- Ringraziamenti ricevuti 0
Spazi extra da stipare di cose
- wilbur
- Autore della discussione
- Premium Utente
Posto qui. :
Allora: sò di spazio da ricavare da sotto i due sedili anteriori (praticamente la parte anteriore dei vani per le due batterie supplementari).
Sò dello spazio che esiste di fianco alla batteria principale nel vano motore (che porta al camino di raffreddamento della griglia destra.
Vi risulta o avete utilizzato qualche altro posto "strategico"?
Wilbur II
Club Joker TD '87
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Si tira via il rivestimento originale, si riveste ben benino, si mettono cinghiette (fissandole a vite, magari) e si sagoma un rivestimento ad hoc.
Alcuni addirittura hanno ricavato una botola nel pavimento, tagliando il pianale e mettendo una "vasca" ad hoc tra longheroni e traverse. Ovviamente in corrispondenza del taglio.... Ma direi che è una soluzione un pò troppo radicale.....
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- manx
- Premium Utente
CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof
- nicola
- Premium Utente
Edit:
eccolo: jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_vi...p?28918.0#post_28961
- wilbur
- Premium Utente
nicola ha scritto: Qualcuno (forse Bepimodifica) aveva recuperato lo spazio all'esterno esterno tra il motore e le ruote posteriori
Edit:
non funziona il link...
Wilbur II
Club Joker TD '87
- wilbur
- Premium Utente
OlandeseVolante ha scritto: Ma direi che è una soluzione un pò troppo radicale.....
è da valutare - nel mio caso fra eberspacher da una parte, bombolone e serbatoio acque grige dall'altra non è che rimanga molto spazio sotto...
Wilbur II
Club Joker TD '87
- wilbur
- Premium Utente
manx ha scritto: io stavo pensando di spostare la tanica dell'acqua sotto al pianale,cosi avrei uno spazio in piu e meno peso su un lato...?
indubbiamente si recupererebbe molto spazio, ci avevo già pensato ma come accennato più avanti, io spazio sotto ne ho ben poco - e poi il problema isolamento dal ghiaccio invernale non è da sottovalutare :nonono:
Wilbur II
Club Joker TD '87
- nicola
- Premium Utente
wilbur ha scritto:
nicola ha scritto: Qualcuno (forse Bepimodifica) aveva recuperato lo spazio all'esterno esterno tra il motore e le ruote posteriori
Edit:
non funziona il link...
Corretto...
- wilbur
- Premium Utente
Edit:
Sì ottima idea - un poco "polverosa" ma da sfruttare
Wilbur II
Club Joker TD '87
- wilbur
- Premium Utente
Ma lì nel sottopanca vorrei proprio liberare. Settimana prossima comincio...
Wilbur II
Club Joker TD '87
- C0smin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Mi sa che non l'ho mai fato vedere a qualcuno sul forum. Questi giorni, force riesco fare alcune foto.
Il letto e un po rialzato, e rimano molto spazio sopra il motore.
Ho inserito li, pure la tenda Reimo originale, quella grossa con tubi in ferro, più diverse altre cose.
Poi...l'allestimento Reimo, ha la continuazione dei armadietti in alto, fino nelle vicinanze della cucina.
Certo che oscura di più i vetri, e diminuisce la luce, pero ci sta tanta roba li, in confronto con allestimento Westfalia, dove l'armadio e più piccolo.
Per i più pratici, si potrebbe montare ( o modificare) un armadio più alto entro cucina e armadio posteriore originale.
Io se ero a piedi, avrei sfruttato tutto lo spazio sotto il camper, sia in laterale, che davanti dove sta la ruota di scorta, costruendo vari serbatoi acque bianche e grigie, liberando cosi spazio al interno.
pero force e solo una mia ossessione.
- Golia
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
- Simo
- Premium Utente
Probabilmente ha il meccanismo della panca come sul mio, l'ho sostituito con questo una volta rotto l'originale.C0smin ha scritto: Ma qualcuno di voi, ha mai visto come hanno sistemato il mio allestimento Reimo, nel vano motore ?
Mi sa che non l'ho mai fato vedere a qualcuno sul forum. Questi giorni, force riesco fare alcune foto.
Il letto e un po rialzato, e rimano molto spazio sopra il motore.
Sotto ci sta di tutto, cavo 220, tavolo e sedie da campeggio, ombrelli, scarpe, astuccio con attrezzi ed altro ancora...togliere tutto quando si deve accedere al vano motore è una seccatura ma si spera di non spaccare mai
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
e in posizione letto
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
- lelestyle
- Giovane Utente
bello sto meccanismo!!!
ma è una cosa difficile da autocostruire o secondo te,che lo hai montato,si può fare?
perchè avevo pensato di creare spazio sopra il vano motore ma avevo il problema dell'altezza della panca una volta appiattita!!...
grazie
T3 California tetto alto 1.6 TD - 1989
- Simo
- Premium Utente
L'ho comprato da justkampers.com se non ricordo male ad un centinaio d'euro ed è facilmente montabile senza modifiche rilevanti, forse qualche foro ma nulla di più. Io mi trovo molto bene con tutto quello spazio stivaggio in più, sembra un meccanismo più robusto dell'originale (o forse ha solo 25 anni di meno), l'unico neo è l'apertura del mobile dietro che per accedervi devi arrivarci dal portellone e sollevare il materasso...si può sempre risolvere tagliando l'anta orrizontalmente però.lelestyle ha scritto: ciao Simo
bello sto meccanismo!!!
ma è una cosa difficile da autocostruire o secondo te,che lo hai montato,si può fare?
perchè avevo pensato di creare spazio sopra il vano motore ma avevo il problema dell'altezza della panca una volta appiattita!!...
grazie
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato