Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

trovare la meta

  • blasco
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/12/2008 15:27 #17828 da blasco
trovare la meta è stato creato da blasco
ciao a tutti sembrerà assurdo ma tra le tante cose che mancano solita mente in un viaggio a me manca la più importante.........
ho 3 mesi di ferie
ho il mezzo
ho la donna
ho la macchina foto
e ho 2 mesi di tempo per organizzare il viaggio...ma........
non ho la più pallida idea di dove poter andare!!!!!
chi mi aiuta??? tutti i consigli sono ben accetti!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/12/2008 17:42 #17829 da Vic
Risposta da Vic al topic trovare la meta
Ehm...bel quesito, data la stagione (parti fra due mesi vero?) la prima cosa che mi viene in mente: Spagna, Marocco, Tunisia...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/12/2008 21:17 #17833 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic trovare la meta
Cioè, tu hai 3 mesi di ferie da passare col Joker? :sbonk:

Tenetemi, o lo banno per indecenza (cit. Syncromat)! :asd:

Scherzi a parte... cacchio, mica facile consigliarti... con 3 mesi di tempo ci puoi andare veramente dappertutto o quasi!

Almeno qualche spunto di massima? Perchè così, di primo acchito, potrei lanciare già più di un sassolino... guardando una cartina ci sono moltissimi posti... tanto per dirne qualcuno:

Tappa a Parigi, per poi fare il nord della Francia... scendendo pian piano verso i Paesi Baschi... e da lì proseguire verso il Portogallo... al ritorno tagliare da Madrid o scendere e fare lo stretto di Gibilterra... un'altra variante potrebbe essere passare in Marocco da lì... un pò sullo spunto fornito da Vic...

Ma dicci almeno i tuoi gusti... altrimenti spariamo a volontà e ti incasiniamo ancora di più le idee... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/12/2008 21:24 #17834 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic trovare la meta
Ciao Blasco!
l'anno scorso ho passato il capodanno in Tunisia con la Divina e non eravamo ancora jokeristi... avevamo una macchinetta a noleggio (modello unico della Renault: "Clio desert"). Fa abbastanza freddo, ma ci sono luoghi bellissimi e suggestivi; dopo quel viaggio ci è venuta ancora più voglia di Joker... ma con 3 mesi (cavolo complimenti!) forse ci puoi aggiungere altro




T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/12/2008 14:01 #17840 da armin
Risposta da armin al topic trovare la meta
hmm ... mi viene spontanea la domanda sul ultimo componente indispensabile per poter affrontare lunghi viaggi, cioè i liquidi !!!! . non per volerti fare i conti in tasca ma visto il tempo a disposizione e la partenza frà due mesi ,potresti anche valutare di caricare già ora il mezzo su un container e raggiungerlo non appena sei in feria.
in questo caso le mete diventano infinite o quasi.
io personalmente , fossi nelle tue condizioni (purtroppo non è cosi) opterei per il salto del grande lago , il centroamerica è bello e abbastanza facile da esplorare le strade sono accettabili e la situazione politica (nicaragua a parte ) abbastanza tranquilla . ho fatto dei tratti di strada da quelle parti nel lontano 91 con una macchina in prestito(purtroppo non un furgone) e mi era piaciuto molto.
comunque qualsiasi meta che deciderai sarà sempre una gran fi..ta. complimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • blasco
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/12/2008 21:20 #17849 da blasco
Risposta da blasco al topic trovare la meta
Allora vi dico che spagna e Francia le ho via visitate non per questo non voglio tornarci ma visto il tempo a disposizione preferirei andare in un posto che non si raggiunga in pochi giorni!!
O idea di armin mi attira ma qualcuno mi sa dire come realizzarla??
Altrimenti avevo pensato di andare verso est m'a non tutti i paesi sono molto ospitali :-(
E non vorrei partire e poi scoprire di non poter raggiungere la meta per qualche stupido documento o un visto
....... Forza chi ha altre idee???!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/12/2008 08:17 #17854 da armin
Risposta da armin al topic trovare la meta
dovresti metterti in contatto con qualche spedizionere internazionale oppure ci sono delle ditte che vendono lo spazio in esubero dei container di altre ditte . per il furgone infatti non penso che ti ci voglia un container intero a meno che non vuoi riempire lo spazio restante con qualcosa che puoi vendere arrivato a destinazione ( un amico per esempio esporta pneumatici usati che qui andrebbero buttati mentre lì si riescono a vendere abbastanza facilmente) puoi vedere anche da daerr.de che ti offre il servizio di esportazione del mezzo , ma non so quanto chiede .
andando invece verso est , non so come siano le condizioni attuali sicuramente alcuni stati (es iran) ti chiederebbero il carnet di passaggio .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • blasco
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/12/2008 20:48 #17860 da blasco
Risposta da blasco al topic trovare la meta
carnet di passaggio non è un problema ne ho gia fatti per un viaggio in moto attraverso siria giordania egitto e libia .......ovviamente non c'è un sito in italiano sarebbe troppo facile :-) 2 mesi non sono tanti devo trovare una meta lontana ma facile da raggiungere...

grazie mille per le idee

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/12/2008 21:37 #17862 da armin
Risposta da armin al topic trovare la meta
tratta germania -sudamerica con seetours int. gmbh
altri che hanno uffici nei porti di arrivo e svolgono pratiche di sdoganamento (cosi ti risparmi un sacco di rogne) sono:
kuehne und nagel
danzas
panalpina
schenker

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2009 10:15 #18142 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic trovare la meta
Io andrei verso l'Andalusia..ma la spagna hai detto che l'hai gia vista..che invidia cazzus! :))))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2009 10:26 #18144 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic trovare la meta
3 mesi??!!!

vai a nord!!! islanda (che essendo praticamente appena fallita dovrebbe essere a buon prezzo) faroe, norvegia, svezia danimarca finlandia
......

ma qui dipende da quando hai le ferie....


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2009 10:39 #18145 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic trovare la meta
direi che in 3 mesi un tour europeo quasi completo si può fare....sali in Germania, fai danimarca, svezia o finlandia e norvegia, tornanado giù olanda, nord della Francia, scendi in Spagna solo per prendere il traghetto, giù in Marocco e poi torni....credo che come tempo andrebbe bene...l'unico neo sarebbero i soldi da spendere......!!! non ci voglio pensare troppo altrimenti mi vien da piangere......;(((((((

3 MESIII???...maaaaamma che figata!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • blasco
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/01/2009 20:52 #18523 da blasco
Risposta da blasco al topic trovare la meta
OK dopo aver letto le vostre idee forse ho trovato la meta cioè il giro da fare per i prossimi mesi di vacanza!!!!!!!! :asd: :asd: :asd:
Partenza da Lugano in svizzera e poi giù fino in Grecia per risalire fino a capo nord e da qui di nuovo giù fino la Danimarca dove si prende il traghetto e vai con un bel giro tra ghiaccio e fuoco per l'Islanda e per finire ritorno a casa a dipendenza del tempo restante!!!!!!

allora cosa ne pensate sono pronto per i vostri consigli, cosa visitare, cosa non perdere assolutamente, cosa evitare o cosa modificare nel percorso!!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2009 22:03 #18524 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic trovare la meta
Sticazzi, mica cotica! :sbonk:

Hai fatto il conto del totale km? Visto così dev'essere schifosamente bello!

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2009 22:33 #18525 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic trovare la meta
da paura !! .. :sbonk: ...sicuro che bastano tre mesi .. :look: ... secondo me ....alla fine delle vacanze continuerai a girare per il mondo ... e non ti fermerai piu' .... :asd:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.489 secondi