Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Livello gas bombola..

• ea
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/03/2012 21:17 #85120 da ea
Livello gas bombola.. è stato creato da ea
Ho la classica campingaz da 2,5l, mi chiedevo come fare a sapere quanto gas ho ancora.., non vorrei trovarmi senza gas nel mezzo di una bella pasta, chessò, magari sapendo il peso da vuota e peso specifico del gas?, oppure non esiste una sorta di contalitri da mettere sull'uscita?..
Grazie ciao..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2012 21:38 #85123 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Livello gas bombola..
Ciao. Io mi sono comprato una piccola bilancia e pesola bombola.
Sulla bombola è scritto quanto pesa da vuota, la "tara".
Il peso in più è quello del gas.
Ci sto attento soprattutto d'inverno, quando calcolo il consumo della stufa che è scritto su un'etichetta. D'estate mi preoccupo meno, perchè ho notato che quando il gas della bombola sta per finire "puzza" in un modo diverso, più intenso. Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
28/03/2012 11:51 #85155 da SamuExRasta
Risposta da SamuExRasta al topic Livello gas bombola..
Io mi porto dietro 2 bombole, quando finisce una monto l'altra e cerco un "bombolaio" per ricaricare la prima... anche se svevo in mente di montare un attacco GPL esterno per poterle ricaricare al benzinaio (COSA NON CONSENTITA E PROBABILMENTE PERICOLOSA) XD

T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!

Di più
08/05/2012 12:26 #88421 da LUCA71
Risposta da LUCA71 al topic Livello gas bombola..
salve a tutti, anche io avevo lo stesso problema , ho risolto con questo: GASLEVEL l'ho provato questa mattina e miracolosamente funziona, dateci un occhiata, su you tube ci sono anche i video.

Di più
08/05/2012 13:47 #88427 da RUV
Risposta da RUV al topic Livello gas bombola..
Funziona con le camping gas piccole ma anche sulle grandi dovrebbe:

Usando la bombola il gas uscendo fa raffreddare la medesima.
(il pippotto dovrebbe essere questo it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_stato_dei_gas_perfetti )
Raffreddandosi, sulla superficie della bombola si forma della condensa (dovuta all'umidità dell'aria).
La condensa si forma in corrispondenza della fase liquida, quindi magari usandola la prossima volta ci dai un occhio e vedi il livello.

Il controllo fallo quando la stai usando, perchè poi finito l'efflusso di gas la bobola torna in equilibrio termico e la condensa evapora.

Personalmente, professionalmente ho usato il sistema di carthago31 quando usavamo gas non contemplati dall'usuale produzione industriale di contalitri e recuperavamo il gas.... perfluorobutano....

Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.

• ea
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/05/2012 15:47 #88437 da ea
Risposta da ea al topic Livello gas bombola..

LUCA71 ha scritto: salve a tutti, anche io avevo lo stesso problema , ho risolto con questo: GASLEVEL l'ho provato questa mattina e miracolosamente funziona, dateci un occhiata, su you tube ci sono anche i video.

quindi funziona, ma dove si compra?, ciao.

Di più
08/05/2012 19:17 #88455 da LUCA71
l'ho preso su ebay, 23euro +5 di spedizione, credo funzioni ad ultrasuoni, su ebay cerca GASLEVEL....spero vi sia utile..ciao alla prox.

Di più
08/05/2012 19:19 #88456 da LUCA71
p.s. ho anche io la bombola piccola della campingas..

Tempo creazione pagina: 0.438 secondi