Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Lista della partenza

Di più
18/05/2008 01:35 #4872 da raffacaraffa
Risposta da raffacaraffa al topic lista della partenza
ma ci sta così tanta roba? ma allora mi trasferisco!




proprietario di Pepper : VW T3 Joker Westfalia 1981 1.6 D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2008 12:36 #4875 da armin
Risposta da armin al topic lista della partenza
grazie ragazzi del vostro interessamento pensavamo già di essere stati un pò troppo precisi
anche noi siam partiti con poche cose poi man mano che si presentavano le situazioni dove mancava qualcosa lo abbiamo integrato.
vorrei precisare però a questo punto che per mè l andar in giro è sempre stata anche un occasione per rendermi conto che si può stare bene anche con poche cose e che la maggiorparte delle cose che usiamo in casa infondo non servono veramente a renderci più felici .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2008 13:47 #4877 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic lista della partenza

armin ha scritto: vorrei precisare però a questo punto che per mè l andar in giro è sempre stata anche un occasione per rendermi conto che si può stare bene anche con poche cose e che la maggiorparte delle cose che usiamo in casa infondo non servono veramente a renderci più felici .


:fiori: grande armin! E' proprio vero!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2008 19:56 #4884 da emilio
Risposta da emilio al topic lista della partenza
per swam, non ti sarà diffcile passare dall'attrezzatura contenuta in uno zaino, con quella necessaria al joker. forse al contrario da esperienze di vacanze in albergo o villaggio passare ad un joker può essere più difficile perchè bisogna eliminare qualcosa....
ancch'io sono arrivato al joker dopo anni di esperienza di campeggio, di scautismo, di viaggi in bici e ti assicuro lho trovato un grande lusso!!
ciao

emilio pezzana

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2008 21:59 #4888 da armin
Risposta da armin al topic lista della partenza
Per quelli che spesso campeggiano liberamente relativamente lontani da centri abitati rinnoviamo l offerta della lista della farmacia:

la farmacia dovrebbe trovare posto in un contenitore stagno
(noi usiamo da tanto una cassetta militare per cartuccie del mg)

antidolorifico (tora dol, tachi dol ) mal di denti ,mal di testa

antipirettico (tachipirina ,aspirina) stati febbrili di vario genere

antireumatico (voltaren ,feldene) torcicolli ,colpo della strega
,
antibiotico a largo spettro (augmentin,klacid) infezioni gastrointestinali serie e durature con diarrea e vomito, infezioni del tratto respiratorio profondo ,infezioni urinarie (cistiti ecc.)

antidiarroico (dissenten) diarree di media entità provocate per lo più da acqua non
sicura

antiistaminico (atarax ,fenistil) punture di zanzare ,api ,vespe in soggetti allergici
anti
collirio (iridina )
temometro
cerotti (van bene quelli al metro ,si taglia quello che serve)
forbice
aghi siringa (per togliere le spine)
un paio di rotolini di garza
steril strip (sono dei punti autoincollanti ,invece di cucire con agho e filo)
garze sterili
nastro cerotto

crema al cortisone (diprosone )punture insetti,eritemi,scottature solari

crema contro le ustioni (sofargen)molto importante quando ti cade il pentolino del acqua bollente

crema contro i funghi (piede d atleta) per i viaggi un po più lunghi

crema solare alta prot 30 in sù per viaggi in zone più calde

tranquillanti (diazepam ) quando si necessita assolutamente di riposare o per togliere di mezzo ospiti meno graditi)

un disinfettante per le ferite (liquido)

il tutto sperando di non doverlo usare ma più di una volta ci ha evitato di dover precocemente abbandonare un bel posto in cerca di una farmacia
se avete un amico infermiere vi potrà procurare il tutto al ospedale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2008 22:24 #4893 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic lista della partenza
Mamma mia, Armin! Ma tu sei super attrezzato... comunque è vero, un kit di emergenza completo può spesso rivelarsi inutile, ma è una bella sicurezza avere tutto dietro (non ho letto proprio tutto, a un certo punto mi devo fermare... quando si parla di certe cose sto male solo a sentirne parlare o leggendole perchè mi immagino la cosa e mi viene da svenire :sbonk: ).

Ricordiamoci anche di verificare annualmente (magari prima delle ferie) le varie scadenze dei medicinali e rimpinguare opportunamente la cassetta, sennò è inutile.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2008 16:06 #4947 da armin
Risposta da armin al topic lista della partenza
sara un po di deviazione professionale mi scuso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2008 17:59 #4954 da Peps
Risposta da Peps al topic lista della partenza
armin dimenticavi le cartineeeee!!!!!!!!!!!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2008 18:00 #4955 da Peps
Risposta da Peps al topic lista della partenza
ah no!! caspita le hai messe....

vabbè facciamo le altre allora!!! :D


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 13:14 #5028 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic lista della partenza
diciamo che ho tutto quello che ha l'armin a parte machete pannolini razzi di segnalazione vino e pappagallo...

io in più ho anche il canotto + pompa, tre sgabelli pieghevoli a ombrello (quelli da pescatore) due ombrellini tascabili + uno 'familiare' e una bella mazza da baseball in legno massiccio sopra il portellone utile per 'dissuadere' i malcapitati che provassero ad entrare nel camper mentre ci dormiamo... questo perchè noi non andiamo MAI in campeggio... (raduno a parte) ci accampiamo solo in posti sperduti e fuori mano perchè mi piace dormire senza essere disturbata all'alba da file di curiosi (di solito camperisti tradizionali) che si fanno la prima sigaretta fuori dal mio camper commentando se sarà un 'vero' mezzo militare o meno...

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Don_Durito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/05/2008 13:21 #5031 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic lista della partenza
:look:
ehm armin....

tranquillanti (diazepam ) quando si necessita assolutamente di riposare o per togliere di mezzo ospiti meno graditi)

che vuoi dire con ospiti meno graditi?


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 14:38 #5035 da Peps
Risposta da Peps al topic lista della partenza
uhauahua..grande tirtha..e cmq concordo pienamente sulla tua line: NEVER CAMPING!

YO!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2008 11:10 #9017 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic lista della partenza
Armin, sei il numero 1!
stampata la lista, oggi vado all'IKEA...speriamo di spendere meno di quanto speso per il joker.

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/08/2008 16:10 #9038 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic lista della partenza
:sbonk: se vai all'ikea spendi di più perchè hanno un sistema in uscita che ti fa incollare addosso tutti gli accessori inutili vicino alle casse e che non ti si staccano di dosso finchè non li hai pagati... sono terribili credimi :lol:

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/08/2008 22:59 #9253 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic lista della partenza
Ammirazione massima per l'organizzazione.
Una sola domanda armin: ma i vestiti dove li tieni?

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.498 secondi