Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

frontale cucina

  • STRI!!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/10/2012 16:10 #95456 da STRI!!
frontale cucina è stato creato da STRI!!
salve a tutti!! volevo sapere come si smonta il frontale della cucina,quello dove ci sono le manopole del gas e le spie (acqua -batteria),ho provato a levare le 2 viti laterali e quelle 3 sotto,ma nn viene via!!

Vw t3 pick-up

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • STRI!!
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/10/2012 16:13 #95457 da STRI!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2012 13:34 #95497 da Filippo_como
Risposta da Filippo_como al topic frontale cucina
Se è solo per un restauro ci sarebbe questa soluzione:
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/foru...topic.php?35022.post

per smontare non saprei...

T3 Westfalia - tetto a soffietto
1600 TD - 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2012 14:15 #95498 da syncronic
Risposta da syncronic al topic frontale cucina
nella parte superiore il frontale ha una piega (lato cucina) nella quale si infila il piano in acciaio
se nn l'hai gia fatto, prima scollega lo spinotto del pannello led, sta dietro il cassetto
quindi tira la parte inferiore del frontale verso te e poi tiralo verso il basso (aiutandoti un po' spingendolo dall'alto)
probabile che in quella piega/fessura ci sia un po' di ruggine che indurisca l'operazione..potrebbe aiutare un giro di wd40/svitol su tutta la lunghezza prima di cominciare a tirare..
...spero di essermi fatto capire... :look:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2013 14:29 #110172 da vergasma
Risposta da vergasma al topic frontale cucina

syncronic ha scritto: nella parte superiore il frontale ha una piega (lato cucina) nella quale si infila il piano in acciaio
se nn l'hai gia fatto, prima scollega lo spinotto del pannello led, sta dietro il cassetto
quindi tira la parte inferiore del frontale verso te e poi tiralo verso il basso (aiutandoti un po' spingendolo dall'alto)
probabile che in quella piega/fessura ci sia un po' di ruggine che indurisca l'operazione..potrebbe aiutare un giro di wd40/svitol su tutta la lunghezza prima di cominciare a tirare..
...spero di essermi fatto capire... :look:


ciao cristian..emm.. diciamo che tu sei stato chiaro il problema sono io che sono duro di comprendonio e poi.. cambia a seconda della versione? In questa discussione mi è parso di capire che occorra smontare tutto?

Scusate ma avendo del tempo libero sto sistemando un pò il macinino e vi stresso con le mie cavolate :D

Grassie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/08/2013 18:29 #110180 da syncronic
Risposta da syncronic al topic frontale cucina
penso che i blocchi cucina siano fatti tutti alla stessa maniera (forse salvo i primissimi con la panca a L),il mio grigio è uguale a quello marrone dell'altro link che hai postato
se hai tempo, tira giù tutto,lavori meglio, e verifichi lo stato delle parti nascoste, comprese le lamiere in quella maledetta zona là dietro..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2013 02:28 #110189 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic frontale cucina
Quoto di gran lunga Cristian, consiglio sempre a tutti di tirare giù l'interno, per lavori o semplice pulizia.
Soprattutto se Marco vuoi smontare il frontale, con il blocco cucina giù, scancheri molto meno!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/08/2013 18:15 #110263 da vergasma
Risposta da vergasma al topic frontale cucina
Quoto anche io l'idea di smontare tutto anche perché dopo aver tolto le varie 5 viti e le 2 del pannello led (dietro al mio cassetto non c'era alcun spinotto) e aver tolto manopole gas e loro "dadi" non sono riuscito a staccare il frontale cucina. Tirandolo verso di me solo la parte bassa si muove, mentre sembra fissata/incollata al piano acciaio tutta quella alta (interamente super lubrificata con svitol prima di effettuare la prova) Non nego di riprovarci, avrò forse dimenticato qualche vite? Ma..per smontare tutto da dove inizio? Anche se fosse fuori dal macinino l'intero blocco cucina quella mascherina sarebbe attaccata e riverniciarla/sabbiarla bene non sarebbe così comodo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2013 20:49 #110401 da vergasma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/08/2013 11:28 #110410 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic frontale cucina
Bene Marco, è un piacere esserti stato d'aiuto!

Per la grigliettina sotto, a memoria dovrebbe essere avvitata sotto il pannello frontale del frigo.
Apri la porta del frigo e tirando in su la tiri via, sviti le 4 viti sotto i tappetti, 3 a dx e 1 a sx (i tuoi sono grigi, occhio che se sono secchi potrebbero rompersi o addirittura sgretolarsi), dopodichè dovrebbe venir via il pannello!
Come ti ho già detto ieri, se hai bisogno chiamami pure!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2017 13:49 #147535 da AG
Risposta da AG al topic frontale cucina
Ciao Ragazzi! È molto vecchio questo posto ma mi serve una mano!!! Non riesco a smontare neanche io il frontalino... per adesso mi si solleva sotto ma nulla non riesco a spingerlo verso il basso... rileggendo bene la discussione mi sono però accorto che mi mancano le 2 viti laterali da togliere.. dove le trovo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2018 00:43 #150843 da lupis
Risposta da lupis al topic frontale cucina
Ciao! Mi riallaccio anche io scusatemi sono in crisi..
Siete sicuri che si possa smontare la mascherina frontale senza smontare il piano senza rompere niente??
Sono bravissimo a fare danni..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2018 18:41 #150847 da AG
Risposta da AG al topic frontale cucina
Ciao! Alla fine ero riuscito a smontarlo... devi svitare le due viti sotto al frontalino, facendo questo vedrai che la parte sotto sarà libera e potrai sollevarla poi ci devi mettere una discreta forza verso il basso per levarlo... l'ho fatto un bel po di tempo fa e mi ricordo di aver usato un sacco di wd 40 e molta forza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/06/2018 22:03 #150850 da lupis
Risposta da lupis al topic frontale cucina

AG ha scritto: Ciao! Alla fine ero riuscito a smontarlo... devi svitare le due viti sotto al frontalino, facendo questo vedrai che la parte sotto sarà libera e potrai sollevarla poi ci devi mettere una discreta forza verso il basso per levarlo... l'ho fatto un bel po di tempo fa e mi ricordo di aver usato un sacco di wd 40 e molta forza


Ciao!! Ce l'ho fattaaaaa grazie mille sono felice!!!! :ola:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi