Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

portogallo..

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16/02/2009 15:36 #19513 da
portogallo.. è stato creato da
Quest'estate mi piacerebbe andare in Portogallo passando dalla Spagna del Nord....Sto cercando di raccogliere qualke informazione visto che è la prima volta che considero quasta meta, qualkuno di voi che c'è già stato avrebbe qualke dritta da darmi riguardo posti ideali da visitare con i nostri mezzi??
:fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2009 17:01 #19570 da sampei4ever
Risposta da sampei4ever al topic portogallo..
io ci sono stato ma in macchina ... sicuramente non perderti le Algarve (a sud) che offrono dei paesaggi spettacolari

Westfalia Joker Verde 1.6 Diesel anno 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2009 17:31 #19571 da Peps
Risposta da Peps al topic portogallo..
la parte piu bella del portogallo è sicuramente la zona dell'algarve e la costa dell'alentejo....la seconda essendo piu selvaggia è molto piu free...ampie aree di sosta proprio sul mare...e nessuno ti dice niente..anzi.

cmq se vuoi piu info leggiti la mia discussione che ho aperto al ritorno di quest'estate nell'apposita sezione..

se poi hai bisogno di altre info chiedi pure.
ciao


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19/02/2009 06:38 #19661 da
Risposta da al topic portogallo..
infatti la vacanze free e paesaggi spettacolare è proprio quello che cerco...consigliate di passare da nord o tagliare per il centro Spagna magari passando per Madrid??
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2009 09:39 #19665 da davide
Risposta da davide al topic portogallo..
per esperienza posso dirti che sono 2 bellissimi tragitti sia la costa attraversando i paesi baschi e l'affascinante costa atlantica del nord la galizia e santiago de compostela e percorrendo poi il portogallo da nord verso sud senza perdersi Braga Porto ecc. Ma è anche bello l'interno con Madrid la regione della mancha l'extremadura ecc.
Io ti consiglierei di fare un percorso all'andata e l'altro al ritorno facendo una specie di anello che puoi ingrandire o variare come vuoi la spagna è tutta bella (quanto meno a me è piaciuta molto )Ci sono andato varie volte compreso l'intero periplo di tutta la penisola iberica.(7500 km circa).
Consiglio occhio ai furti sul furgone che in spagna sono molto frequenti (superattenzione a Madrid provato di persona e sentite molte testimonianze!!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
19/02/2009 16:08 #19675 da
Risposta da al topic portogallo..
Beh l'idea di entrare da nord e tornare passando per Madrid l avevo presa in considerazione, xò mi chiedo se in 15 giorni riesco a fare tutto ciò??? la Spagna l'ho vista giusto l'anno scorso facedno la costa mediterranea, ma Madrid mi è rimasta fuori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/02/2009 16:35 #19679 da davide
Risposta da davide al topic portogallo..
15 gg non sono moltissimi considera che tutto il giro saranno circa 6000 km ,ma le strade (soprattutto quella interna) sono larghe e veloci.Quindi non potrai fare grandi soste.....ma se ti piace(come a me!) la vacanza "on the road" ne vale la pena bei paesaggi bell'ambiente e si mangia bene!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2009 18:11 #20172 da Vic
Risposta da Vic al topic portogallo..
Immagino tu abbia già fatto le tue ricerche attraverso il web. Se ti fosse sfuggito, ti segnalo un sito spagnolo dotato di una mappa riportante, per tipologia, i luoghi dove sostare e link alla recensione ...chiaramente è in spagnolo, però è abbastanza comprensibile...: www.furgovw.org/mapa_furgoperfecto.php
Salùd

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2009 18:47 #20173 da nicosurf
Risposta da nicosurf al topic portogallo..
ciao io sono stato in Portogallo con il mio joker 1600 diesel del 1982. vado spesso da quelle parti, e ci sono stato anche 5 mesi.La zona dove ho vissuto è Lagos in Algarve.Paesaggi bellissimi, tramonti e temperature esagerate. secondo il mio avviso 15 giorni da fare con un joker sono pochi.I km sono tanti e se hai il joker come il mio la media della velocità sarà di circa 90 km orari.
La parte sopra Lisbona e sotto ( costa do caparica) è motlo bella.Anche Porto è bella, ma un pò pericolosa dal punto di vista della criminilatà.
Non so da dove tu parta dall'Italia, ma considera anche l'opzione nave fino a Barcellona o Valencia. Le ore sono le stesse se tu guidassi.A favore hai il fatto che dormi, ti rilassi, e levi (Livorno-Barcellona) quasi 2500 km di fatica al joker...ù
ciaoooo

nicosurf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2009 19:49 #20175 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic portogallo..
Porto,cittadina molto bella,ci sono stato per lavoro tre anni fa'.
Ci sono posti bellissimi da visitare col joker e anche un pochino tristi.
Tristi,perche' devo dare ragione a Nicosurf,riguardo alla criminalita' che pullula, quindi occhio :sisi: .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
02/03/2009 15:29 #20208 da
Risposta da al topic portogallo..
Parto da Milano ed il mio è 1.6 td però diciamo che la velocità di crociera non è molto diversa..lo so la distanza è parecchia ma ahimè i 15 giorni sono imposti dal lavoro..cmqe stavo considerando la storia del traghetto fino a barcellona o xkè no Valencia..
Voi sapete qualche costo e quale compagnia fa queste tratte??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2009 17:45 #20210 da raffo
Risposta da raffo al topic portogallo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
03/03/2009 17:02 #20256 da
Risposta da al topic portogallo..
Grazie raffo l'avevo trovato anche io...ora mi butto nelle ricerche e al massimo tornerò a tediarvi con qualche domanda!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.432 secondi