Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Come si smonta il mobile cucina

• Veleno
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/11/2014 20:12 #127195 da Veleno
Come si smonta il mobile cucina è stato creato da Veleno
2 righe su come si smonta il mobile della cucina continuazione di... come si smonta il frigo...
1°ho appena smontato il frigo come da post....
2° svito vite su fascetta e la smollo del tubo di scarico lavandino (in basso) e lo sfilo dal pirillo del serbatoio acque grigie.
3° svito giunto conico del gas sempre nell' armadio sotto il lavandino (in terra praticamente) chiave da 17... (sempre un po' duro)
4° tolgo una molla blu che tiene il tubo che porta l' h2o al rubinetto e lo sfilo dal giunto in plastica.... se non viene lo scaldo con il phon e poi viene...
5° prendo nota di come è collegata la scaldiglia del gas e la scollego (connettore a 2 faston trasparenti) sul mio è Bli con grigio rosso con marron.
6° metto 2 riferimenti sui fili che vanno al rubinetto e lo disconnetto... (dovrebbe essere indifferente come sono collegati ma è meglio segnare)
7°svito il bullone che fissa l' armadio a terra (chiave da 13)
8°svito i 3 bulloni sul fianco lato motore del mobile cucina (da dentro il gavone chiave da 10)
9° svito il "pannello di controllo Battery frigo ecc (2 viti) lo estraggo e stacco il connettore multipolare.. poi lo rimonto..
10° smollo e giro la staffa portacavo dietro al sedile del pilota

11° svito il dado su staffa a L sotto il rocchetto della cintura di sicurezza ed estraggo il bullone (chiave da 10)

12°tolgo dalle staffe nel vano frigo il cavo del 220

13° sollevo e giro il mobile di 90° stando attenti a non tirare il cavo del 220 e a non rovinare il pirillo del serbatoio di scarico e quello del gas
14° smonto la presa 220 e sfilo il cavo dall divisorio frigo/sottolavello.(io ho smontato la piastra di sostegno (4 viti )per lavorare + comodo poi ho aperto la presa con la vite centrale e staccata il neutro e la fase (blu e nero con posizione indifferente ) la terra era sulla piastra di sostegno.
15° tolgo il mobile...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2015 15:38 #132475 da misha
Risposta da misha al topic Come si smonta il mobile cucina
Grazie mille per l'utilissima guida. Mi hai facilitato di molto lo smontaggio!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi