Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Camping on board

Di più
06/07/2008 21:38 #7175 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Camping on board
E' verissimo ciò che dice Armin... Io ci son stato almeno 3/4 volte in camping on board. Con il mio Joker l'ultima è stata Venezia-Patrasso, con Minoan Lines e ritorno. Fanno salire i camper (e anche noi) sullo stesso ponte, praticamente tutti (da quello che vedevo) utilizzavano il cucinino a gas del proprio mezzo per far da mangiare durante la traversata (compreso io..). E nessuno è mai venuto a controllare. Anch'io lavoro nelle costruzioni navali, e le norme le conosco. So che regolamenti in fase di progettazione vengono seguiti e applicati. Come sempre però, c'è da dire, che ci sono si le regole, ma una volta operativa la nave nessuno le fa rispettare. E poi quando arriva l'incidente, ci si chiede come mai è successo... :cry: :sisi:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sinapsi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/07/2008 21:59 #7180 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Camping on board
piccola riflessione della sera:
:old: visto che e' pericoloso...usare fornelli etc etc non capisco perche' lo facciamo lo stesso....
Cioè... funziona che le regole si rispettano solo se qualcuno ci obbliga ...pensavo che le regole si dovessero rispettare ..quando sono opportune e che si dovesse lottare (in modo civile e pacifico) per cambiarle quando non sono giuste...
Sinceramente dopo le spiegazioni di Syncromat.. quando mi capitera' di usufruire del camping on board ..non usero' i fornelli..... :hippy



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2008 22:46 #7181 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Camping on board
Beh, direi che è il minimo. :sisi:

Il problema vero è un'altro però: se noi rispettiamo le regole facciamo il nostro dovere, ma se dovesse succedere una tragedia grazie a qualche "furbetto" che invece non le rispetta i risultati sarebbero comunque drammatici visto che "siamo tutti sulla stessa barca" (detto molto appropriato per la situazione :look: ).

Queste cose proprio non le concepisco... le norme di sicurezza non dovrebbero essere degli "appelli al buon senso", ma dovrebbero essere applicate. Non dico che debbano mettere dei vigilanti fissi, ma credo che un giro di controllo sul ponte del camping onboard per ogni viaggio non sia così oneroso da parte delle compagnie.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sinapsi
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/07/2008 23:32 #7187 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic Camping on board

Gioy_80 ha scritto:
Queste cose proprio non le concepisco... le norme di sicurezza non dovrebbero essere degli "appelli al buon senso", ma dovrebbero essere applicate. Non dico che debbano mettere dei vigilanti fissi, ma credo che un giro di controllo sul ponte del camping onboard per ogni viaggio non sia così oneroso da parte delle compagnie.


sono d'accordo ... tra l'altro giorni fa, stavamo decidendo sulla meta estiva e cosi' per informazione e curiosita' abbiamo telefonato alla moby per sapere se era diponibile un posto on board per la sardegna...e per chiedere informazioni....la signorina molto gentilmente mi ha trovato le date e fatto un preventivo chiedendomi informazioni sul mezzo...lunghezza..altezza...etc etc....non mi ha chiesto ne se andava a gas ne se era a benzina..... :nervoso:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/07/2008 23:50 #7188 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Camping on board
Camping onboard?

Perchè anche io ho prenotato con la Moby per la Sardegna... Genova-Olbia andata e ritorno... ma su questa tratta niente camping onboard... lo fanno solo con partenza da Piombino. Tirando le somme, ho preferito rinunciare all'open deck e risparmiare sui km.

Se il camping onboard non è previsto chiaramente puoi andare pure a GPL o benzina.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2008 09:07 #7197 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Camping on board

Sinapsi ha scritto:

Gioy_80 ha scritto:
Queste cose proprio non le concepisco... le norme di sicurezza non dovrebbero essere degli "appelli al buon senso", ma dovrebbero essere applicate. Non dico che debbano mettere dei vigilanti fissi, ma credo che un giro di controllo sul ponte del camping onboard per ogni viaggio non sia così oneroso da parte delle compagnie.


sono d'accordo ... tra l'altro giorni fa, stavamo decidendo sulla meta estiva e cosi' per informazione e curiosita' abbiamo telefonato alla moby per sapere se era diponibile un posto on board per la sardegna...e per chiedere informazioni....la signorina molto gentilmente mi ha trovato le date e fatto un preventivo chiedendomi informazioni sul mezzo...lunghezza..altezza...etc etc....non mi ha chiesto ne se andava a gas ne se era a benzina..... :nervoso:


Questo era il concetto che volevo espirmere io....... nessuno nemmeno te lo chiede perchè loro sono i primi a cui non frega niente di rispettarle le regole. Sono sicuro che solo se la metà deli equipaggi in camping on bard sapesse che non si può cucinare, non lo farebbe..... MA NON LO SA, perchè difficilmente vengono informati...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/07/2008 21:48 #7275 da armin
Risposta da armin al topic Camping on board
ma non pensate che alla fine fà comodo a tutti al di là delle regole . sè uno poi non riesce a sopportare il peso sulla propria coscienza fà a meno di usare il traghetto .con questo discorso non vorrei sembrare menefregista ma regole ce ne sono tante ...troppe io mi affido al buon senso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2008 18:15 #8718 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Camping on board
Nella mi esperienza l' Italia è l'unico paese dove le regole (ed i divieti) vengono interpretati come... suggerimenti.
Solo una riflessione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.410 secondi