Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Voltmetro led

• mattbear
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11/04/2015 08:52 #132204 da mattbear
Voltmetro led è stato creato da mattbear
Volevo installare un voltmetro di quelli led da pochi euro sulla batteria servizi per tenerla sempre sotto controllo e assicurarmi che venga caricata.
La mia domanda è devo dotarla anche di un interruttore? Cioè ha un assorbimento di funzionamento o questi aggeggi vanno a batterie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/04/2015 09:23 #132205 da mirkomattesini
Risposta da mirkomattesini al topic Voltmetro led
io metterei un interrutore "push"

Di più
11/04/2015 10:06 #132207 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Voltmetro led
Io ho installato un voltmetro digitale sia per batteria servizi che per batteria motore, in modo da tenerle sempre sotto controllo.
Il consumo di corrente è veramente ridotto (sono alimentati dalle stesse batterie).
Nella foto vedi acceso il solo voltmetro della batteria servizi (quando staziono escludo la batteria motore).
Scatoletta che li contiene forse un po' invasiva, ma è uno di quei lavori che poi tanto si riprendono....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
11/04/2015 11:55 #132208 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Voltmetro led
Io ho fatto la stessa cosa di Paolino, però è situata all'esterno della panca posteriore... ho messo li dentro anche lo stacca batterie per quella dei servizi. Ho però sul cruscotto un voltmetro analogico tipo VDO che mi tiene sotto controllo quella direttamente attaccata all'alternatore... la settimana prossima carico delle foto!
Non assorbono praticamente niente quindi non metterei un interruttore per i voltmetri... tanto quando stacchi la batteria attraverso lo stacca batterie il voltmetro si spegne..

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Tempo creazione pagina: 0.382 secondi