Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Iran on the road

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/10/2011 20:05 #75224 da il_teo
Iran on the road è stato creato da il_teo
Ciao,
inizio il topic chiedendo se qualcuno è stato in Iran on the road per avere più che altro informazioni riguardo il campeggio.

Aggiornerò la discussione con varie informazioni utili a tutti gli utenti / viaggiatori.

Ciao e grazie

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/10/2011 20:15 #75226 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Iran on the road
NECESSARIO:

PATENTE INTERNAZIONALE:
Patente Internazionale (modello Convenzione di Ginevra 1949 oppure Vienna 1968).

Per ottenere il Permesso internazionale di guida ci si deve recare presso un ufficio della motorizzazione e seguire la procedura sotto indicata:

• compilare modello TT 746

• produrre l’attestazione del versamento di € 9,00 sul c/c 9001e di € 14,62 sul c/c 4028 (bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione)

• allegare una marca da bollo da € 14,62 e due foto recenti, di cui una autenticata
• presentare anche la patente di guida in corso di validità e relativa fotocopia fronte-retro.

- CARNET DE PASSAGE EN DOUANE
Documenti necessari per il rilascio
Per richiedere il CPD occorre recarsi presso uno degli uffici Provinciali dell'Automobile Club d'Italia menzionati e presentare:
• la fidejussione bancaria o la polizza fidejussoria assicurativa sul valore del veicolo a garanzia dei dazi doganali con beneficiario: 
Automobile Club d'Italia
Via Marsala 8 – 00185 Roma

SCARICA ESEMPI: ( modello fidejussione bancaria e 
modello polizza fidejussoria assicurativa )
• la carta di circolazione del veicolo
• il numero del motore (da individuare sul veicolo)
• il passaporto (non scaduto) del titolare del veicolo
• il modello di accettazione delle condizioni di rilascio firmato
(mod. 4 ctd)
 

- FIDEJUSSIONE ASSICURATIVA

Vi invito poi a leggere il sito Viaggiare Sicuri

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2011 23:36 #75246 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Iran on the road
Teo, vai su forum di fuoristrada, troverai una marea d'informazioni, fidati!

Certo che arrivare in Iran in 15-25 giorni mi sembra una tirata veramente assurda. :medita:
Se avessi almeno un mese e mezzo ok, ma 25 giorni sarebbero pochi anche solo per arrivare in Turchia e tornare via terra (come mi sarebbe piaciuto fare...). Va a finire che passi tutto il giorno alla guida e vedi i posti dal parabrezza, come se fossi davanti alla tv... o no? :peace

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/10/2011 00:04 #75254 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Iran on the road

SyncroDan ha scritto: Teo, vai su forum di fuoristrada, troverai una marea d'informazioni, fidati!

Certo che arrivare in Iran in 15-25 giorni mi sembra una tirata veramente assurda. :medita:
Se avessi almeno un mese e mezzo ok, ma 25 giorni sarebbero pochi anche solo per arrivare in Turchia e tornare via terra (come mi sarebbe piaciuto fare...). Va a finire che passi tutto il giorno alla guida e vedi i posti dal parabrezza, come se fossi davanti alla tv... o no? :peace


Ciao Dani, il tuo ragionamento è giusto.
Ho parlato con un paio di persone e mi hanno detto che 8 giorni in Turchia e 8 in Iran possono essere considerati un buon viaggio. Rimane solo il fatto che poi per tornare indietro non prendiamo l'aereo... accidenti vedi a fare male i conti...

intanto vado un pò avanti con le idee... poi non si sa mai...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2011 00:10 #75257 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Iran on the road

(il) teo ha scritto: Ho parlato con un paio di persone e mi hanno detto che 8 giorni in Turchia e 8 in Iran possono essere considerati un buon viaggio
intanto vado un pò avanti con le idee... poi non si sa mai...

Si ma in 8 giorni, cosa vedi? Fai tappe da almeno 300 km ogni giorno? No, ti perdi tutte le cose in mezzo....
Teo, la mia non vuol essere un critica, assolutamente! Semplici considerazioni... :wink:

(il) teo ha scritto: intanto vado un pò avanti con le idee... poi non si sa mai...

Fai bene! Chi si ferma è perduto... :D
Dai che quando vengo a trovarti ne parliamo, tu intanto pensa...... :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2011 14:23 #75300 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Iran on the road

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2011 22:00 #75328 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Iran on the road
Ciao Teo.
Conosci il Mongol Rally ? Tre ragazzi della mia città stanno partecipando con una ambulanza su vw t3. Passano anche per l'Iran.
Eccoti il link.
www.crazyitalianhorses.it/Crazy_Italian_...Rally_2011/Home.html
Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2011 23:45 #75332 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Iran on the road

carthago31 ha scritto: Ciao Teo.
Conosci il Mongol Rally ? Tre ragazzi della mia città stanno partecipando con una ambulanza su vw t3. Passano anche per l'Iran.

Che spettacolo!!!!!! :vw

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2011 19:31 #75354 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Iran on the road
complimenti, bella storia!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2011 19:40 #75355 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Iran on the road

carthago31 ha scritto: Ciao Teo.
Conosci il Mongol Rally ? Tre ragazzi della mia città stanno partecipando con una ambulanza su vw t3. Passano anche per l'Iran.
Eccoti il link.
www.crazyitalianhorses.it/Crazy_Italian_...Rally_2011/Home.html
Ciao da Cesare

quanta roba.. :applausi:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2011 19:48 #75356 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Iran on the road
ludwig sbaverebbe al solo pensiero.. sponsor compresi...!!!! :asd:
meglio nn dirgli niente va.. :asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2011 20:46 #75359 da ea
Risposta da ea al topic Iran on the road

syncronic ha scritto: ludwig sbaverebbe al solo pensiero.. sponsor compresi...!!!! :asd:
meglio nn dirgli niente va.. :asd:


..peccato che che se arrivi al traguardo lo devi lasciare la.. Mi sembra che i mezzi vanno in beneficenza..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2011 21:23 #75361 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Iran on the road

ea ha scritto: ..peccato che che se arrivi al traguardo lo devi lasciare la.. Mi sembra che i mezzi vanno in beneficenza..

usti..!! questa me l'ero persa.. :ghgh:
:nonono:

certo che, fai sistemare un mezzo così bene, ci fai un viaggio del genere con un equipaggio di cazzari e una carovana di equipaggi di cazzari (guardate le foto degli altri partecipanti.. :asd: ), lo vivi, ti innamori, e poi.. addio.. :cry:
mmm.. spero che i 3 eroi facciano una bella colla benefica e se lo portino a casa! ma su un cargo stavolta!!.. :asd:

rientrando in tema, il viaggio in iran mi sa che è proprio spettacolare..
però a mio avviso (avendo macinato parecchi km in mezza turchia meno di un mese fa..) stando alle velocità di crociera dei nostri mezzi, da igoumenitsa al confine turco-iraniano se non arrivi ad una settimana intera è già un successo.. sia per le ore alla guida, sia per le tentazioni scampate di uscire dalla retta via e darti un'occhiata in giro a tutta quella meraviglia..
solo per fare un giro serio dell'iran (tipo quello da 6000km nel link.. :sbonk: ) credo che con un mese intero potresti cavartela..
poi una decina di giorni di andata e altrettanti di ritorno..
(istanbul che fai? nn ti fermi? cappadocia? nn te la fili..? nn ce la faresti.. :wink: )
insomma, con un bel paio di mesi te la prendi comoda!! evvai con la lettera di dimissioni!!! yeaaahhh!!! :asd:

se ti può interessare all'area camper a sultanahmet ho conosciuto un tipo spagnolo e la sua ragazza belga, t3 muniti, destinazione india, via turchia-iran-pakistan.. eran lì da quasi un mese fissi.. tra meccanici turchi alla presa con il surriscaldamento del 1.6D (lui era preso benissimo dagli interruttori per la ventola radiatore sul mio.. te credo.. :asd: ) e attese per il visto pakistano..
hanno un sito, magari ti può tornar utile.. www.parabailarlabamba.es

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/10/2011 06:39 #75366 da freddy
Risposta da freddy al topic Iran on the road
Sul sito ufficiale www.theadventurists.com/the-adventures/mongol-rally sono alla 12 pagina, ma non so se è la classifica.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il_teo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/10/2011 14:45 #75428 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Iran on the road
Scusate ho spostato qui la discussione sul Mongol Rally se no dell'Iran non se ne parla più...

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.458 secondi