Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

sostituzione finestra scorrevole portellone laterale

• giuguar
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/05/2012 14:35 #89142 da giuguar
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma a quanto pare sono l'unico che ha questo problema.
Come da oggetto vorrei comprare e sostituire l'attuale finestra scorrevole che ha un vetro rotto (in realta' non ce l'ha proprio, vado avanti con un plexiglass incollato col silicone da quando l'ho comprato...).
Qualcuno di voi ha fatto questa operazione e sa darmi delle indicazioni su come procedere al montaggio? Oppure avete qualche pdf o sito internet di qualcuno che ha messo giu' tutto il lavoro passo-passo magari? :wink:

Saluti

Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2012 15:43 #89147 da freddy
Guarda, se non ricordo male Giallo Joker aveva una finestra, ma in vetro da vendere, penso che te lo possa anche montare, visto che lui è a Roma e te a Latina
L'unica cosa è lo scasso del portellone, prova a contattarlo
Ciao

• giuguar
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/05/2012 16:01 #89148 da giuguar
La finestra l'ho trovata in vendita, il mio problema era il montaggio. Per scasso del portellone intendi lo smontaggio della cornice esistente? Grazie comunque per l'informazione, provero' a chiedere a Giallo Joker magari sa darmi qualche dritta.

Ciao

Giulio

Di più
18/05/2012 17:11 #89151 da freddy
Ciao devi vedere la forma dello scasso della maniglia del portellone, se è larga ci sono delle misure, se piccola altre, fai una foto del portellone, non per fare pubblicità, ma se la devi ancora ordinare, visto che giallo joker (Caludio) ce l'ha ed è carrozziere, magari riesci a fare le due cose insieme, però come ti ho detto ti conviene contattarlo
Ciao

Di più
18/05/2012 17:14 #89152 da freddy
Portellone con scasso maniglia grande

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Portellone con scasso piccolo maniglia piccola

• giuguar
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/05/2012 17:29 #89153 da giuguar
uhm.. bel dubbio mi hai messo in mente, ma praticamente se ho capito bene per scasso intendi la dimensione dell'incavo triangolare della carrozzeria della maniglia?
Ora vedo se ho foto del portellone, purtroppo ho la macchina dal meccanico e non sotto casa. Grazie per il contatto di Giallo joker, cercavo giusto un carrozziere che potesse mettere una toppa qua e la sui soliti punti di ruggine.

Ciao

Giulio

• giuguar
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2012 09:11 #89183 da giuguar
Ecco qui, queste sono ritagli dalle uniche due foto che ho della Rat, mi sembra che lo scasso sia con maniglia piccola vero?

Di più
19/05/2012 12:32 #89188 da Vic

giuguar ha scritto: mi sembra che lo scasso sia con maniglia piccola vero?

...sembra proprio di sì! (bel vetro scorrevole, una vera e propria "ricercatezza"! - OT: visto che anche tu hai l'Atlantic, ti indico questo sito ...a meno tu già non lo conosca!)

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• giuguar
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2012 13:18 #89192 da giuguar
vero eh?:) se vuoi dopo che l'ho cambiato lo metto in vendita nel forum degli annunci! oppure lo conservero' sperando che il prossimo str#¤#ÆØÅ che spacca la finestra rompa l'altra cosi di due ne faccio una!
grazie per il sito non lo conoscevo, ora me lo spulcio bene..

Di più
19/05/2012 13:53 #89199 da gioy_80
Se il tuo mezzo è del '91 come hai scritto in firma ci sono pochi dubbi, la VW ha fatto la modifica del portello nel 1985... le versioni ante-1985 avevano la maniglia più lunga, e richiedeva maggior sforzo per l'apertura, poi dal 1985 in avanti hanno montato quella più piccola che hai tu, che rende più agevole e meno faticosa l'apertura. Oltre al disegno del portello dove c'è la marmitta, cambiano appunto le dimensioni del vetro (non le ricordo, ma se fai una ricerca dovresti trovarle) e cambiava anche il meccanismo di chiusura, infatti anche per quello i portelli pre e post 1985 non sono compatibili fra loro.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• giuguar
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/05/2012 14:57 #89204 da giuguar
...ho spulciato un po' nel forum e mi pare di aver capito che ci sono due dimensioni della finestra scorrevole: piu' grande ante 85 e piu' piccola post 85. Continuo a cercare per essere sicuro; se qualcuno per caso nel frattempo legge qui e lo sa con certezza assoluta mi aiuterebbe a tagliare la testa al toro:)

Di più
19/05/2012 16:31 #89212 da freddy
Si le dimensioni variano a seconda dell'anno di fabbrica come ti hanno indicato, ma se te prendi le tue di misure, dovresti trovare quella compatibile.
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.421 secondi