Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

codice colore vernice

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/08/2009 14:20 - 18/06/2023 18:19 #28158 da winston
codice colore vernice è stato creato da winston
Dovrei ritoccare alcune scicchezze alla mia carrozzeria (maledetto portabici), ma non riesco a trovare niente che indichi il codice dellamia vernice, sapete dove posso guardare?
Da qualche parte dovrebbe esserci qualcosa del genere: LINK!!
Ho dato anche un' occhiata a Questa discussione, ma il "rosso bordò" che propongono non sembra il mio.....


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr
Ultima Modifica 18/06/2023 18:19 da OlandeseVolante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2009 14:31 #28159 da rougio
Risposta da rougio al topic codice colore vernice
fai attenzione che la vernice "vecchia" non sia virata dal tempo a meno che il tuo bus non sia stato riverniciato di recente potrebbe non essere sufficiente il codice per avere lo stesso colore

qui a genova c'e' anche un negozio dove ti fanno la vernice su campione, sia a pennello che bomboletta, in liguria credo sia l'unico ma in posti piu civilizzati dovrebbe essere un pratica diffusa

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2009 14:32 #28160 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic codice colore vernice
Qui c'è scritto dove trovare i vari codici sul T3 (compreso quello del colore), e QUI trovi anche la tabella colori.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/08/2009 14:36 #28162 da winston
Risposta da winston al topic codice colore vernice
Grazie, vado a dare un' occhiata subito......

EDIT: Trovato è il codice lh3d, fortunatamente l' etichetta stava sempre lì!


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2009 16:45 #28216 da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic codice colore vernice
mi inserisco per un chiarimento...una volta individuato il codice colore,mi confermate che ci sono case (lechler, max meyer etc) che lo riproducono a catalogo?
Lo chiedo perchè ho una honda anni 70 e per esperienza diretta so che i codici colore dopo 30 anni nn significano più nulla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2009 02:46 #34086 da Simo
Risposta da Simo al topic codice colore vernice
Ciao, il carrozziere mi chiede il codice colori per ridipingere il Furghy, ho già controllato la tabella consigliata da Gioy ma non vorrei fare ca**ate...
L'intenzione sarebbe di riportarlo al suo colore originale, tranne qualche piccola modifica... volevo sapere se qualcuno mi sa dire se è il Liana Green (H6A) o il Siama Green (H6B) riportato in tabella.

Le mie intenzioni sarebbero di farlo così:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Il T3 credo sia proprio "The Dude", avevo scaricato l'immagine ancora quando compariva l'annuncio su e-Bay

Il colore di "The Dude" dev'essere l'originale anche se mi sembra più "brillante" del normale!!!
Aiutatemi vi prego...io lo voglio proprio così!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • winston
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
13/12/2009 09:58 #34089 da winston
Risposta da winston al topic codice colore vernice

Simo ha scritto: Ciao, il carrozziere mi chiede il codice colori per ridipingere il Furghy, ho già controllato la tabella consigliata da Gioy ma non vorrei fare ca**ate...
L'intenzione sarebbe di riportarlo al suo colore originale, tranne qualche piccola modifica... volevo sapere se qualcuno mi sa dire se è il Liana Green (H6A) o il Siama Green (H6B) riportato in tabella.

Le mie intenzioni sarebbero di farlo così:



Il T3 credo sia proprio "The Dude", avevo scaricato l'immagine ancora quando compariva l'annuncio su e-Bay

Il colore di "The Dude" dev'essere l'originale anche se mi sembra più "brillante" del normale!!!
Aiutatemi vi prego...io lo voglio proprio così!!!!

Tralasciando la tabella..... come indica il primo link di Gioy dovresti trovare un' adesivo più o meno sbiadito, lato guidatore sulla lamiera sotto al cruscotto, sulla sx. Il codice riportato sarà il suo originale e dovrebbe essere una cosa del genere "LH3B" o simile insomma.


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2009 22:48 #34440 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic codice colore vernice
...è impossibile riconoscere un colore solo dalla sua sigla! Puoi però fare una cosa: fai preparare 100 grammi di vernice H6A e 100 grammi di H6B poi fai fare dal tuo carrozziere una "prova" su due cartoncini per prove colore; scegli il verde che ti piace e gli altri 100 grammi li userai come fondo senza sprechi di vernice... ma è strano che il tuo carrozziere chieda a te il codice colori!! è lui che dovrebbe dirti quali erano i colori usati in quell'anno dalla volkswagen! :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2009 01:18 #34451 da "The Dude"
Risposta da "The Dude" al topic codice colore vernice
domani controllo se c'è la targhetta e ti faccio sapere,purtroppo non ho modo di contattare chi lo ha fatto verniciare perchè l'ho preso tramite un intermediario con il quale al momento non sono proprio in buoni rapporti.

Giallu socio di "The Dude" Joker Uno 1.6 D del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2009 12:33 #34467 da Simo
Risposta da Simo al topic codice colore vernice
@ Giallojoker: infatti alla fine ha fatto tutto il carrozziere prendendo un campione di vernice dall'interno...mi fido perchè sono degli amici...ora aspettiamo il risultato finale!!!!!!!

@ The Dude: grazie mille ma alla fine ho combinato (come scritto sopra) la vernice è pronta e nei prossimi giorni dovrebbero iniziare i lavori di verniciatura, al momento è solo smontato.
Mi aveva colpito il tuo colore perchè mi sembra particolarmente brillante, spero di ottenere lo stesso risultato, non so se in origine il colore aveva quella lucidità!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2009 13:54 #34474 da lino
Risposta da lino al topic codice colore vernice
Il colore originale col tempo diciamo "sbiadisce" per cui come dice Simo forse e' meglio portarlo dal carrozziere che a sua volta con un campione va in colorificio e se lo fa fare come e' realmente al momento, a meno che non si voglia rifare tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2009 13:57 #34475 da Simo
Risposta da Simo al topic codice colore vernice

lino ha scritto: Il colore originale col tempo diciamo "sbiadisce" per cui come dice Simo forse e' meglio portarlo dal carrozziere che a sua volta con un campione va in colorificio e se lo fa fare come e' realmente al momento, a meno che non si voglia rifare tutto.

Infatti sto rifacendo tutto ad esclusione degli interni che non erano necessari visto che non presentavano parti di ruggine....va bè speriamo bene, mi sembra di avere un figlio sotto i ferri, sono in iper-tensione!!!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2009 14:38 #34482 da lino
Risposta da lino al topic codice colore vernice
Tranquillo sara' una meraviglia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2017 14:28 #147961 da tourz
Risposta da tourz al topic codice colore vernice
Ragazzi non so se posso collegarmi a questo 3d o aprirne uno nuovo.

mi dovrebbe arrivare a breve un t3 1.6 td 9 posti del 1987 smontato e riverniciato con colorazione non originale.

una volta rimontato e messo su strada per verificare che tutto funzioni bene, vorrei tanto riverniciarlo.

attualmente è bordeaux con tetto e striscia argento.

originalmente, a detta dell'ex proprietario, era rosso.

a me piacerebbe ROSSO e BIANCO BICOLORE

Vorrei avere qualche parere da voi e vi porgo un centinaio di domande:

1) il T3 essendo mezzo 30ennale andrebbe rifatto tutto il più originale possibile?

2) essendo il furgone VW molto figlio dei fiori accetta una personalizzazione della verniciatura, rispettando i colori disponibili nel 1987?

3) avrebbe senso fare la base del suo rosso originale con la parte superiore color bianco sempre originale?

4) meglio questa colorazione

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

oppure...

5) meglio questa?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



a me piacerebbe farla rosso e bianco con i toni del t1 e t2, ma rispettando il "taglio" del T3 con muso e parte bassa rossa e con tetto e parte alta bianca...


MI SONO SPIEGATO??????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2017 16:45 #147962 da Il billo
Risposta da Il billo al topic codice colore vernice
Per un discorso asi se mai vorrai fare una targa oro fai il colore originale ma certo "dovendoci metter le mani", virgolette d obbligo perché a quanto dici è già fatto nuovo, fallo come piace a te, il secondo rosso è molto più bello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.473 secondi