Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/02/2010 17:00 #38354 da Dolly
Per chi non lo sa ancora, quest'anno e fino alla fine di marzo, la Superfast offre sul camping on board lo sconto del 50%
Praticamente 4 persone più il joker, andata e ritorno in alta stagione viene 399,00 euro da Bari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2010 17:44 #38356 da rougio
Risposta da rougio al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...
grande notizia, potrebbe fare la differenza!!!!! .... mi sa che mi tenti, tanto Laura non mi fa andare a capo nord...

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2010 18:11 #38359 da Marino
Risposta da Marino al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...
Anche Anek! :applausi: per prenotazioni fino al 26/03.

Attenzione, però, per i nordestini: da Venezia non effettua camping on board, ma solo da Ancona :cry:

Camping on board da venezia mi risulta solo Minoan, dove però non vedo sconti :nervoso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2010 18:17 #38360 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...
io ques'estate torno giu per la mia terza volta...!! almeno questa è l'idea, ancora da sviluppare... partendo da venezia, in agosto (media all'andata e alta stagione al ritorno), con minoan e camping on board, secondo il calcolo che ho fatto dovrebbe venir circa 400 €, tre persone piu il mezzo A/R - prenotando entro il 31/3..
Fra qualche giorno, volevo passare in un'agenzia viaggi per farmi fare il preventivo e vedere se le cifre combaciano...
poi magari scrivo cosa mi dicono...
In ogni caso, per me, da Trieste, conviene molto la tratta Venezia-Patrasso perchè si fa poca strada e si è in Grecia relativamente veloci (36h), da Ancona, al prezzo del traghetto devo sommare nafta e autostrada per andata e ritorno...
comunuqe appena so qualcosa di piu certo, ve lo comunico... ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2010 18:44 #38362 da jolly67
Risposta da jolly67 al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...
Ciao, ci avevo gia´pensato anch´io infatti, mi suggerite poi dove andare? Da Patrasso nel pelopponneso o verso qualche isola? Ci sono anche campeggi???

Club Joker 1600 TD anno 1988 - femmina !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2010 02:40 #38376 da eray
io quasi ogni anno andando in Turchia faccio la stessa strada: venezia-igoumenitsa-istanbul..
per fortuna hanno quasi finito quel famoso autostrada igoumenitsa-gravena.. !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/02/2010 10:08 #38382 da Dolly

jolly67 ha scritto: Ciao, ci avevo gia´pensato anch´io infatti, mi suggerite poi dove andare? Da Patrasso nel pelopponneso o verso qualche isola? Ci sono anche campeggi???

Nota "dolente" per chi vuole andare alle isole: se il prezzo del passaggio Italia/Grecia è abbastanza accettabile, le tariffe interne no...
Pensate che il biglietto Pireo/Naxos/Pireo (scontato se acquistato in combinata Superfast/Blue Star), viene la bellezza di 359 euro...
Per chi acquista i biglietti Superfast ci sono degli sconti con i campeggi "Harmonie", convenzionati con la compagnia, ma comunque di campeggi e campeggini ce ne sono tanti, più o meno buoni e di vari prezzi...
Il Peloponneso è molto bello, mi dicono in molti (io non l'ho girato granchè).
Fulvio, tu credo che sia più esperto, confermi? :smile:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/02/2010 14:58 #38402 da michematt
Risposta da michematt al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...
Naaaaaaaa, anche te a Naxos? in che campeggio eri? Io sino all'anno scorso andavo in uno studio a Plaka, quest'anno pensavo di andarci con west! Anche se si sta valutando l'opzione Ikaria o Gavdos... basta che sia Grecia!

in cerca del T4 :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/02/2010 17:36 #38410 da Dolly

michematt ha scritto: Naaaaaaaa, anche te a Naxos? in che campeggio eri? Io sino all'anno scorso andavo in uno studio a Plaka, quest'anno pensavo di andarci con west! Anche se si sta valutando l'opzione Ikaria o Gavdos... basta che sia Grecia!

Cavolo praticamente eravamo vicini di casa...! Noi eravamo al Maragas, il campeggio dei "Beach Bums"....
Se eri lì ad agosto ed hai notato un joker rosso tutto inzaccherato con due loschi figuri sul davanti e 2 mezzi loschi figuri dietro ci siamo anche visti....
P.S. Dei greci che ho conosciuto mi hanno detto che Ikaria è cara... Qualcuno conferma? :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2010 11:18 #38457 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...

Dolly ha scritto:

jolly67 ha scritto: Ciao, ci avevo gia´pensato anch´io infatti, mi suggerite poi dove andare? Da Patrasso nel pelopponneso o verso qualche isola? Ci sono anche campeggi???

Nota "dolente" per chi vuole andare alle isole: se il prezzo del passaggio Italia/Grecia è abbastanza accettabile, le tariffe interne no...
Pensate che il biglietto Pireo/Naxos/Pireo (scontato se acquistato in combinata Superfast/Blue Star), viene la bellezza di 359 euro...
Per chi acquista i biglietti Superfast ci sono degli sconti con i campeggi "Harmonie", convenzionati con la compagnia, ma comunque di campeggi e campeggini ce ne sono tanti, più o meno buoni e di vari prezzi...
Il Peloponneso è molto bello, mi dicono in molti (io non l'ho girato granchè).
Fulvio, tu credo che sia più esperto, confermi? :smile:

Visto che dolly mi tira nel mezzo....Si confermo, muoversi con westy nelle isole è piuttosto caro. Comunque tutto dipende dal periodo, perchè affittare una casa in maggio-giugno o settembre- ottobre costa meno di un quarto di agosto, e la casa molte volte ti immerge maggiormente nel tessuto sociale. Ma la voglia del viaggio con westy molte volte ha la precedenza su tutte le cosiderazioni razionali. Poi dipende se si sceglie il capeggio o la libertà, per questo molte isole non hanno campeggi e la seconda diventa scelta forzata. Naxos (devo dire che il camping plaka lo preferisco,in quanto fuori dal trambustao ed ombreggiato ora con piscina,molto greca) ha splendidi posti per campeggiare liberamente, bella Anafi, solo libero, ottima koufonissi dove c'è un campeggio in disuso, con vicino una taverna che lascia aperte le toilette anche la notte e alla mattina ha il pane fresco, nel campeggio esiste una cisterna per attingere acqua, molta delicatezza e chiedere gentilmente prima d'insediarsi, il proprietari è un signore anziano al quale manca una mano, gentilissimo. Il pelopponeso è da vedere ma come iteneranti e magari fare una bella sosta nell'isola di elafonissi nell'estremo sud, veramente paradisiaca. Basta non vi tedio più ,ma , quando sento parlare di grecia...Ciao, sempre a disposizione........


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2010 11:54 #38459 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...
Dimenticavo una chicca...sulla strada patrasso atene, facendo la statale, si passa per diakopto, che oltre avere uno spazio per campeggiare liberamente per una notte con fontanella per l'acqua, vi parte un trenino che s'inerpica tra le montagne in gole stupende e arriva in una grecia da alta montagna, particolare per chi grecia è sinonimo di cicladi bianche e blu, quest'anno chissà, forse andrò in bretagna normandia e un pò di mare nel sud di fracia a porquerol, ma fino al giorno di partenza e come è già successo non si è per strada.....


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2010 14:50 #38488 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...
li ci son stato anch'io..... belllissimo posto, e molto carino il trenino...!!! ;)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2010 22:40 #38516 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...

Sarvaego ha scritto:

Dolly ha scritto:

jolly67 ha scritto: Ciao, ci avevo gia´pensato anch´io infatti, mi suggerite poi dove andare? Da Patrasso nel pelopponneso o verso qualche isola? Ci sono anche campeggi???

Nota "dolente" per chi vuole andare alle isole: se il prezzo del passaggio Italia/Grecia è abbastanza accettabile, le tariffe interne no...
Pensate che il biglietto Pireo/Naxos/Pireo (scontato se acquistato in combinata Superfast/Blue Star), viene la bellezza di 359 euro...
Per chi acquista i biglietti Superfast ci sono degli sconti con i campeggi "Harmonie", convenzionati con la compagnia, ma comunque di campeggi e campeggini ce ne sono tanti, più o meno buoni e di vari prezzi...
Il Peloponneso è molto bello, mi dicono in molti (io non l'ho girato granchè).
Fulvio, tu credo che sia più esperto, confermi? :smile:

Visto che dolly mi tira nel mezzo....Si confermo, muoversi con westy nelle isole è piuttosto caro. Comunque tutto dipende dal periodo, perchè affittare una casa in maggio-giugno o settembre- ottobre costa meno di un quarto di agosto, e la casa molte volte ti immerge maggiormente nel tessuto sociale. Ma la voglia del viaggio con westy molte volte ha la precedenza su tutte le cosiderazioni razionali. Poi dipende se si sceglie il capeggio o la libertà, per questo molte isole non hanno campeggi e la seconda diventa scelta forzata. Naxos (devo dire che il camping plaka lo preferisco,in quanto fuori dal trambustao ed ombreggiato ora con piscina,molto greca) ha splendidi posti per campeggiare liberamente, bella Anafi, solo libero, ottima koufonissi dove c'è un campeggio in disuso, con vicino una taverna che lascia aperte le toilette anche la notte e alla mattina ha il pane fresco, nel campeggio esiste una cisterna per attingere acqua, molta delicatezza e chiedere gentilmente prima d'insediarsi, il proprietari è un signore anziano al quale manca una mano, gentilissimo. Il pelopponeso è da vedere ma come iteneranti e magari fare una bella sosta nell'isola di elafonissi nell'estremo sud, veramente paradisiaca. Basta non vi tedio più ,ma , quando sento parlare di grecia...Ciao, sempre a disposizione........

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/02/2010 23:28 #38520 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...
Si, anch'io confermo la bellezza dell'isola di elafonissi. E proprio per la sua bellezza ci siamo tornati ma la situazione dell'accoglienza è cambiata dallo scorso anno perchè, anche sapendo che l'unico grande ed economico sosta camper è stato chiuso favorendo l'unico affollatissimo camping, traghettano ugualmente i camper che ingnari, quando sbarcano, sono poi costretti a tornare indietro. L'isola è piccolissima ed ha un mare caraibico, un piccolo paradiso che però non ama i camperisti. P.s. la multa prevista, per chi campeggia fuori dalle strutture, è di 150 euro a persona! :nervoso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/03/2010 11:10 #38526 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Per chi vuole andare in Grecia quest'anno...

Giallojoker ha scritto: Si, anch'io confermo la bellezza dell'isola di elafonissi. E proprio per la sua bellezza ci siamo tornati ma la situazione dell'accoglienza è cambiata dallo scorso anno perchè, anche sapendo che l'unico grande ed economico sosta camper è stato chiuso favorendo l'unico affollatissimo camping, traghettano ugualmente i camper che ingnari, quando sbarcano, sono poi costretti a tornare indietro. L'isola è piccolissima ed ha un mare caraibico, un piccolo paradiso che però non ama i camperisti. P.s. la multa prevista, per chi campeggia fuori dalle strutture, è di 150 euro a persona! :nervoso:

Bisogna anche capire gli abitanti....un'isola così piccola e meravigliosa è un bene da tutelare. Ero lì a settembre, in campeggio avevamo l'imbarazzo della scelta su dove sistemarsi e la spiaggia era godibilissima, stavano togliendo gli ombrelloni e ritornava al suo selvatico splendore. Il vero problema sono le ferie in agosto non per scelta........


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.495 secondi