Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Bombola servizi nuova

Di più
14/04/2017 09:07 #146664 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
in effetti siamo andati un po OT, oltre il fatto che avevi scritto un milione di euro :)
consigli non ne possiamo esprimere se non ci dici cosa ti monterà e dove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 10:07 #146665 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova

samuel.fazio ha scritto: scusate ma ho aperto un post e nessuno che mi risponda, anziche' rispondere a domande infilate da altri utenti...
ci riprovo: il meccanico mi ha proposto una bombola nuova montata a 150 - 200 euri, COSA NE PENSATE? grazie

Anni fa ho guardato anche io per quel tipo di bombola automobilistica......ma ho rinunciato perché a differenza di quella originale,quella automobilistica ha un diametro di 320 millimetri la più piccola!
Quella originale è da 250 mm. ......starebbe troppo bassa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 10:23 #146666 da misha
Risposta da misha al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Se non è troppo grossa come dice westy e ci sta sotto senza rischi 150 - 200 euro è un ottimo prezzo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 11:30 #146668 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
L'importante è che sia a doppia camera e rispetti la normativa
ad esempio

Al link indicato trovi delle schede che chiariscono anche gli aspetti relativi al rifornimento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 11:38 #146669 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
ma che bella l'italia!!! fatta la legge trovato l'inganno! quindi basta chiamarlo serbatoio e non bombola per saltare tutte le leggi relative al fisco!!!!
Ti ringrazio vaquerito per il tuo splendido intervento, ora eventualmente sappiamo come rispondere ai distributori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 12:43 #146672 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Il probblema rimane comunque il diametro del serbatoio......con un diametro da 315 rimane poca luce tra serbatoio e piano di rotolamento delle ruote.........basta uno scalino,un sasso su di una strada sterrata e il danno e' fatto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 12:56 #146673 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Come scritto, quello del link è un esempio...
Chiaro che per il JOker è sovradimensionato (65 l !!)...

Bisogna trovarne uno piccolo... Quello che si trova su www.westfalia.it è 20 L per 20 cm di diametro, già si ragiona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 13:04 #146674 da tatila
Risposta da tatila al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
c'è anche da 270

Broz: VW T3 Westfalia Joker - 1986 - 1.9 DG
Alpino: VW T3 Caravelle C Syncro 14 - 1988 - 1.9 DG doppi blocchi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2017 15:51 #146677 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic [Spostato] Bombola servizi nuova

tatila ha scritto: c'è anche da 270

Ottimo, quando svuoto l'attuale (mi ci vorrà un anno :D ) proverò a chiedere un preventivo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • samuel.fazio
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
15/04/2017 11:10 #146684 da samuel.fazio
Risposta da samuel.fazio al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
ha detto che monterebbe una normale bombola , sinceramente non so a che si riferisse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2017 21:47 #147017 da Vic
Risposta da Vic al topic [Spostato] Bombola servizi nuova

samuel.fazio ha scritto: ha detto che monterebbe una normale bombola , sinceramente non so a che si riferisse.

La bombola per i servizi non è normale ...se per "normale" s'intende quella che viene usata per autotrazione. Come già detto, è a doppia camera: nella parte esterna il GPL, con l'espansione, passa dalla fase liquida a quella gassosa assicurando che ai fuochi non arrivi GPL allo stato liquido (boom!).

Per le questioni normative (sempre in evoluzione verso una soluzione, speriamo prima o poi, definitiva), leggete questo articolo del coordinamento camperisti aggiornato a pochi giorni fa ...buona lettura :ghgh:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2017 22:18 #147018 da Veleno
Risposta da Veleno al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
molto interessante grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2018 11:27 #151233 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Eliminare tutto e collegare frigo e fornelli ad una semplice bombola da campeggio ricaricabile. Funzionerebbe? quella piccola è alta 23 cm, e sotto il pianale ci starebbe .
www.ebay.it/itm/Bombola-gas-ricaricabile...5738.m4383.l4275.c10

Poi la classica Campingaz, che però è più cara, e più piccola. www.amazon.it/BOMBOLA-PIENA-CAMPINGAZ-CA...04+CON+1%2C80+KG+GAS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2018 16:24 #151450 da Redmond
Risposta da Redmond al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
ciao scusate se riprendo un topic vecchio.

Il problema che hanno posto a me non è tanto di tipo di fiscale ma di sicurezza.

Quello che mi hanno detto due distributori è che il serbatoio per uso domestico ha un pressione massima inferiore rispetto a quella per autotrazione e quindi che se faccio il pieno rischio di farla scoppiare perchè la pompa spinge fino a quando non arriva alla pressione massima di un serbatoio per trazione.

Non mi ricordo i BAR ma mi sembra che si trattasse di 3 vs 10 o qualcosa del genere, quindi significativamente diverso.

Vi risulta?

Grazie mille

Otis - T3 Joker 1.6TD 1989 PopUp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2018 19:27 #151452 da Vic
Risposta da Vic al topic [Spostato] Bombola servizi nuova
Ciao Red,
durante il riempimento nell'impianto Westfalia: "la valvola di blocco nel bocchettone stesso fa cessare tale operazione automaticamente, quando il serbatoio di riempimento è all'80%" (cit. pag. 33 del manuale).

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi