Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Bombola servizi nuova

Di più
12/04/2017 15:35 #146636 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Io non ho mai avuto problemi a riempire la bombola, non è che consumi chissà quanto gas quindi la riempio ogni 4-5 anni, ma non ho mai trovato nessuno che mi controllasse la data della revisione della bombola, che diamine... anche perchè girare con una bombola scaduta è una TUA responsabilità in caso di scoppio/incendio o comunque è sancibile in altre sedi, in ogni caso non è una cosa che deve interessare i distributori di GPL. Sarebbe come dire che i benzinai ti controllano se sei a posto con bollo, assicurazione e revisione, e se non sei a posto non ti fanno il pieno...

Poi magari in altre regioni e altre zone ci sono distributori pignolissimi, io ripeto, francamente non ho mai avuto problemi nè con questo furgone nè con quello che avevo prima. Se proprio ne trovassi uno rompipalle sorriderei, ringrazierei e andrei al prossimo distributore.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2017 18:01 #146637 da Vic
Risposta da Vic al topic [Spostato] Bombola servizi nuova

Gioy_80 ha scritto: ringrazierei e andrei al prossimo distributore.

...per poi andare a quello dopo... e a quello dopo... a quello dopo ...quello dopo ...dopo ...po ...

Al rifiuto di un distributore chiesi il motivo: mi rispose che era a causa di una fantomatica circolare (?) che vietava il rifornimento del GPL per uso "domestico" in quanto l'accisa per quello da autotrazione è inferiore (...come dire che sarebbe evasione fiscale). Per esempio, leggi articolo...

Fortuna che ho trovato un distributore con il ragazzo di bottega tanto gentile ma un pochino "tardo"...problema risolto :sisi:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2017 18:05 #146638 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Quoto in pieno Vic. è illegale usare GPL da autotrazione per scopi diversi, si tratta di evasione.
Percui il distributore deve vietare di fare GPL su un mezzo evidentemente Diesel, su uno a benzina possono chiudere anche un occhio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2017 18:38 #146640 da Vic
Risposta da Vic al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Però, sembrerebbe (uso il condizionale perchè è tutto da verificare!) che l'attuale situazione sia esattamente contraria: accisa da autotrazione>accisa uso "domestico" ...in questo caso sarebbe una bella presa per il c**o!
Dai vari siti di camperisti: i bomboloni ad uso servizi per i camper continuano ad installarli ...e dove vanno a riempirli? I rari distributori di GPL "domestico" (non "al cambio", ma quelli che proprio riempiono le bombole) non hanno gli adattatori!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2017 19:45 #146642 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Ah, ecco, ma scusate allora stiamo parlando di cose diverse: io avevo capito che facevano storie se la bombola era scaduta, ma se il problema è di tipo fiscale potrebbero farti problemi comunque, anche con una bombola nuova. Però ripeto, nessuno mi ha mai detto nulla finora, e ho un diesel. Sarà che non sapendo niente non sono neanche stato tanto lì a preoccuparmi o specificare alcunchè, ho sempre chiesto il pieno di GPL, e loro mi hanno fatto il pieno di GPL.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2017 22:34 #146645 da vergasma
Risposta da vergasma al topic [Spostato] Bombola servizi nuova

Gioy_80 ha scritto: Sarà che non sapendo niente non sono neanche stato tanto lì a preoccuparmi o specificare alcunchè, ho sempre chiesto il pieno di GPL, e loro mi hanno fatto il pieno di GPL.

:applausi: ..spendendo euri? Io al max 1€ :smile:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2017 00:12 #146647 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Ben poca roba in effetti... non so neanche dirti le cifre ma comunque ridicole, come è ridicolo parlare di tassazioni differenti su cifre del genere, quando con un singolo pieno di carburante paghi moooooolte più tasse. Ma siamo in Italia, e qui attaccarsi al cavillo è un pò lo sport nazionale.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2017 00:22 #146648 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
I distributori per automotive non possono riempire bombole per uso domestico (quindi tutti i camper compresi) in nessun caso, anche se hai bombola nuova,revisionata e benedetta da Are. La tassazione invece è maggiore per quella ad uso domestico, di gran lunga. Penso sia una peculiarità italiota......un modo come tanti altri per farci riconoscere in europa :-D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/04/2017 23:39 #146658 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Tassazione maggiore o minore... ma di che diamine stiamo parlando, di qualche euro di pieno ogni 5 anni? Tassarlo al 10% o al 70% si parla comunque di spiccioli, paghi più tasse comprando un pacchetto di sigarette o facendo un pieno di benzina o gasolio, e vogliamo fare i precisini... bah. Allora diano la possibilità (anzi, l'obbligo...) ai distributori di applicare una differente tassazione ai distributori di GPL che rifornissero i camper, fine del problema. No, sarebbe troppo da paese normale.

Quindi? Signor Gipiellaro, mi faccia un cazzo di pieno di GPL, si sbrighi che ho fretta, la bombola è lì. :kool:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • samuel.fazio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14/04/2017 07:47 #146660 da samuel.fazio
Risposta da samuel.fazio al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
scusate ma ho aperto un post e nessuno che mi risponda, anziche' rispondere a domande infilate da altri utenti...
ci riprovo: il meccanico mi ha proposto una bombola nuova montata a 150 - 200 euri, COSA NE PENSATE? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 09:07 #146664 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
in effetti siamo andati un po OT, oltre il fatto che avevi scritto un milione di euro :)
consigli non ne possiamo esprimere se non ci dici cosa ti monterà e dove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 10:07 #146665 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova

samuel.fazio ha scritto: scusate ma ho aperto un post e nessuno che mi risponda, anziche' rispondere a domande infilate da altri utenti...
ci riprovo: il meccanico mi ha proposto una bombola nuova montata a 150 - 200 euri, COSA NE PENSATE? grazie

Anni fa ho guardato anche io per quel tipo di bombola automobilistica......ma ho rinunciato perché a differenza di quella originale,quella automobilistica ha un diametro di 320 millimetri la più piccola!
Quella originale è da 250 mm. ......starebbe troppo bassa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 10:23 #146666 da misha
Risposta da misha al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Se non è troppo grossa come dice westy e ci sta sotto senza rischi 150 - 200 euro è un ottimo prezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 11:30 #146668 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
L'importante è che sia a doppia camera e rispetti la normativa
ad esempio

Al link indicato trovi delle schede che chiariscono anche gli aspetti relativi al rifornimento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 11:38 #146669 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
ma che bella l'italia!!! fatta la legge trovato l'inganno! quindi basta chiamarlo serbatoio e non bombola per saltare tutte le leggi relative al fisco!!!!
Ti ringrazio vaquerito per il tuo splendido intervento, ora eventualmente sappiamo come rispondere ai distributori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi