Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
posto qui in camperiz<zazione xkè mi sembra il posto piu' adatto,nel caso chiedo al mod.di spostare se c'è sezione piu' adtta .
Ciao la questione è questa ...ho un caravelle completamente camperizzato con il mobilio originale westfalia...a suo tempo i vecchi propietari l avevano dotato di riscaldatore webasto hl24 diesel piazzandolo sotto la panca letto e bucando il fondo della carrozzeria per far uscire tubo scarico e tubo immissione aria...chi mi ha venduto il caravelle non ha mai tentati di metterlo in funzione , io invece ho fatto un impianto di batteria servizi e avrei voluto collegarlo....l ho fatto testare direttamente da un officina autorizzata webasto che sistema riscaldatori per camion , la diagnosi è la seguente : centralina ( che nel hl24 d è esterna ) risulta bruciata e non esiste ricambio inoltre ho la pompa del gasolio rotta in totale mi hanno proposto un preventivo di spesa di 300 euro col rischio pero' che se si rompe qualche altro pezzo non ci sono piu i ricambi nemmeno in webasto....è un peccato non sistemarlo perchè il riscaldatoere in se è praticamente nuovo ha girato pochissimo ...chiedo quindi a voi se avete qualche idea o se qualcuno l ha gia fatto , se è possibile adattare una centralina anche basilare...in quanto io non ho necessita di programmarlo ma solo di accenderlo e spegnerlo manualmente. Inoltre vorrei adottare una piccola tanica interna ..tipo da uno o due litri abbinata a una pompa gasolio diciamo per evitare di fare raccordi per il gasolio dal motore..ciaoooo
cioè la centralina nella destra della foto..che cosa comanda?puo'essere sostituita da un altro comnado che regola solo laccensione elo spegnimento manuale ?usando magari proprio il suo quadro comando originale solo come on/off??