Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Sostituzione tetto alto

Di più
27/10/2010 01:39 #52313 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Sostituzione tetto alto
Ho sempre creduto che il taglio del tetto nei camperizzati westfalia fosse standardizzato a prescindere dal tipo di tetto - rigido/soffietto.
[taglio totale dei 2/3 e tetto cabina in lamiera, intendo]
A dire la verità però non ho mai potuto verificare di persona e proprio per questo chiedevo a Roberto: se fa quel tipo di osservazione - pensavo - magari vuol dire che ha visto come è messa la situazione...
Possibile che tra noi ops... tra Voi :asd: :asd: tetti rigidi non ci sia nessuno in grado di chiarire??
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/10/2010 09:05 #52316 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Sostituzione tetto alto
Il mio non è westfalia, ma posso dirvi che, restaurando il vecchio osvaldino, mi sono accorto che il taglio riguarda solo la parte cantrale.
La parte posteriore, così come quella anteriore sopra la cabina giuda, è lamiera come l'ha fatta mamma volkswagen... (è uscito anche il colore originale, un bel grigio ispettore derrik..)

posteriore

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



anteriore

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Cmq sostituire il tetto alto con quello a soffietto non credo sia un cosa difficile, visto che la lamiera è già tagliata, ci avevo fatto anch'io un pensierino, ma alla fine vuoi mettere la possibilità di avere un "deposito" al piano di sopra??? Alla fine ho deciso di tenerlo così com'è, se poi nasce l'esigenza, a cambiare c'è sempre tempo.

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/12/2010 01:37 #54946 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Sostituzione tetto alto
ciao,
notizie di Ilfo?
Questo topic mi incuriosisce...

davide


Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/12/2010 10:35 #54950 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Sostituzione tetto alto
Ho appena visto questa discussione. La Dolly è un Westfalia con tetto alto originale, ed il cielo della cabina è di legno (tant'è vero che il vecchio proprietario dentro il gavone frontale c'aveva messo degli altoparlanti giganti che abbiamo levato, chiudendo i due "buconi" con il legno e poi ricoprendo tutto con il laminato... :sisi:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/12/2010 10:47 #54954 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Sostituzione tetto alto
Per la parte anteriore (cielo cabina) questa foto sembra avvalorare la tesi della presenza di carrozzaria sotto il tetto alto.

La foto è stata presa sul forum segnalato QUI da Graziano

.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/12/2010 11:07 #54958 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Sostituzione tetto alto
Il mistero s'infittisce... ma possibile mai che non ci siano due joker uguali??? Può dipendere dall'anno? Se vi andate a vedere i mobili montati su quel joker vedrete che il portellino basso vicino alla panca è più grande di quelli "soliti"...
Vacci a capi' qualcosa.... :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/12/2010 01:13 #55477 da Simo
Risposta da Simo al topic Sostituzione tetto alto
Se puo' essere d'aiuto, sul mio furgone il tetto a soffietto e' stato installato successivamente e l'unica parte di tetto tagliata e' la centrale (sopra la cucina per intenderci)...il resto rimane come mamma vw ha voluto!!!!!!


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2018 22:57 #149911 da bandulleri
Risposta da bandulleri al topic Sostituzione tetto alto
Io ho un tetto alto, lo parcheggio in strada, non passerei mai ad un tetto basso, perdere spazio di stoccaggio e la possibilità di stare in piedi. Certo che col vento sembra una barca e sforza un po'. Ora ho il problema di doverlo rimuovere perché ha ruggine nel contorno tra il tetto e i montanti. Sono disperato non so come smontarlo.chi sa come è unito alla scocca?

ajo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/01/2018 14:28 #149920 da Vic
Risposta da Vic al topic Sostituzione tetto alto

bandulleri ha scritto: Ora ho il problema di doverlo rimuovere perché ha ruggine nel contorno tra il tetto e i montanti. Sono disperato non so come smontarlo.chi sa come è unito alla scocca?

qui un topic dedicato...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.434 secondi