- Ringraziamenti ricevuti 3
La batteria servizi non si carica piu..
- ea
- Autore della discussione
- Elit Utente
è possibile che se la batteria è completamebte scarica, non viene caricata dal caricabatterie o dall'alternatore?
Vi spiego cosa è successo:
questa primavera, dopo che il mezzo è stato fermo tutto l'unverno, ho cambiato la batteria servizi, perche nonostante diverse ore di ricarica non andava piu... Pensavo fosse arrivata alla fine dei suoi giorni...
Con l'arrivo del freddo, anche la batteria nuova ha smesso di fumzionare, ero convinto che si fosse scaricata per il freddo, ma questo fine settimana sono andato in toscana, quindi 10 ore di viaggio tra andata e ritorno e in piu è stata attaccata per due notti alla corrente, ma la batteria ancora non funziona..
Mi viene da pensare che il problema non sia la batteria, e anche quella vecchia in realtà non era esaurita..
Quest'estate non ha mai dato problemi...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Sei sicuro al 100% che il collegamento alla seconda batteria sia perfetto? In moto e col caricabatteria arrivano i 14V? Chessò, magari hai spostato la batteria dopo quest'estate...
Hai provato ad avviare il motore con la batteria servizi, per vedere se ce la fa?
In tal caso, come consiglia sempre Damiano, invertile e fai girare quella dei servizi come avviamento.
Strano però che anche la nuova ti sia "partita" in così poco tempo... che batteria è?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- Libeccio
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
ea ha scritto: Ciao a tutti,
è possibile che se la batteria è completamebte scarica, non viene caricata dal caricabatterie o dall'alternatore?
Vi spiego cosa è successo:
questa primavera, dopo che il mezzo è stato fermo tutto l'unverno, ho cambiato la batteria servizi, perche nonostante diverse ore di ricarica non andava piu... Pensavo fosse arrivata alla fine dei suoi giorni...
Con l'arrivo del freddo, anche la batteria nuova ha smesso di fumzionare, ero convinto che si fosse scaricata per il freddo, ma questo fine settimana sono andato in toscana, quindi 10 ore di viaggio tra andata e ritorno e in piu è stata attaccata per due notti alla corrente, ma la batteria ancora non funziona..
Mi viene da pensare che il problema non sia la batteria, e anche quella vecchia in realtà non era esaurita..
Quest'estate non ha mai dato problemi...
A PARTE CHE SE ERI IN TOSCANA, POTEVI CHIAMARE CHE TI SI PORTAVA A MANGIA BENE! E POI C'HO ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA
- SamuExRasta
- Anziano Utente
Io ho la batteria che carica si ma dura niente anche se non la utilizzo, io credo che sia la batteria esaurita, anche perche mi sono reso conto che piano piano dura sempre meno, adesso si parla di qualche decina di minuti e poi muore, pero si scarica anche se non accendo assolutamente niente, mentre quando accendo il motore, anche al minimo riparte come se fosse piena carica.
Mi chiedevo se secondo voi è la batteria da buttare o se potrebbe esserci qualche dispersione che me la scarica.
T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!
- Druido
- Elit Utente
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- SamuExRasta
- Anziano Utente
T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!
- tiziano77
- Anziano Utente
jimmino - joker 1.6 td 1988
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
sul K lo installato ormai 2 anni fà e non ho mai avuto problemi
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- locusta
- Premium Utente
KgB ha scritto: per le batteie servizi ci vuole un piccolo pannellino solare che contrasti l'autoscarica naturale della batteria...
sul K lo installato ormai 2 anni fà e non ho mai avuto problemi
che potenza ha il pannellino?
- K .
- Platino Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- C0smin
- Elit Utente
Alle...ma riesce quello piccolo a tenere carica la batteria ?KgB ha scritto: emmm ... ora come ora non ricordo con precisione, mi sembra un 7 wat. . .poca roba, ancehe perchè è di piccole dimensioni.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
E il modello flessibile dal commercio, o te lo sei fatto da solo ?