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Batteria servizi al GEL sotto sedile anteriore
- pole_80
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ero alla ricerca di una batteria dei servizi al GEL che si potesse posizionare sotto ad uno dei sedili anteriori.
La misura vincolante è l'altezza, perchè sopra i 175mm i poli toccano nel coperchio...e non è il massimo.
Ho trovato questo sito www.alpha-batteries.co.uk/leisure-batter...ght-leisure-battery/ e gli ho richiesto se spediscono in Italia, nel caso qualcuno sarebbe interessato? Magari facendo un gruppo di acquisto si spunta un po' di sconto...
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- Funkpowa
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- tteuzz
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- paolinox
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Io ho utilizzato una batteria della Optima (come avviamento, ma non cambia il risultato) montandola sdraiata. Praticamente ho i poli che guardano verso l'anteriore del furgone. Con uno spessore di gomma ad hoc ho portato la batteria a sfiorare il coperchio quando chiuso, allontanando il più possibile i poli dalla lamiera sotto al sedile. 2 spessori laterali oltre al sistema di fissaggio standard del T3 la tengono perfettamente in posizione.
Se trovi una batteria montabile sul fianco (fermo restando le misure max di larghezza e profondità ) potresti risolvere così, evitando la ricerca di modelli entro i 175mm di altezza.
P.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- Funkpowa
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Funkpowa, al gel perchè, come batteria servizi, è migliore...sopporta meglio scariche complete, ed ha una prestazione stabile nel tempo...le batterie normali da avviamento si rovinano se vengono completamente scaricate più volte...
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- Trebbory
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Eventualmente avete marca e modello?
Come vi trovate?
La durata della batteria è molto maggiore?
In 7 anni ho cambiato 3 batterie e questa non mi pare stia messa troppo bene, facendo i conti me ne prendevo una al gel che magari dopo 7 anni era ancora funzionante.
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- Yuliobs
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Non solo le gel funzionano così anche le " scarica lenta " con il classico acido per intenderci quelle usate nei muletti e negli impianti solari Un problema che possono avere le gel è che dal momento in qui vengono costruite cominciano a funzionare perciò de stanno 1 anno in magazzino è tempo in meno di vita le normali ad acido nascono vuote e vengono attivate al momento
yuliobs
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- Trebbory
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Anche ne forum se ne parla in parecchi topic ma non trovo riferimenti.
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- Yuliobs
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Trebbory ha scritto: Ciao a tutti riprendo questa discussione, qualcuno di voi ha montato una batteria al gel?
Eventualmente avete marca e modello?
Come vi trovate?
La durata della batteria è molto maggiore?
In 7 anni ho cambiato 3 batterie e questa non mi pare stia messa troppo bene, facendo i conti me ne prendevo una al gel che magari dopo 7 anni era ancora funzionante.
X la mia esperienza col camper la batteria servizi che mi è durata meno è stata proprio la gel Però io monto sempre le scarica lenta e ho i pannelli solari in giro
mentre a casa lo allaccio alla 220
yuliobs
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- syncronic
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un meccanico sotto casa butta via batterie motore (dei suoi clienti) che ancora hanno la loro da dire..magari solo un po' addormentate e l'accensione motore risulta un po' spompa, specie dopo l'inverno (solfatazione?), ma con un caricabatterie elettronico ringiovaniscono e per i servizi di un camperillo vanno benone (eberspacher compreso, se avviato a motore acceso)
i meccanici hanno dei cassoni appositi per la raccolta (passano aziende a ritirarle periodicamente x lo smaltimento), stesso discorso vale per i rottamai (magari lì anzichè aggratis vi costa una boccia o due di vino..)
le costose agm le lascerei ai mansardoni con tv dvd player megainverter e molte più utenze dei nostri furgoncini
inoltre in caso di guasto mortale della batt motore, in 10 minuti le scambiate e brum brum..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- raffo
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syncronic ha scritto: in 5 anni di furgone mai comprata una batteria servizi nuova, e comprata una sola motore (una bosch s5, durata meno di due anni....grrrr)
un meccanico sotto casa butta via batterie motore (dei suoi clienti) che ancora hanno la loro da dire..magari solo un po' addormentate e l'accensione motore risulta un po' spompa, specie dopo l'inverno (solfatazione?), ma con un caricabatterie elettronico ringiovaniscono e per i servizi di un camperillo vanno benone (eberspacher compreso, se avviato a motore acceso)
i meccanici hanno dei cassoni appositi per la raccolta (passano aziende a ritirarle periodicamente x lo smaltimento), stesso discorso vale per i rottamai (magari lì anzichè aggratis vi costa una boccia o due di vino..)
le costose agm le lascerei ai mansardoni con tv dvd player megainverter e molte più utenze dei nostri furgoncini
inoltre in caso di guasto mortale della batt motore, in 10 minuti le scambiate e brum brum..
Condivido in tutto e per tutto ma se uno ha deciso di NON usare una batteria motore per i servizi, meglio farsi male il meno possibile.
Tra l'altro una batteria al piombo non sigillata in abitacolo non è consigliabile.
(e me lo dico da solo, visto che noi benzianari abbiamo anche quella motore all'interno...)
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