Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

29-30 novembre: consiglio per posto carino e romantico

  • BaluFazer
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/11/2008 11:23 #15972 da BaluFazer
Ciao,

vorrei organizzarmi un week-end (se ancora avrò il westy) in un posto carino e romantico. Non vorrei passare troppe ore alla guida, per cui un posticino raggiungibile in 2/3 ore da Milano e che non siano le Cinque Terre (molto belle, ma già visitate ;)).
Aspetto le vs. idee...Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2008 09:26 #16011 da Peps
Saturnia..terme, relax e bella zona...
quando sei lì puoi visitarti i bellissimi paesiniu etruschi nelle vicinanze: Pitigliano, Sorano, Sovana..
Provincia di grosseto..buon giretto!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/11/2008 22:21 #16439 da armin
se hai voglia di venire in alto adige ci facciamo un giretto insieme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BaluFazer
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/11/2008 21:33 #16482 da BaluFazer
Non sarebbe una brutta idea...ma a dire il vero il posto romantico è per un week-end di bentornata alla mia lei dopo mesi di lavoro all'estero ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BaluFazer
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/11/2008 19:31 #16670 da BaluFazer
Pensavo di andare a Venezia, qualcuno l'ha visitata? dove mi consigliate di dormire per poi raggiungere la città? Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2008 20:05 #16673 da Orsomeccaniko
Risposta da Orsomeccaniko al topic 29-30 novembre: consiglio per posto carino e romantico
Venezia è magica.....
io sono stato a dormire al Lido parcheggiato in riva alla Laguna
tranquillo e spettacolare ..nessuno ha protestato
Anzi ,convinto che fosse proibitissimo sono andato all'unico campeggio del lido alle 23 chiedendo un piazzola per la notte
dicendo che sarei ripartito alle 8 e il tipo mi fa:"ma se è solo per stanotte mettiti qui fuori stai tranquillo che non ti rompe nessuno" notte tranquillissima e panorama spettacolare. Per arrivarci devi prendere il vaporetto dal tronchetto al Lido, se mi ricordo bene non costa una fortuna


[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BaluFazer
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/11/2008 20:44 #16676 da BaluFazer
ho dato una sbirciatina al campeggio...e per fortuna che non sei entrato, 2px + camper + elettricità alla modica cifra di 42€..e non penso di essermi sbagliato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/11/2008 21:48 #16680 da emilio
a veneziami sono spesso fermato al campeggio venezia a mestre, l'ultima volta era inizio anno.
il costo è interessante, non ricordo di preciso ma solo con joker e luce devo aver speso circa 13-15 eurini circa, il campeggio è carino, purtroppo era un campeggio estivo e in inverno inizialmente era chiuso, da quando ci sono i bungalow è aperto tutto l'anno e ci sono un pò di camper; il problema sono i servizi senza riscaldamento e per qualche notte il posto va beissimo.
fuori dal campeggio fermata del bus per venezia

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BaluFazer
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/11/2008 22:28 #16684 da BaluFazer
ah ecco...semmai questo è ok...volevo chiederti il bus fa orari diurni e notturni e fin dove ti porta?Grazie per la cortesia...ho provato a guardare ma non so quale linea passa.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2008 09:17 #16690 da Orsomeccaniko
Risposta da Orsomeccaniko al topic 29-30 novembre: consiglio per posto carino e romantico
con "non costa una fortuna " intendevo il vaporetto
non il campeggio ,noi abbiamo parcheggiato fronte laguna
GRATIS


[link] www.myspace.com/orkobotanico [/url]
compagno di viaggi di "Ciccio" t3 1600 td allestimento westfalia top joker del 1986
acquistato a Monaco nel 2007

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2008 09:55 #16697 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic 29-30 novembre: consiglio per posto carino e romantico
io per venezia parcheggio e dormo in via righi, è l'ultima zona di parcheggi prima del ponte della libertà. non si tratta di aree attrezzate (no elettricità, bagni...) ma "si può" mettersi fuori dai parcheggi e non pagare nulla, in anni di frequentazioni non ho mai sentito di multe. il panorama è su porto industriale, non molto romantico ma comunque con il suo fascino (almeno x me).
il vantaggio enorme è che dopo la notte brava a venezia a QUALSIASI ora prendi QUALSIASI (o quasi, chiedete mi raccomando) bus da piazzale roma e alla prima fermata gia scendete.
insomma so che non è la soluzione che fa al caso tuo visto che sei con la donna ma ci tenevo a metterla per completezza, direi che questa è la soluzione "superselvatica a 0 lire" (risparmi la spesa del ferry per il lido, anche se avendo $ sicuramente merita una visita, in primavera o estate)

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2008 10:20 #16698 da carlitos
i campeggi intorno a venezia sono in zona tessera prevalentemente (vicino all'aeroporto) ... ci sono i servizi bus ... il problema è che oltre una certa ora si riducono drasticamente ... in alternativa dall'aeroporto c'è un servzio di vaporetti (ali laguna) che ti porta verso Venezia via Murano .
Molto interessante la soluzione del campeggio del Lido senz'altro più costosa ... (bello il giro in bici Alberoni - Pellestrina - Chioggia, utilizzando i traghetti per superare le bocche di porto).
In alternativa per passare una notte o più in autonomia in zona venezia c'è il parcheggio a pagamento presso il parco di San Giuliano (parcheggio porta gialla). Non molto distante da Venezia, per chi piace girare in bici c'è la "ciclabile" da Porte Grandi fino a Treviso seguendo il fiume Sile (Non proprio completa ... ma studiando un po' il percorso si possono evitare le strade di grossa percorrenza ... a disposizione per chirimenti se posso essere utile... ciao

ISOTTA: Acadiane /1979

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/11/2008 17:52 #16782 da emilio
il bus parte a quasi davanti al campeggio e arriva in piazzale venezia, non ricordo la frequenza dei passaggi, in notturna (penso fino verso le 23-24 ci sia un bus)
contatta il campeggio dovrebbe essere la soluzione più certa.
di notte sono certo di no, un pò di anni fa ero arrivato in campeggio in serata; andato a venezia e rientrato quasi all'alba usando la bicicletta opportunamente legata in piazzale venezia

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • BaluFazer
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/11/2008 22:04 #16954 da BaluFazer
il venzia village credo sia chiuso, ho mandato una mail e provato a chiamare ma nessuno risponde, mi sa tanto che parcheggerò in qualche posto, magari a punta sabbioni dove mi pare rompano meno le scatole. Sarà bello vedere il tempo...dicono neve in pianura, mah!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/11/2008 23:14 #16955 da emilio
io ho questi riferimenti
camping village venezia
via orlanda 8/c
tel/fax 041 5312828

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.447 secondi