Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

COPRISOFFIETTO prossima realizzazione

Di più
31/05/2011 08:41 #67518 da nicola
Risposta da nicola al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione

winston ha scritto: Io sono con libeccio, data la velocità di montaggio smontaggio, io il giorno lo toglierei, quindi preferirei avere un "tutto chiuso".
Anche se l' idea di Leo sulle fettucce laterali non sarebbe malvagia, secondo me se becchi un bell' acquazzone, alla fine l' acqua passa.


Al raduno l'ho visto sempre su, non pioveva, e vedendo che era fatto in materiale chiaro ho pensato che aiutasse ad abbassare la temperatura interna. Non so, non vorrei stravolgere i progetti... :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Libeccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/05/2011 11:58 #67530 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione
premetto che non ho capito bene la versione di Leon, ma andando in moto s'imparano parecchie cose:
- una cosa è impermeabile (tanto all'acqua, quanto al vento, e quindi + resistente), se è intera: diffidate di strani attacca/stacca, tipo maniche o gambe, che possono diventare corte.
- le giunzioni obbligatorie (per forza cerniere perchè il velcro s'impregna e lascia passare l'acqua) devono essere coperte e spalmate (questo tipo di cerniere costa + del materiale).

Questo secondo me il coprisoffietto è un abbigliamento specifico per l'acqua e tale deve restare: come se si pretendesse che una cerata per la pioggia diventasse un costume da bagno.

Però continuiamo a studiarci tutti così verrà meglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2011 12:20 #67532 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione

Libeccio ha scritto: premetto che non ho capito bene la versione di Leon, ma andando in moto s'imparano parecchie cose:
- una cosa è impermeabile (tanto all'acqua, quanto al vento, e quindi + resistente), se è intera: diffidate di strani attacca/stacca, tipo maniche o gambe, che possono diventare corte.
- le giunzioni obbligatorie (per forza cerniere perchè il velcro s'impregna e lascia passare l'acqua) devono essere coperte e spalmate (questo tipo di cerniere costa + del materiale).

Questo secondo me il coprisoffietto è un abbigliamento specifico per l'acqua e tale deve restare: come se si pretendesse che una cerata per la pioggia diventasse un costume da bagno.

Però continuiamo a studiarci tutti così verrà meglio!


quoto, piu semplice è meglio è.. per mantenere il costo contenuto, e per la durata dell'articolo negli anni, dettaglio assolutamente non da poco sec me
dai che non vedo l'ora!

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Libeccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/05/2011 13:11 #67537 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione
mi sa che ho trovato il materiale giusto!
in settimana nuova vado a prendere dei campioni.
grazie Winston

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2011 13:16 #67539 da nicola
Risposta da nicola al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione

Libeccio ha scritto: premetto che non ho capito bene la versione di Leon, ma andando in moto s'imparano parecchie cose:
- una cosa è impermeabile (tanto all'acqua, quanto al vento, e quindi + resistente), se è intera: diffidate di strani attacca/stacca, tipo maniche o gambe, che possono diventare corte.
- le giunzioni obbligatorie (per forza cerniere perchè il velcro s'impregna e lascia passare l'acqua) devono essere coperte e spalmate (questo tipo di cerniere costa + del materiale).

Questo secondo me il coprisoffietto è un abbigliamento specifico per l'acqua e tale deve restare: come se si pretendesse che una cerata per la pioggia diventasse un costume da bagno.

Però continuiamo a studiarci tutti così verrà meglio!


Il discorso è convincente :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2011 16:19 #67545 da kimbo
Risposta da kimbo al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione
ciao a tutti... ho visto il copri soffietto a Deiva e trovo sia geniale, se mi fate sapere le misure e il tipo di materiale posso farmi fare un preventivo da una cara amica che produce teloni.

west Giallo 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Libeccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/05/2011 16:43 #67546 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione

kimbo ha scritto: ciao a tutti... ho visto il copri soffietto a Deiva e trovo sia geniale, se mi fate sapere le misure e il tipo di materiale posso farmi fare un preventivo da una cara amica che produce teloni.


ciao kimbo, questi materiali non hanno un vero e proprio nome, questa è la risposta di un'azienda
"Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato e seguito ns. conversazione telefonica, le comunichiamo ns. migliore quotazione per i seguenti articoli impermeabili, molto morbidi tipo K-way:
* tessuto "protector" , disponibile nel colore blu e verde , H della pezza 150 cm, pezze da circa 100 mt
* tessuto impermebile color avorio( un po' piu' pesante del tipo sopra elencato, ma sempre molto morbido), H della pezza 140 cm, pezze da circa 50 mt."

la cosa migliore è far vedere dei campioni, per esempio se hai un coprimoto. una volta trovato il tessuto, si chiede un prezzo al metro e si chiede l'altezza della pezza. dopodichè si procede a chiedere i prezzi per la manodopera.

a parte tutto ti devo aggiungere in lista?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2011 19:15 #67554 da Simo_pazza
Risposta da Simo_pazza al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione
io non ho ben capito come si monta.. dove attacca davanti? e dietro? cmq sarei interessata, sembra una buona idea.. mettetemi pure in lista :)

Have no fear.. Have a Beer!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2011 19:32 #67555 da pippo
Risposta da pippo al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione

Libeccio ha scritto:

pippo ha scritto: mi aggiungo se è possibile e il prezzo ragionevole:)


ciao Pippo, ti aggiungo volentieri ripeto + siamo e meglio è anche per il prezzo.
secondo te quale può essere un prezzo ragionevole per il coprisoffietto? perchè dai conti fatti con i materiali finora trovati siamo sui 150/200 euro: potrebbe andare questa cifra?


150 è molto più ragionevole di 200 :asd:
a parte gli scherzi, se riesce una cosa fatta bene ok.
Per tutte le modifiche di cui state discutendo c'è una soluzione:fate tutto chiuso e se poi uno se lo vuole modificare (mettersi finestre etc) se lo fa da sè.se no è impossibile che una cosa vada bene a tutti. :peace

HOBO Vw transporter t3 autoallestito 1600 D anno '82

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Libeccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
31/05/2011 19:53 #67557 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione

pippo ha scritto:

Libeccio ha scritto:

pippo ha scritto: mi aggiungo se è possibile e il prezzo ragionevole:)


ciao Pippo, ti aggiungo volentieri ripeto + siamo e meglio è anche per il prezzo.
secondo te quale può essere un prezzo ragionevole per il coprisoffietto? perchè dai conti fatti con i materiali finora trovati siamo sui 150/200 euro: potrebbe andare questa cifra?


150 è molto più ragionevole di 200 :asd:
a parte gli scherzi, se riesce una cosa fatta bene ok.
Per tutte le modifiche di cui state discutendo c'è una soluzione:fate tutto chiuso e se poi uno se lo vuole modificare (mettersi finestre etc) se lo fa da sè.se no è impossibile che una cosa vada bene a tutti. :peace


hai ragione su entrambe, specialmente sulla ragionevolezza del prezzo... è per questo che stiamo facendo un gruppo d'acquisto: chi l'ha prodotto da solo è riuscito a spendere fino a 250 euro.

Il fatto strano è che ci sia poca richiesta: pensavo che avremmo raggiunto almeno i 50 pezzi, per aver uno sconto su tessuto e manodopera, in poco tempo, visto che siamo in 1673 jokeristi. Va bene togliere i tettoalto, ma gli altri?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/05/2011 20:03 #67559 da kimbo
Risposta da kimbo al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione
ciao kimbo, questi materiali non hanno un vero e proprio nome, questa è la risposta di un'azienda
"Buongiorno, la ringraziamo per averci contattato e seguito ns. conversazione telefonica, le comunichiamo ns. migliore quotazione per i seguenti articoli impermeabili, molto morbidi tipo K-way:
* tessuto "protector" , disponibile nel colore blu e verde , H della pezza 150 cm, pezze da circa 100 mt
* tessuto impermebile color avorio( un po' piu' pesante del tipo sopra elencato, ma sempre molto morbido), H della pezza 140 cm, pezze da circa 50 mt."

la cosa migliore è far vedere dei campioni, per esempio se hai un coprimoto. una volta trovato il tessuto, si chiede un prezzo al metro e si chiede l'altezza della pezza. dopodichè si procede a chiedere i prezzi per la manodopera.

a parte tutto ti devo aggiungere in lista?
[/quote]

No per ora non mettermi in lista vorrei provare a farmi fare un preventivo trovando il tessuto ideale... sarebbe possibile avere le misure del coprisoffietto??? grazie

west Giallo 1981

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Libeccio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
01/06/2011 10:40 #67579 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione
chiedi a Leon ha lui le misure

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2011 16:11 #67652 da Sve
Risposta da Sve al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione
ciao ragazzi :)
noi saremo molto interessati alla cosa ;)
ovviamente mooolto + interessati se la cifra fosse sui 150€..

ringrazio Raffo per il link.. non riuscivo proprio a trovare questa discussione!
per avvisare + gente posisibile dell'opportunità forse si potrebbe fare mandare un messaggio a tutti gli utenti dall'admin dove si informa del progetto e della possibilità di partecipare al gruppo di acquisto ;)
io ne sarei stata felicissima :D
che ne dite!?!? sicuramente c'è qualcuno che non sa nulla del topic.. ma sarebbe interessato!!

:hippySveMatteOscarAstrid&Ingrid
"Cespuglio" t2 9 posti '78 - "Belzebrum" Joker '82 (gallery)
belzebrum.blogspot.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2011 12:08 #67675 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione
Eccomi...
qua le misure (grazie a Marco-Brunetto)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



per la realizzazione.
Il file sarà presto disponibile anche nella sezione download.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2011 13:10 #67677 da severino2002
Risposta da severino2002 al topic COPRISOFFIETTO prossima realizzazione
Ma per il t4 non ci sarebbe vero???

VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.493 secondi