Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

La batteria servizi non si carica piu..

• ea
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/12/2011 08:04 #79433 da ea
Ciao a tutti,
è possibile che se la batteria è completamebte scarica, non viene caricata dal caricabatterie o dall'alternatore?

Vi spiego cosa è successo:
questa primavera, dopo che il mezzo è stato fermo tutto l'unverno, ho cambiato la batteria servizi, perche nonostante diverse ore di ricarica non andava piu... Pensavo fosse arrivata alla fine dei suoi giorni...

Con l'arrivo del freddo, anche la batteria nuova ha smesso di fumzionare, ero convinto che si fosse scaricata per il freddo, ma questo fine settimana sono andato in toscana, quindi 10 ore di viaggio tra andata e ritorno e in piu è stata attaccata per due notti alla corrente, ma la batteria ancora non funziona..
Mi viene da pensare che il problema non sia la batteria, e anche quella vecchia in realtà non era esaurita..

Quest'estate non ha mai dato problemi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2011 08:49 #79434 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic La batteria servizi non si carica piu..
Che voltaggio ha, se la lasci ferma due giorni? Resta sui 12 o cala?
Sei sicuro al 100% che il collegamento alla seconda batteria sia perfetto? In moto e col caricabatteria arrivano i 14V? Chessò, magari hai spostato la batteria dopo quest'estate...

Hai provato ad avviare il motore con la batteria servizi, per vedere se ce la fa?
In tal caso, come consiglia sempre Damiano, invertile e fai girare quella dei servizi come avviamento.

Strano però che anche la nuova ti sia "partita" in così poco tempo... che batteria è?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13/12/2011 10:56 #79442 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic La batteria servizi non si carica piu..

ea ha scritto: Ciao a tutti,
è possibile che se la batteria è completamebte scarica, non viene caricata dal caricabatterie o dall'alternatore?

Vi spiego cosa è successo:
questa primavera, dopo che il mezzo è stato fermo tutto l'unverno, ho cambiato la batteria servizi, perche nonostante diverse ore di ricarica non andava piu... Pensavo fosse arrivata alla fine dei suoi giorni...

Con l'arrivo del freddo, anche la batteria nuova ha smesso di fumzionare, ero convinto che si fosse scaricata per il freddo, ma questo fine settimana sono andato in toscana, quindi 10 ore di viaggio tra andata e ritorno e in piu è stata attaccata per due notti alla corrente, ma la batteria ancora non funziona..
Mi viene da pensare che il problema non sia la batteria, e anche quella vecchia in realtà non era esaurita..

Quest'estate non ha mai dato problemi...

A PARTE CHE SE ERI IN TOSCANA, POTEVI CHIAMARE CHE TI SI PORTAVA A MANGIA BENE! E POI C'HO ANCHE IO LO STESSO PROBLEMA

Di più
26/04/2012 11:29 #87445 da SamuExRasta
Risposta da SamuExRasta al topic La batteria servizi non si carica piu..
Mi allaccio a questo topic per non aprirne un'altro:
Io ho la batteria che carica si ma dura niente anche se non la utilizzo, io credo che sia la batteria esaurita, anche perche mi sono reso conto che piano piano dura sempre meno, adesso si parla di qualche decina di minuti e poi muore, pero si scarica anche se non accendo assolutamente niente, mentre quando accendo il motore, anche al minimo riparte come se fosse piena carica.
Mi chiedevo se secondo voi è la batteria da buttare o se potrebbe esserci qualche dispersione che me la scarica.

T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!

Di più
26/04/2012 11:46 #87448 da Druido
Risposta da Druido al topic La batteria servizi non si carica piu..
batteria da sostituire

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
26/04/2012 15:12 #87472 da SamuExRasta
Risposta da SamuExRasta al topic La batteria servizi non si carica piu..
immaginavo, ma prima di fare caz...te chiedevo consiglio... XD

T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!

Di più
27/04/2012 23:33 #87614 da tiziano77
Risposta da tiziano77 al topic La batteria servizi non si carica piu..
stesso problema , la batteria carica soprattutto ocn la lternatore...rimane viva per qualche ora e poi muore...l ho misurata e praticamente non riesce piu a immagazzinare corrente e rilasciarla pian piano...attaccata e con il mezzo in marcia tiene ..appena il mezzo si spegne e lalternatore stacca la batteria muore nel giro di un paio di ore...ho fatto piu' prove e la batteria ritornava sempre intorno a 10,5 v ... la sentenza è che purtroppo la batteria è ANDATA!

jimmino - joker 1.6 td 1988

Di più
28/04/2012 18:09 #87636 da K .
Risposta da K . al topic La batteria servizi non si carica piu..
per le batteie servizi ci vuole un piccolo pannellino solare che contrasti l'autoscarica naturale della batteria...
sul K lo installato ormai 2 anni fà e non ho mai avuto problemi

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
28/04/2012 18:37 #87638 da locusta
Risposta da locusta al topic La batteria servizi non si carica piu..

KgB ha scritto: per le batteie servizi ci vuole un piccolo pannellino solare che contrasti l'autoscarica naturale della batteria...
sul K lo installato ormai 2 anni fà e non ho mai avuto problemi

che potenza ha il pannellino?

Di più
28/04/2012 19:06 #87639 da K .
Risposta da K . al topic La batteria servizi non si carica piu..
emmm ... ora come ora non ricordo con precisione, mi sembra un 7 wat. . .poca roba, ancehe perchè è di piccole dimensioni.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
29/04/2012 03:35 #87650 da C0smin
Risposta da C0smin al topic La batteria servizi non si carica piu..

KgB ha scritto: emmm ... ora come ora non ricordo con precisione, mi sembra un 7 wat. . .poca roba, ancehe perchè è di piccole dimensioni.

Alle...ma riesce quello piccolo a tenere carica la batteria ?
E il modello flessibile dal commercio, o te lo sei fatto da solo ?

Tempo creazione pagina: 0.427 secondi