Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Sostituzione bombolone esterno con bombola campingaz

• Micheleciola
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13/03/2012 13:33 #84065 da Micheleciola
Ciao a tutti!
Ho trovato un'infinità di topic riguardanti il bombolone del gas...
ma ancora ho diversi dubbi su come sostituirlo con una camping gaz.
Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una semplice guida su come procedere?
Vi ringrazio anticipatamente ..!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Micheleciola
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/03/2012 14:47 #84312 da Micheleciola
Risposta da Micheleciola al topic Sostituzione bombolone esterno con bombola campingaz
Nessuno che mi può aiutare please!

Di più
16/03/2012 15:03 #84315 da vaquerito
Hai già letto qui ?

• Micheleciola
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/03/2012 15:37 #84373 da Micheleciola
Risposta da Micheleciola al topic Sostituzione bombolone esterno con bombola campingaz
Si avevo letto grazie.
Per il collegamento non dovrebbero esserci problemi..
Avevo dubbi sulla necessità di installare un regolatore di pressione,mi sembra d'aver letto che le la campingaz eroga 30mb ma per il funzionamento al 100% del nostro frigo servano 50 mb.
Sapete dirmi se è necessario tale regolatore?
è reperibile facilmente in qualsiasi negozio di articoli da campeggio?
Vi ringrazio anticipatamente.

Di più
17/03/2012 19:47 #84382 da WESTY 77
Allora,se comperi le bombole campingaz puoi comperare un regolatore di pressione tarabile e installarlo sulle campingaz.
Questo regolatore lo trovi tranquillamente anche nelle ferramente ben fornite,cosi' puoi tarare la portata dele gas ai fornelli.......

Di più
18/03/2012 19:05 #84434 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Sostituzione bombolone esterno con bombola campingaz
meccanicamente ha della ruggine superficiale quindi x tua tranquillità/sicurazza non temere.
Diverso il discorso burocratico di cui avrai già letto,sul mio ho un bollino con la scadenza della revisione fatta in germania dal precedente proprietario,non lo vedrei sul tuo,è rosso con delle date stampate.

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
18/03/2012 19:12 #84436 da Dork88
no infatti non ho trovato.. domani controllo meglio..tu cosa hai fatto?ho controllato i tubi dentro del frigo e della cucina e sono nuovi, infatti il venditore mi aveva detto che aveva revisionato frigo e cucina

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
18/03/2012 19:39 #84439 da kainua
ti posso dire la mia esperienza ho un multivan quindi ho solo le bombole gamping gas ne tengo due da 3 kg in modo da non rimanere a piedi sul più bello (pasta che stà bollendo, stufa che va al max ecc,,) in media faccio 4wk con una bombola usando fornelli e riscaldamento tutte le notti a mezza potenza.
importante fai uno scarico aria sul pavimento il GPL è pià pesante dell'aria e scende in basso, io le ho messe dentro una vaschetta di plastica con il fondo forato e collegato all'esterno
ciao

Di più
18/03/2012 19:40 #84440 da WESTY 77

Dork88 ha scritto: no infatti non ho trovato.. domani controllo meglio..tu cosa hai fatto?ho controllato i tubi dentro del frigo e della cucina e sono nuovi, infatti il venditore mi aveva detto che aveva revisionato frigo e cucina

Burocraticamente che le tubazioni interne siano nuove non centra nulla,il fatto e' che le bombole gpl sia per autotrazione che per servizi hanno validita' 10 anni quindi la tua sara' scaduta e non sei in regola col codice della strada..........

Di più
18/03/2012 20:07 #84444 da Dork88
si lo so..ma la trovo una bombola nuova come quella qua in italia?so che è costosa

Di più
19/03/2012 12:44 #84505 da Dork88
allora ho chiesto a eddy, 650 euro la bombola + manodopera...mmm...conviene in un veicolo che ha 26 anni?forse è meglio tenersi quei soldi e spenderli per aggiustare piano piano il motore?alla fine cosa ci interessa a noi jokeristi?di certo non la cucina ma che il mezzo ci porti ovunque no?

Di più
20/03/2012 00:13 #84562 da gioy_80

Dork88 ha scritto: allora ho chiesto a eddy, 650 euro la bombola + manodopera...mmm...conviene in un veicolo che ha 26 anni?forse è meglio tenersi quei soldi e spenderli per aggiustare piano piano il motore?alla fine cosa ci interessa a noi jokeristi?di certo non la cucina ma che il mezzo ci porti ovunque no?

Dork, ma l'hai letto (bene) il topic che ti ha indicato Vaquerito?

Più che altro perchè mi pare che qua si ripetano le cose scritte nell'altro topic... poi magari mi sbaglio io, però forse è il caso di continuare di là ed avere un solo topic, no? :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
20/03/2012 08:20 #84566 da Dork88

Gioy_80 ha scritto:

Dork88 ha scritto: allora ho chiesto a eddy, 650 euro la bombola + manodopera...mmm...conviene in un veicolo che ha 26 anni?forse è meglio tenersi quei soldi e spenderli per aggiustare piano piano il motore?alla fine cosa ci interessa a noi jokeristi?di certo non la cucina ma che il mezzo ci porti ovunque no?

Dork, ma l'hai letto (bene) il topic che ti ha indicato Vaquerito?

Più che altro perchè mi pare che qua si ripetano le cose scritte nell'altro topic... poi magari mi sbaglio io, però forse è il caso di continuare di là ed avere un solo topic, no? :D

si si, scsami hai ragione, l'ho letto tutto il topic ma non so perchè alla fine ho scritto qui

Di più
20/03/2012 11:33 #84576 da Spartacus
Io ho messo una bombola interna da 5kg (si trova anche a 35€) non campingaz nel mobiletto sotto il tavolino, di fianco al serbatoio acqua. La mia ci stà a filo, con una da 3kg non dovresti avere problemi di altezza, eventualmente basta averne una di scorta.
Importantissimo il foro per lo sfiato in basso

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi