acqua nel serbatoio c'è..la pompa fa rumore.. ma dal rubinetto non esce nulla.. devo cambiare quest'ultimo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2013 11:24 #110049 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Rubinetto H2O
io controllerei prima se la pompa pompa.
stacca il tubetto che parte da lì e dai un'occhiata...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2013 22:36 #110059 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Rubinetto H2O
Quoto Amedeox... qualche mese fa mi è successa la stessa cosa, alla fine si erano letteralmente triturate le palette della pompa. Cambiata in toto e via!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2013 13:56 #110170 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Rubinetto H2O
..mm..la pompa dovrebbe esser nuova.. peró... oggi ho riempito tutto il serbatoio, lucina indicatore acqua verde brillante e ora funziona. Possibile che la pompa peschi l'acqua solo ad un determinato livello? Tipo + di 5 litri? Da dove posso controllare il tutto? Grassie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2013 15:01 #110173 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Rubinetto H2O
prova così:
(per i modelli +recenti)
tira il tavolo di lato
apri la botola di sx
togli le 2 viti del coperchio
scollega i fili che vanno al sensore di livello
svita il coperchio dove quest'ultimo è montato
ora puoi accedere all'interno del serbatoio dell'h20
la pompa dovrebbe poggiare al fondo appesa al tubo di mandata
se è più in alto succede quello che hai descritto

ciao
ame

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2013 16:11 #110177 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Rubinetto H2O

vergasma ha scritto: ..mm..la pompa dovrebbe esser nuova.. peró... oggi ho riempito tutto il serbatoio, lucina indicatore acqua verde brillante e ora funziona. Possibile che la pompa peschi l'acqua solo ad un determinato livello? Tipo + di 5 litri? Da dove posso controllare il tutto? Grassie

Prova a tirare il tubo dove è collegata la pompa più giù verso il fondo del serbatoio e vedrai che pesca di più.........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/07/2017 06:45 #148260 da Aquilante
Risposta da Aquilante al topic Rubinetto H2O
Provo a riaprire il topic: Ho cambiato la pompa che non andava più e rifatto i tubi che sembravano quelli originali, ora il problema sembra essere al livello dell'interruttore, nel senso che gira sempre ma sembra funzionare perché se lo faccio scattare "a mano" la pompa smette di girare. Ho provato a giocare con la vitina che regola la distanza del perno che permette di staccare l'interruttore quando si chiude il rubinetto e mi pare che il problema sia nella molla, perché se la lascio troppo lenta non attacca e se la metto troppo in tensione non stacca. Inutile dire che il tutto ha già fatto un bel bagnetto nell'anticalcare per fare in modo che possa funzionare al meglio. Qualcuno ha idee su come procedere adesso? Considerato anche che in zona mi pare impossibile reperire un rubinetto nuovo e quello originale costa soldi assai..

Genziano-Aquilante, Westfalia Joker 1.6 TD 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2017 07:06 #148275 da El Pedro
Risposta da El Pedro al topic Rubinetto H2O
Ho avuto lo stesso problema. Dopo aver cambiato la pompa (bruciata) e aver pulito il filtro svitabile del rubinetto (pieno di calcare), ho notato che c'era un problema nello stacco-attacco dato dalla molla del rubinetto. Ho provato alla fine, come ultima spiaggia a deformare manualmente la molla per piccoli tentativi fino a sentire il fantomatico "click" di apertura-chiusura girando il pomello..

PEDRO: California Vanagon Westfalia 1990 1600td "ex Oswald"

:peace ...Reggae!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.470 secondi