Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Sfogo di un proprietario di un rottame

Di più
04/11/2016 14:00 #144139 da Toffa84
Risposta da Toffa84 al topic Sfogo di un proprietario di un rottame

mattbear ha scritto: Oggi ho parlato con un carrozziere fuori città molto serio. Non si è spaventato quando ha visto il furgone e mi ha confessato di essere lui stesso un amante di quel tipo di mezzi. Ha detto di averne fatti già altri,farebbe il lavoro (fatto bene) partendo da risanare i fondi e sistemando tutti i punti di ruggine tagliando e risaldando la lamiera. Ha anche detto che risolverebbe il problema delle gronde con un nuovo lamierato in alluminio a protezione del vecchio. Visto i numerosi ritocchi mi ha anche consigliato di riverniciare il tutto cambiando colore con un grigio metallizzato (che secondo lui donerebbe di più). Ho ancora dei dubbi sul colore ma il tipo di persona e la fama che lo precede per non parlare dei 2500€ che mi ha chiesto mi hanno convinto alla grande.
E' stato anche onesto per quanto riguarda i tempi di ristrutturazione dicendomi che il lavoro sarebbe stato fatto in massimo 2 mesi.


ehm dove si trova questo carrozziere?? Con una cifra del genere mi viene voglia di pianificare un bel restauro!!!
il prezzo è comprensivo anche di smontaggio degli interni?

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2016 15:32 #144141 da raffo
Risposta da raffo al topic Sfogo di un proprietario di un rottame

Toffa84 ha scritto:

mattbear ha scritto: Oggi ho parlato con un carrozziere fuori città molto serio. Non si è spaventato quando ha visto il furgone e mi ha confessato di essere lui stesso un amante di quel tipo di mezzi. Ha detto di averne fatti già altri,farebbe il lavoro (fatto bene) partendo da risanare i fondi e sistemando tutti i punti di ruggine tagliando e risaldando la lamiera. Ha anche detto che risolverebbe il problema delle gronde con un nuovo lamierato in alluminio a protezione del vecchio. Visto i numerosi ritocchi mi ha anche consigliato di riverniciare il tutto cambiando colore con un grigio metallizzato (che secondo lui donerebbe di più). Ho ancora dei dubbi sul colore ma il tipo di persona e la fama che lo precede per non parlare dei 2500€ che mi ha chiesto mi hanno convinto alla grande.
E' stato anche onesto per quanto riguarda i tempi di ristrutturazione dicendomi che il lavoro sarebbe stato fatto in massimo 2 mesi.


ehm dove si trova questo carrozziere?? Con una cifra del genere mi viene voglia di pianificare un bel restauro!!!
il prezzo è comprensivo anche di smontaggio degli interni?


Infatti! Mi metto in fila anche io!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2016 19:15 #144148 da mic
Risposta da mic al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
beh che dire un ottimo prezzo io con la scusa del forum chierei se possibile documentare i lavori mentre va in opera per postarli qui come formula di mezzo storico o per fargli pubblicità... parlare è molto facile..cmq son contento di nuove news

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2016 19:35 #144149 da Ilmiche
Risposta da Ilmiche al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
Mi sa che mi metto in fila anche io se le cifre sono quelle e lavora bene!!! Attendo aggiornamenti 😵😵

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2016 19:41 #144150 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
Bisognerà capire se è quel tipo di carrozzieri che spara 2.500 e dopo ti porta il foglietto con materiale e ore lavorate e conto totale di 4.500. è capitato a me dovevano essere 350 euro e sono diventati 750. e li conosco da 15 anni. ecco perchè adesso sto facendo tutto da solo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mattbear
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
04/11/2016 19:51 #144151 da mattbear
Risposta da mattbear al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
Mi fido di quello che dice perchè collaborava con un mio caro amico. Ora come dicevo nel mio primo post posso anche spendere un pochino di più,quello che vorrei però è un buon lavoro. Sono un pò dubbioso sul colore grigio metallizzato che mi ha proposto. voi che ne dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2016 20:45 #144153 da Ilmiche
Risposta da Ilmiche al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
Io personalmente manterrei un colore abbastanza chiaro per una questione di temperature interne.
É sicuramente vero che il grigio metallizzato sarebbe molto bello ma la mia mente va subito alla situazione in cui dovessi usarlo d'estate , in coda, fermo sotto il sole oppure in un campeggio poco ombreggiato....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/11/2016 23:12 #144155 da misha
Risposta da misha al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
Io sono appena uscito da un anno e mezzo di completo restauro del mezzo e se è messo come dici, a meno che il carrozziere non lavora a 10 euro all'ora, mi sembra difficile che ti faccia un lavoro come si deve a 2500. Fatti dare delle garanzie che il preventivo non si gonfi e magari delle foto del lavoro, soprattutto prima di riverniciare e stuccare (il mio carrozziere/lattoniere ha fatto qualcosa come 300 foto).
Comunque è rimasta pochi carrozzieri con la voglia e la capacità di tagliare e ricostruire la lamiera come si deve.
Appena ho un po' di tempo carico un bel po' di foto del lavoro che può essere utile a chi deve intraprendere il lavoro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2017 16:02 #144912 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
da abituè del fai da te sui mezzi ti posso dire che il prezzo è troppo basso ( se c'è da rifare fondi, gronde e vari punti oltre che vernice ) anche perchè solo di materiali si parla di circa 2000 euro ( se vuoi la sicurezza fatti il conto di almeno 1 passata di fondo epox bicomponente + almeno 2 di colore e 1 di lucido che va al kg e fatti i conti di quanto è lo spazio da verniciare , per non parlare del lavoro di carteggiatura, levigatura, stuccatura e saldatura). ti faccio l'esempio di un carrozziere che conosco e per una 500 fatta bene si va sui 3- 4000 euro ( e sai quanto è grande una 500, un giocattolo). io per sostituire i fondi, il tunnel centrale risaldare e riverniciare tutto l'interno della mia mini minor ho speso sui 400 ( il lavoro fatto tutto da me solo di materiali). poi se veramente ti fa nero su bianco a quel prezzo allora mi conviene a cne a me rifare tutto li furgone e mi metto in coda anche io

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2017 16:05 #144913 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
per misha: se metti le foto del lavoro fatto fai una bella cartella e poi la si fa mettere nel settore per i lavori o altro che è di molto utile, visto che quando si fa un lavoro l'unico riferimento è il bentley ( e c'è poco sulla carrozzeria e per di più in inglese)

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2017 18:53 #144916 da Ilmiche
Risposta da Ilmiche al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
Ciao Mattbear , dove si trova questo nuovo carrozziere ?! sto cercando anche io , per il mio California , qualcosa in Lombardia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mattbear
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/01/2017 19:09 #144919 da mattbear
Risposta da mattbear al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
E' in zona Ponsacco (PI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2017 22:11 #144927 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
allora mattbear aspetto per vedere se alla fine il prezzo totale è quello, tanto io sto li vicino e ho capito forse anche quale è in zona ponsacco.se alla fine la cifra è quella mi rifaccio anche il mio :asd:

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2017 19:03 #145416 da massimiliano
Risposta da massimiliano al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
Cavolo il prezzo mi pare molto bassa,ti dico questo perché ho appena finito di rifare il mio.
I miei lavori sono stati rincollaggio tetto alto , rifacimento tutte fughe fra lamiera con nuovo sigillate , fondo e cambio colore , interno ,ed esterno fatto di due colori , rimontaggio vetri .
Per la Modica cifra di 5000 fatturati.
Posso darti un consiglio, non fidarti troppo e controlla sempre il lavoro . te lo dico per esperienza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2017 10:51 #145469 da Pigrumbling
Risposta da Pigrumbling al topic Sfogo di un proprietario di un rottame
lascia fare, lascia fare, che se i prezzi scopre che sono quelli ci si approfitta tutti del sor carrozziere :ghgh: :ghgh:

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.440 secondi