Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

viaggio di inizio estate

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/04/2009 10:41 #21923 da El Piastra
viaggio di inizio estate è stato creato da El Piastra
Per quest'anno finalmente c'è qualcosa di concreto....
Un mio amico a fine maggio si laurea e voleva partire per un viaggetto e 'ricaricare cosi le sue batterie' dopo qualche anno di studio intenso... Io un viaggio me lo volevo fare pure e quindi, si è giunti alla logica conclusione..."PERCHE' NON CE LO FACCIAMO INSIEME STO GIRO..??"...
Detto fatto... io ho chiesto a lui dove voleva andare e mi ha risposto Amsterdam...poi l'ha chiesto a me, ....e io ho risposto Copenaghen...
ora, dopo qualche giorno di studio sulla fattibilità del tutto per ferie (mie) e altre questioni varie, l'idea è venuta fuori....
Da Trieste, via Monaco (a trovare un'amica), poi un salto a Dachau (dovuto), direzione Amsterdam, poi Brema (a trovare un altro amico), Copenaghen e giro in Danimarca. Per il rientro sono ancora indeciso, sto pensando a Praga (mai vista) e poi casa di nuovo....
Totale: circa 3 settimane e 3500/4000 km.....
non male direi....
niente è organizzato, si va con tempi di relax, per gustare tutto senza fretta e obblighi particolari...Qualcuno mi consiglia qualcosa di bello lungo l'itinerario, o ha qualche info che dovrei sapere....tipo traghetti dalla Germania per Copenaghen (qualcosa ho già trovato), o altre info utili...???
Grazieee!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 13:16 #21931 da ventu
Risposta da ventu al topic viaggio di inizio estate
ciao non so se ti possa interessare ma a Copenaghen c'è un'isola che si chiama Cristania e che mi sono prefisso di visitare assolutamente anch'io; in pratica in quest'isola vivono ancora in stile hippie ed è completamente distaccata dal mondo esterno come influenza di modernità....
se ti può interessare io ci passerò di sicuro ne mio giretto dell'europa ma quando hai detto che parti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/04/2009 13:26 #21932 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic viaggio di inizio estate
fine maggio partenza, rientro previsto metà giugno...
mi informo, poi magari ti chiedo delucidazioni in merito..
grazie intanto!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 14:43 #21936 da eray
Risposta da eray al topic viaggio di inizio estate
ciao ma questa isoletta cristiania dove sta proprio? ho cercato su google earth ma non si vede..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 15:02 #21941 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic viaggio di inizio estate
Christiania è un quartiere (non un isoletta...), parzialmente autogestito, di Copenhagen.
Si trova all'interno del principale distretto cittadino di Christianshavn (di qui il nome), che volendo è effettivamente un'isola, a forma di goccia, sulla quale c'è pure l'aeroporto cittadino.

Chissà perchè vi interessa tanto, giovinastri cannaiuoli incalliti... :asd:


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2009 15:03 #21942 da oswald
Risposta da oswald al topic viaggio di inizio estate
cristiania si trova in pieno centro a copenaghen sul fiume che attraversa la citta!!!mentre per amsterdam e olanda al raduno giacomo ti spiego tutti i posti piu' giusti e tosti dove andare!!!

oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/04/2009 08:17 #21970 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic viaggio di inizio estate
beh, intanto grazie, ho letto qualcosa su wikipedia, sembra per lo meno una cosa 'curiosa'....Grazie Alan!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2009 13:06 #21973 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic viaggio di inizio estate
eheheh e ti pareva, quello che volevo suggerirti te l'hanno già suggerito gli altri.
nel quartiere di Christiania c'è l'ultima comunità hippy d'europa, merita di essere visitata prima che la facciano scomparire.

In danimarca, visto che vieni da amsterdam, ti consiglio di visitare Ribe.
In germania ti sconsiglio vivamente di fermarti a Kiel, che mi fu sconsigliata da una tedesca perchè pericolosa (e effettivamente non ho un bel ricordo di quel posto).
A me sono piaciuti parecchio i paesini sulla costa nord della germania, però non c'è nulla da fare alla sera...va a gusti.
Di strada tra Amsterdam e Copenhagen di città grosse hai Amburgo che secondo me merita, poi sempre di strada, trovi Lubecca a cui un girettino di una giornata lo puoi dedicare.


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/05/2009 10:43 #23775 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic viaggio di inizio estate
Questo l'itinerario previsto per il viaggio che fra poco parte....!!!
si 'salpa' il 6 giugno da Trieste....!!! :vw :wink:

Germania

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Danimarca

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 11:07 #23782 da breso
Risposta da breso al topic viaggio di inizio estate
Davvero bel giro! Pensavo pur'io di "testare" al più preso l'atlantic che tra 2 giorni andremo a prendere con un giretto del genere, arrivando fino dai parenti che stanno a Stoccolma.


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2009 11:30 #23787 da Peps
Risposta da Peps al topic viaggio di inizio estate
nella via del ritorno, fai visita a berlino,. dresda, e praga.
...se hai tempo fattele tutte e 3 altrimenti ti ho indicato anche la priorità. ;)

3 città fantastiche.

ciao e buon viaggio


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/05/2009 11:42 #23793 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic viaggio di inizio estate
Grazie Pe'!!!
Berlino l'ho vista a capodanno... per le altre 2, mi sa che non resteranno troppi gg liberi...A praga avevo pensato pure io, ma la lascio per un altra occasione.... ;(

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/05/2009 15:29 #23824 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic viaggio di inizio estate
alla fine, per completezza, i miei calcoli danno un totale di 4800 km. Staremo via dal 6 giugno e torneremo (in teoria) il 23 o il 24... Ovviamente al mio riotrno avrete un resoconto completo e dettagliato...!! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • El Piastra
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/05/2009 10:07 #24135 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic viaggio di inizio estate
ulteriori modifiche sono già previste all'itinerario che vi ho postato.... :asd:
Ancora prima di partire, stiamo già modificando...!! :smile:
Il mio compagno di viaggio, non essendo mai stato a Berlino, mi ha chiesto se almeno un passaggio lo facciamo...come si può non accontentarlo, mi son detto...??!!...quindi al rientro, sosteremo per una/due notti anche a Berlino, e poi visto che, effettivamente, non è molto distante, ci facciamo pure Praga.....!!!! :applausi:

qualcuno ha delel dritte su dove si può sostare tranquilli tranquilli (sia in strada, che aree di sosta, che camping..) ??? ..giusto per avere delle idee, in caso di neccessità...!! grazie a chi m isaprà aiutare..!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/05/2009 12:19 #24145 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic viaggio di inizio estate
Giacomo, io ti consiglierei di fare una variazione in olanda..da Amsterdam prosegui verso nord lasciandoti Markermeer e Ijsselmeer sulla destra. Sulla costa trovi un sacco di villaggi di pescatori molto caratteristici e bellini! Poi riprendi la strada che hai pensato passando sulla grande diga Afsluitdijk che c'è a nord. :wink:
Non allunghi di tanto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.449 secondi