Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Caro Carrozziere, quanto mi costi?

Di più
26/06/2013 09:48 #108455 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
ciao ragazzi, vorrei far rivenciare il mio westy è un modello atlantic bianco del 89 ha avuto praticamente un unico proprietario(è rimasto in famiglia diciamo) e tenuto in garage.Quindi messo bene tranne due punti di ruggine sul parabrezza che temo nascondano delle voragini sotto e delle bottine noiosette sopra il paraurti dietro.Paraurti che è un po' ammaccato e rotto, e mi chiedevo se si possa far sistemare o lo si debba sostituire e quindi ordinare il pezzo dai vari siti, è in plasticone nero.Mi chiedevo, l'interno va fatto? che vantaggio c'è nel vernicarlo anche all'interno? A vr mi hanno chiesto sui 2000 euro per riveniciarlo ma non mi hanno specificato se il prezzo è con le stuccature, hanno visto i punti deboli e hanno detto che ci sarà da togliere e rimontare il parabrezza questo si. Il tetto a soffietto me lo hanno rifatto da un anno quindi penso non serva riveniciare anche quello. Spero non si veda la differenza poi. Voi che ne dite? va chiesto anche di rifare l'interno?Il prezzo 2000 pare giusto?Mi hanno fatto lo stesso prezzo due carrozzieri. Poi spero si mantenga quello.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 14:23 #108461 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
2000 euro quindi solo per il fuori?
Ma te lo smontano e rimontano loro (vetri, guarnizioni, fari mascherina etc) o glielo porti smontato?
Se fanno tutto loro e senza stuccature ma sostituendo i lamieriati marci non sarebbe malissimo...


Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 14:45 #108462 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
Si non avevo chiesto di fare l'interno, perchè francamente non so a quanto serva, se qualcuno mi dicesse che è utile fare l'interno allora magari chiederei anche.Non mi hanno chiesto di smontarlo e rimontarlo farebbero tutto loro. Certo le scritte dovrei ricomprarle io e penso anche attaccarle, di questo francamente non ne abbiam parlato. E poi non so se mantengano il prezzo che mi hanno chiesto o alla fine mi chiedano di più come accade sempre quando lo porti dal meccanico....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 18:10 #108466 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
La rinfrescatina anche alle parti non ammaccate (esterno) va bene, per non avere stacchi di colore tra nouovo e vecchio, se ti riparano o sostituiscono dei pezzi, e bene che li vernicino anche dall'interno. La verniciatura interna, se non hai problemi di ruggine o altro, non e necessaria a meno che non decida di cambiare colore. Sul davanti, dubito che ti sostituiscano tutto lo scudo, credo che taglino la parte arrigginita e saldino pezzi di lamiera nuova. Ricordagli degli scolatoi dell'acqua. Dietro il paraurti anteriore, togliendo la mascherina inferiore, troverai una specie di gommapiuma all'interno tra la carrozzeria ed il radiatore, ebbene, quella maledetta gommapiuma assorbe e traattiene una marea d'acqua e ci arrugginisce la parte sotto il mascherino stesso. Consiglio vivamente a tutti di levarla e di passare sulla lamiera del buon convertitore di ruggine altrimenti quella ruggine diventera buco passante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 18:48 #108469 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
grazie dei consigli, Maurizio, non ci sono parti da sostituire forse solo il paraurti posteriore che è un po' ammaccato e spero che sotto a quei punti sul parabrezza non ci siano voragini. Le botte che ha si possono tirare su. Mi piacerebbe molto cambiargli colore magari farlo opaco ma l'idea di dover fare anche tutti gli interni e quindi togliere tutti i mobili mi piglia malissimo, anche perchè è la mia auto quindi lasciarla al carrozziere un mese non se ne parla.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 19:46 #108470 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
Perche opaco? Comunque potresti optare per il doppio colore cosi magari vernici solo la parte inferiore e tieni l'interno cosi com'è... in modo da rinnovare il colore, risparmiare un po e dare un cambiamento al look del mezzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 19:58 #108471 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
le auto opache mi piacciono un sacco, abitando anche in Baviera ne vedo un po' in giro e mi sono affezionata all'idea, dicono che siano più delicate però boh mi ispira....è che poi non so gli adesivi, ad esempio, non ce li vedrei uguali, dovrei almeno dargli un altro colore e il mezzo non mi dispiace originale, se lo dovessi iscrivere alle auto storiche penso sia meglio mantenerlo come era.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 21:16 #108476 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
MM... allora niente opaco? Fatti un giro su google immagini, vedrai che qualche spunto lo trovi. Buona caccia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 22:52 #108484 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
Ciao Fra.Fio,

e prendere in considerazione una copertura integrale o parziale tramite pellicola?
Gran parte delle auto opache che vedi son proprio lavori di wrapping!
Potresti accedere a un ampia gamma colori, personalizzare il mezzo come più ti aggrada e contemporaneamente non toccare l'originalità, preservando lo stato attuale della vernice.

Lamps

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 23:01 #108485 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
PS: il mio, che vedi nell'avatar, è bianco....sotto l'adesivo mimetico!

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/06/2013 23:15 #108486 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
cavoli non sarebbe male come idea

Ho cercato in rete scrivendo wrapping e mi sono venuti un sacco di risultati, bello!

Unico neo rimane che la ruggine non se ne va via con il wrapping e ci sono 3 punti in cui mi preoccupa, 2 sul parabrezza e uno sulla canaletta di scolo

E poi dove è ammaccato rimane così se faccio solo il wrapping..... :old:

mmmmmfarò fare un preventivo però perchè me gusta l'idea.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2013 19:33 #108501 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
Potresti far riparare la ruggine e le botterelle, senza poi intervenire con la vernice ma passando direttamente al wrap!
Vicino a te (Vicenza) c'è una struttura che lavora molto bene, se vuoi ti giro in mp i loro dati.

Lamps

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2013 00:44 #108507 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
gira anche a me grazie

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2013 09:11 #108509 da fra.fio
Risposta da fra.fio al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
A questo punto forse dipende dai costi e la durata.
Quanto costa fare il wrapping?
Ci sarà un range di spesa immagino.
Per sistemarlo senza la vernice e tirando su le botte bisogna vedere quanto spendo devo farmi dare un preventivo. Se mi giri quello del wrapping mi faccio un po' di calcoli e poi vediamo. ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2013 04:10 #109707 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Caro Carrozziere, quanto mi costi?
Dato oggi un nuovo acconto, appena ho il conto finale vi aggiorno..vi anticipo solo che ho speso di più di quello che leggo in questo e in altri topic.
Però sono consapevole della mole di lavoro fatta! Non è stato lasciato nulla al caso, e la cura per i dettagli è stata maniacale!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi