Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2012 22:26 #86918 da Giallojoker
Grazie Federico, ti devo dire che siete stati voi ad invogliarmi alla riparazione, perche quando andiamo in giro insieme, il tuo tutto nuovo, il Puffo tutto nuovo e sempre brillante, Aldo che ha restaurato l'interno, e quindi non volevo rimanere indietro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/04/2012 22:35 #86920 da Giallojoker

micheledfogg ha scritto: giallojoker mi diresti come conviene saldare la lamiera?
si usa il saldatore con il "bengalino" o si puo' fare lo la fiamma ossidrica?
grazie anticipatamente, sto raccogliendo un po' di informazioni e a giorni (forse dopodomani) levo il tetto e inizio con il taglia e cuci fai da te.

Ciao Michele, conviene usare se ti è possibile la saldatrice a filo continuo, io ho preferito così, per non lavorare con fiamme libere nel joker anche perche non l'ho smontato completamente, non ho tolto neanche la bombola del gas sotto il pianale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2012 22:52 #86923 da micheledfogg
e' l'unica che non ho! peccato.
certo che dove sei intervenuto tu, ovvero dietro al frigo, sei davvero vicino alla bombola del gas.
io so usare un po' il saldatore con il "bengalino" ma temo che la lamiera cosi' sottile si squagli e si deformi.
la fiamma invece dovrei imparare a usarla, magari facendo tentativi con il ferraccio.
ciao.

joker 1.6 diesel tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
Di più
20/04/2012 09:39 #86944 da MaTo

Giallojoker ha scritto:

MaTo ha scritto: Ciao, Anche io ho il medesimo problema, mi piacerebbe sapere se pensi di fare fai da te e, se sì, come?
Ciao!

Ciao MaTo putroppo i nostri giocattoli,.. che non ne trovi due uguali neanche se ti impegni. Hanno tutti gli stessi problemi di ruggine e tutti ai stessi punti, li in basso dietro il frigo, sopra al paraurti anteriore, sotto le guarnizioni dei vetri, sulle pedane di accesso in auto. grondaie,ecc,ecc. Un fai da te la vedo difficile se non sei del mestiere, e hai una officina con tutta l'attrezzatura.

Grazie infinite Gialljokoker, le tue foto sono state ti vero aiuto. Complimenti, decisamente un bel lavoro.
A presto.

Buon vento a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2012 10:34 #86946 da spazza84
Cavolo, bravo! Posso chiederti perchè hai fatto quei tre fori sulla lamiera interna nuova?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2012 10:41 #86947 da micheledfogg
sarei curioso di sapere se i rivetti li lasci a vista oppure li mascheri in qualche modo.
grazie per le foto, dopo averle viste ieri prima di addormentarmi ho preparato la tattica contro la ruggine nel mio joker: in attacco ci sara' il tridente frullino, fiamma, fertan.

joker 1.6 diesel tetto alto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2012 11:03 #86952 da Leon1572

Giallojoker ha scritto: Grazie Federico, ti devo dire che siete stati voi ad invogliarmi alla riparazione, perche quando andiamo in giro insieme, il tuo tutto nuovo, il Puffo tutto nuovo e sempre brillante, Aldo che ha restaurato l'interno, e quindi non volevo rimanere indietro


Claudio,
da Viterbo me ne sono andato più che convinto: ti si leggeva negli occhi!
:D

Lavora bene, finisci presto - ci vediamo al Raduno.
Leonardo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • puffo vagabondo
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/04/2012 20:57 #87005 da puffo vagabondo
Hai letto? CI VEDIAMO AL RADUNO...... scusate ma dovevo scriverlo per forza così, se nò, non sarebbe stato recepito da una persona...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/04/2012 21:17 #87008 da ea
Ma è lo stesso che ha fatto il lavoro a puffo?, caspita, dovrei farlo anche io.. Inizia a spuntar fuori una riga di ruggine all'esterno, chissa cosa c'é dentro...

Per quest'anno ho iniziato a mettere le ventoline, magari asciugano un po..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/04/2012 23:43 #87037 da Giallojoker

Spazza84 ha scritto: Cavolo, bravo! Posso chiederti perchè hai fatto quei tre fori sulla lamiera interna nuova?

Ciao Spazza! quei buchi servono perché, a lavoro finito,ci si accede per spruzzare la cera protettiva (con una pistola apposita) nello scatolato, e comunque erano presenti anche sull'originale soltanto che erano ovali

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/04/2012 00:47 #87041 da Giallojoker

micheledfogg ha scritto: sarei curioso di sapere se i rivetti li lasci a vista oppure li mascheri in qualche modo.
grazie per le foto, dopo averle viste ieri prima di addormentarmi ho preparato la tattica contro la ruggine nel mio joker: in attacco ci sara' il tridente frullino, fiamma, fertan.

Ciao Michele! non ho usato rivetti, ma ho saldato i lamierati. Le viti che si vedono in foto servono per provare i lamierati ricostruiti poi, quando sono perfettamente in linea si toglie una vite per volta, si da un punto e così via fino a togliere tutte le viti. Dopo l'antiruggine poi, il sigillante bicomponente e la cera protettiva solo dopo aver finito con la verniciatura. Se avrai pazienza documenterò tutti i passaggi fino alla fine del lavoro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2012 07:10 #87045 da freddy
Ma per le strisce laterali come fai le togli?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giallojoker
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/04/2012 18:13 #87094 da Giallojoker
No no, io sono per l'originalità ce le rimetto. Me le ha date il vecchio proprietario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.506 secondi