Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Francia

Di più
02/03/2010 12:36 #38591 da nicola
Risposta da nicola al topic Francia
Anch'io sto pensando alla Francia, alla Provenza in particolare.
Qualcuno mi ha detto che la sosta libera con i camper fuori dalle strutture non è ben accetta. Cose del tipo: "che bel posto, mi fermo, ci passo la notte"...
Avere esperienze a riguardo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2010 21:15 #38626 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Francia
leggi il mio viaggio in 'La mia vacanza'... la trovi qui:
www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?35207

a me è piaciuta molto, la zona è davvero a misura di camperista, ci sono campeggi, aree di sosta, e puoi pure fermarti in qualche bell'angolino...;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 00:59 #38634 da regina
Risposta da regina al topic Francia

un joker per 4 ha scritto: la Francia è un paradiso per le vacanze itineranti.
I campeggi costano poco, sono puliti, organizzatissimi, anche quelli del paesino più scrauso e sconosciuto.
In Francia c'è una cultura del plain air che noi ce la sognamo.
Ciò premesso trovati una buona guida e studia dove vuoi andare.
Bretagna, Normandia, Castelli della Loyra, Camargue,


Sono perfettamente d'accordo con Simona: stando ai miei viaggi (ultimamente mancano gli euri) non c'è termine di paragone fra i campeggi francesi e quelli italiani:lo spazio, la pulizia i costi ma non bisogna anche tener presente che quelli francesi sono per (circa) la metà pagati dai comuni in cui si trovano..

Detto questo..Io proporrei di andare a prendere qualche lezione di francese..
per evitare di farvi maledire il giorno non avete preso il cosiderazione il fatto che in Francia..
ci sono i francesi

ciao e buona serata

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 01:33 #38635 da mauro
Risposta da mauro al topic Francia
la provenza è bellissima ,un percorso da fare lo trovate sulla rivista intinerari
..ve la butto lì mai provato le penichette o le bateau mouche?

Marenco Mauro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 09:39 #38637 da Sbancomat
Risposta da Sbancomat al topic Francia
Ti consiglio l'incantevole strada dello champagne su e giù tra bellissime colline coltivate a vigneti.

www.francia.be/tra-i-vigneti-dello-champagne.html

E poi ti consiglio di girarti per bene la normandia con tappa obbligata alla spiaggia dello sbarco e annesso cimitero americano.

Ci sono stato quasi dieci anni fa e mi ricordo soprattutto questi due posti!

CampingD Westfalia in giro dal 1981 :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 09:54 #38638 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Francia

Sbancomat ha scritto: Ti consiglio l'incantevole strada dello champagne su e giù tra bellissime colline coltivate a vigneti.

www.francia.be/tra-i-vigneti-dello-champagne.html

E poi ti consiglio di girarti per bene la normandia con tappa obbligata alla spiaggia dello sbarco e annesso cimitero americano.

Ci sono stato quasi dieci anni fa e mi ricordo soprattutto questi due posti!


sono perfettamente d'accordo! in tutto! ci sono stato nel 2004 e anche nel 2007, prima nord e poi sud... posti stupendi....

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 09:58 #38639 da malaika
Risposta da malaika al topic Francia
Nel 2006 ho fatto tutta la Normandia, passando per i castelli della Loira e la regione dello Champagne. Generalmente ho passato le notti una in campeggio libero ed una in campeggio organizzato (per rifornimenti, docce, etc). Un consiglio solo: in Francia NON prendere le autostrade. Il viaggio diventa meraviglioso ed ogni sosta una scoperta.

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 10:44 #38643 da Vic
Risposta da Vic al topic Francia

malaika ha scritto: Un consiglio solo: in Francia NON prendere le autostrade. Il viaggio diventa meraviglioso ed ogni sosta una scoperta.

Ri-straquoto! è proprio meraviglioso perdersi! Per un camperista la Francia è "il paese dei balocchi" ...potremmo parlarne per giorni ed il nostro discorso risulterebbe comunque riduttivo!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/03/2010 15:46 #38666 da Fabio AOSTA T3
Risposta da Fabio AOSTA T3 al topic Francia
ciao, l'anno scorso (x il mio compleanno 2 agosto) ho fatto con la mia ragazza un ottimo giro in bretagna : saint malo, mont saint michel, foresta della brocelliande, carnac, lorient x la festa interceltica e rientro , 2 settimane di viaggio-relax e zero paranoie (posto tranki con tanti camper) valuta ;) ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/03/2010 22:20 #38770 da fra
Risposta da fra al topic Francia
consiglio 3 località,in fila: HYERES ,CARCASSONNE,BIARRITZ....tanti auguri per il confine perchè è tutto un sali-scendi! :-)

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2010 08:09 #38775 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Francia
Se riesci a passare ad Avignone nel periodo del festival del Teatro, vedrai che ti fermi più di un giorno! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2010 22:31 #38857 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Francia
Raga io parto giovedi con la lady x il miocompleanno nizza antibes e juan le pins avete dritte di qualsiasi tipo?

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 17:09 #38967 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Francia
nessuno?
azz speriamo di non trovare intoppi per neve o vento domani pomeriggio andando
umore alle stelle cmq! :-)

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 17:21 #38968 da rougio
Risposta da rougio al topic Francia
di qualsiasi tipo????? a ramatuelle, vicino a saint tropez ci sono dei gran campeggi, uno adirittura col centro benessere, immerso in una vigna, si arriva in spiaggia passando dal vigneto....

buon viaggio, il posto e' splendido, fuori stagione forse di piu'!!!!

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2010 17:45 #38969 da westdanfalia
Risposta da westdanfalia al topic Francia
ciao ricordi ilnome del camping con il centro benessere?
l'ho cercato su internet ma...nulla

[/size]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.472 secondi