Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

MONTENEGRO - ALBANIA SUD - GRECIA NORD -----HELP!

Di più
22/06/2013 02:32 #108364 da paolinox
Finalmente Teo!
Abbiamo fatto l'anno scorso il giro al contrario, dalla Grecia a risalire.
Il lago Koman molto suggestivo, anche se ne abbiamo visto un piccolissimo scorcio: il battello che lo attraversa non faceva più servizio auto così siamo rientrati sui nostri passi. Simpatico campeggio alla base della diga.
Valle del Tet meritevole.
Per il passaggio Montenegro/Albania una coppia di austriaci ci consigliò una valle a ridosso del confine, nomi e località da vedere su una cartina. Fuoristrada, ovviamente.
In Albania quasi sempre free camp, monti e mare. Solite precauzioni.

Durmitor bello, merita un giro a piedi su qualche picco.
Sosta presso autocamp economico ma completo, pure con wifi free, ad una mezz'ora di cammino dal lago.

Poco prima di Dubrovnik trovi un luogo che mi ha molto colpito, stile postatomico: è un complesso turistico abbandonato dopo la feroce guerra degli anni '90. Non stó a descrivertelo, devi vederlo e gironzolare fra le vie.

Rientri via terra o mare?
Serve una mappa Albania per NRoute?

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2013 20:51 #108856 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic MONTENEGRO - ALBANIA SUD - GRECIA NORD -----HELP!
Ciao Teo! Vedo solo ora...
Ma... in che periodo??
Medito analoghi progetti...
Assicurazione albanese sui 60 euro per 15 giorni? Speravo meno...
Se ti servono un po' di tracce ne ho scaricate parecchie ma, non essendoci ancora stato, non so dirti quanto siano valide.
Nel frattempo prendo nota dei posti citati dal PaoloX.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2013 00:30 #108858 da il_teo

SyncroDan ha scritto: Ciao Teo! Vedo solo ora...
Ma... in che periodo??
Medito analoghi progetti...
Assicurazione albanese sui 60 euro per 15 giorni? Speravo meno...
Se ti servono un po' di tracce ne ho scaricate parecchie ma, non essendoci ancora stato, non so dirti quanto siano valide.
Nel frattempo prendo nota dei posti citati dal PaoloX.


Ciao Dani! il periodo è dal 2 al 12 agosto!

Abbiamo fatto un itinerario, seguiranno domande specifiche e mp a interessati vari... :?:

Ve lo posto qui: se avete qualche consiglio su campeggi dove pernottare in bei posti a prezzi modici o dove poter semplicemente parcheggiare il mezzo e dormire tranquilli o qualche altra cosa da vedere di interessante vi prego di scrivermi due righe!

Ciao!

Croazia, Montenegro, Albania

giovedì 1 verona - zara 580km

arrivo a Zara

venerdì 2 zara - kotor 450
arrivo a kotor

sabato 3
Kotor
Parco Naturale Lovce
Cetinje

domenica 4
podgorica - durmitor 130 km

Podgorica
durmitor

lunedì 5
durmitor

martedì 6 durmitor - thethi 150/180 km
valle del vermosh - thethi

mercoledì 7
thethi

giovedì 8 100km
da thethi a shkodra
Lago di Scutari (Skadar Lake) SUD

venerdì 9 shkodra - sarajevo 300km b&b
Lago di Scutari (Skadar Lake) SUD
sarajevo

sabato 10 b&b
sarajevo

domenica 11 400km
sarajevo - pag

lunedì 12 480km
pag - verona

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2013 14:04 #108866 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic MONTENEGRO - ALBANIA SUD - GRECIA NORD -----HELP!
L'anno passato per la prima volta ho deciso di visitare l'Albania, sono di Brindisi ma non ci ero mai stato quindi, decisione dell'ultimo momento, moto e via. 3 Giorni intorno a Valona (Vlore). Devo dire che mi ha moooolto impressionato, mi aspettavo bicocche diroccate con antenne satellitari, come le vedevamo in TV invece... palazoni nuovi, ber gelaterie alberghi, ristoranti ed un rispetto per i turisti molto raro oggigiorno. Ho visitato solo la parte a sud... posti da non perdere: Dukat, Llogara e tutta la costa giu da Llogara verso la Grecia... Descrivere e impossibile... non rende. Dalla cima della montagna, dove c'e un monumento e due ristoranti con panorama da perdere il fiato, si vedono benissimo l'sola di Fanò e Corfù... e poi scendendo verso Dhermi ed Himare per una strada fatta dagli Italiani in tempo di guerra il panorama e le spiagge sono bellissimi. Non bisogna nemmeno cucinare... menu da pizzeria in riva al mare: 2 pizze "speciali" (le piu costose), 3 birre peroni, mezzo litro di vino, 1 acqua minerale, 2 caffe, un amaro e due dolci TOTALE; 12 Euri... da morire. Con 20 euro a persona si mangia tipo matrimonio. L'unica pecca e che per problemi di polvere dovuta alle continue costruzioni di case, la gente ha l'abiyudine di bagnare la strada, quindi ogni 100 metri c'e un pantano. Gli animali da fattoria girano liberi anche in strada, quindi nel mezzo di una curva potreste trovarvi 4/5 maialini in fila indiana oppure una mucca che ti guarda come per dire "E tu che vuoi"?. Le mucche si arrampicano su per le pietraie come le capre ed ogni tanto si trovano dei pietroni a centro strada quindi... velocita moderata! Sulla strada per Dukat c'e una citta sommersa dall'acqua (Orikum) e la zona e controllata da militari... vecchia base per sommergibili, che pero per 5 euro chiamano una guida e ti lasciano passare per visite non ufficiali... di mattina e meglio, nel pomeriggio la guida non e presente (mah). Quest'anno ho deciso di tornarci, mi e piaciuta davvero, credo pero che mi imbarchero per Corfu, poi da li a Saranda (Albania) e risaliro la costa fino a Durazzo, poi Bari e a casa... In moto, tanto gli alberghi a 4 stelle hanno i miei stessi prezzi (ma io ho un Ostello B&B) 23.00 euri per persona con una colazione immensa con uova, carni, formaggi locali e greci, caffe succhi vari eccetera...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2013 08:43 #108874 da Pablo
Anche io quest'anno faro un giro simile.parto da Venezia in traghetto e arrivo a igoumenitsa il 6 di agosto e da li risalgo fino in italia via terra. tutto questo per dire che sto cercando di farmi mandare dei depliat da tutti gli enti turismo dei paesi che attraverso.intanto mi è arrivato il .pdf del Montenegro (43 pagine) che qui non riesco ad allegare, troppo pesante.Se a qualchun interessa posso girarli via mail.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2013 13:29 #108877 da paolinox

(il) teo ha scritto: domenica 4
podgorica - durmitor 130 km

lunedì 5
durmitor

martedì 6 durmitor - thethi 150/180 km
valle del vermosh - thethi

mercoledì 7
thethi


Al Durmitor abbiamo fatto sosta al "camp Razvrsje" di Zablyak, subito ad est del Crno Jezero: 5euro a notte x furgone e 4 persone (wifi libero).

Dal Durmitor a Thethi direi 2 giornate di guida passando per Vermosh.

Thethi già indicato nella mail.

Scendendo da Thethi verso sud, ovvero proseguendo per la pista, prima di toccare l'asfalto trovi una deliziosa spiaggetta sul torrente, ottima per accamparsi e per fare un bagno. Oltre trovi paeselli ma non ricordo località piacevoli per la sosta. Ti mando wpt.

Lago di Scutari trovato piuttosto paludoso e saltato a piè pari (poi invece posti carini ce ne saranno, a cercare).

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2013 22:14 #108900 da paolinox

paolinox ha scritto: Scendendo da Thethi verso sud, ovvero proseguendo per la pista, prima di toccare l'asfalto trovi una deliziosa spiaggetta sul torrente, ottima per accamparsi e per fare un bagno.


eccola

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




qui a Thethi paese

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




la pietraia sulla destra è la strada principale...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




ponte albanian-style per Thethi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




qui si arrampica

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/07/2013 02:38 #109410 da il_teo
Ho trovato una lista di alcuni campeggi, c'è un pdf da scaricare sulla pagina, copre diversi paesi: Montenegro, Albania, Bosnia & Herzegovina, Macedonia, Serbia

il pdf è in tedesco e inglese, si trova su un sito tedesco .

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.429 secondi