Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Prima o poi, tocca tutti noi

Di più
09/04/2015 00:03 #132130 da Daines
Risposta da Daines al topic Prima o poi, tocca tutti noi
Grande COsmin!! mi fai giusto pensare che anche da me, dal poco, per ora, potrebbe partire un futuro sgretolamento.... :asd:
Meglio che lo metto in programma prima possibile.... :kool:
Intanto buno lavoro, e tienici aggiornati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
20/04/2015 14:04 #132579 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Prima o poi, tocca tutti noi
Grazie ancora.

I lavori, vanno avanti abbastanza lento, anche per che, ho cominciato risentire l'effetto.
Essendo molto sedentario, sopratutto nel periodo invernale, quando non esco quasi mai, e spesso sono al letto, dopo tutto questo sforzo fisico (che per la mia condizione fisica, non e da poco, e mi sono sopravalutato un po), scorsa settimana a parte febbre muscolare (che potrebbe anche essere qualcosa di positivo) ho avuto un mal di schiena che non riuscivo nemmeno girarmi nel letto.
Ho dovuto stare sdraiato due giorni, per riprendermi.
Mi preoccupo per la ruggine, verso la porta laterale scorrevole.
Circa due anni fa, avevo un solo piccolo buco, e tutto intorno sano e salvo, senza un punto di ruggine.
Ho ricoperto in modo provvisorio, con un nastro in alluminio, pensando di poter occuparmi a curare più tardi.
E incredibile come avanza la ruggine, in solo due anni.
Effettivamente....e tutto marcio in quel posto.
Se lo lascio cosi, tempo che cede e non potrei più chiudere bene la porta.
Se provo togliere tutta la ruggine (probabilmente non sara possibile, vista la posizione difficile) , temo di non essere in grado a ricostruire tutto in vetroresina.
E la seconda auto, su qui sbaglio.
D'ora in poi, la prima cosa che farei su un nuovo acquisto (usato, evidente) sara il trattamento antiruggine.

@Daines ...se hai la possibilità, ti conviene di non lasciar più aspettare questo lavoro.
Ti potresti pentire più tardi.
Un mio umile consiglio, per qualsiasi possessore di T3, e di mettere le mani subito che vedono punti superficiali di ruggine.
Non e cosi difficile come pare, sopratutto quando e superficiale e non ancora marcio.
Meglio prevenire che trattare.

Visto che ci siamo, proviamo pure un po di carpenteria :sisi:
Ho ancora da fare, pero promette bene.
E difficile da attaccare, per che non ho trovato il giusto adesivo, e la mochetta e un po dura.
Tempi di attesa lunghi, con il normale silicone.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2015 18:49 #132657 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Prima o poi, tocca tutti noi
Dai dai... lo so, e una rottura lavorare li sotto il canale del portellone ma... con un po di pazienza si puo fare. Se ti serve, potrei mettere a tua disposizione la mia esperienza con la vetroresina, non hai che da chiederlo. Comunque, complimenti per i lavori. Vedrai che con la resinatura ti durera piu di un paio di anni, poi deciderai quando fermare il mezzo per un po e farci i lavori di carrozzeria in lamiera.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C0smin
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/04/2015 00:03 #132671 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Prima o poi, tocca tutti noi
Grazie, anche per l'appoggio morale.
Quello spero pure Io, che mi dura due anni, sperando di mettere qualcosa da parte, per cominciare il restauro ormai inevitabile.
Perdo tanto tempo anche solo per piccoli dettagli e cercare diverse, come rivetti per riattaccare i supporti del tavolo (che non li trovo cosi grossi).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.376 secondi