Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Abruzzo (e Molise?) 2013

Di più
17/01/2013 17:41 #100640 da Orsomajo
Risposta da Orsomajo al topic Abruzzo (e Molise?) 2013
La Valle dell'Orfento in particolare è zona molto umida, direi bagnata visto che ci scorre un fiume :D ... per cui sarà pure frequentata da rettili e anfibi e loro prede e predatori immagino :look: , credo che il cusna abbia avuto un occhio particolare nel cercare di scovarli... appassionato?.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2013 13:19 #100707 da il Cusna
Risposta da il Cusna al topic Abruzzo (e Molise?) 2013
Non dire così, Artelian, i serpenti sono belle bestie, e se li vedi è perchè nove su dieci stanno scappando, devi proprio un po' andare a cercarli.
Per rispondere anche a Orsomajo: si sono abbastanza appassionato, e ci tengo a precisare che non terrei mai e poi mai un rettile in cattività.
Il bello per me è andare in giro con l'occhio attento e cercare di avvicinarli più possibile... (magari le vipere no :wink: e pure i biacchi che son fetenti morsicatori :ghgh: )
Per tornare in tema, diirei che la lontra è un altro bel motivo per non perdersi la Valle dell'Orfento.

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2013 12:12 #101019 da giacomo87
Risposta da giacomo87 al topic Abruzzo (e Molise?) 2013
la majella racchiude i migliori posti d'abruzzo, dove giri giri stai sicuro che sei in mezzo alla natura o a piccoli paesetti medievali. io sono del pescarese a metà strada tra mare e monti. a rigopiano c'è un campeggio (camping rigopiano) che accetta anche cani e gatti, sta a 20 minuti da fonte vetica e altri 20 da campo imperatore. le escursioni in quella zona non sono male, tra tutte cito il corno grande (sul gran sasso), il monte prena (la via dei laghetti a primavera), il monte camicia (ci sono stato in tutte le condizioni). per il mare ti consiglio nella parte sud (fossacesia, vasto) ma non conosco bene la zona per quanto riguarda i camping. se serve altro chiedi pure. dimenticavo passa per il mio paesello che di sera sembra un piccolo presepe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2013 15:28 #101036 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Abruzzo (e Molise?) 2013
Il Cusna... ho brividi solo pensare .
Se vedo uno vicino, credo che mi prendo la carrozzina sulle spalle e comincio correre.:ghgh:
Ogni uno con le sue passioni.
La mia e di starli lontano :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • puffo vagabondo
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/01/2013 23:32 #101071 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Abruzzo (e Molise?) 2013
Quoto anche io quello che si è detto di un noto gestore di un campeggio nei pressi del parco della majella.....andateci Mimmo(orsomaio) e family sono fantastici....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2013 17:39 #101732 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Abruzzo (e Molise?) 2013
Pensandoci bene con la Jenny, abbiamo quasi deciso che a giugno andremo anche noi in Abruzzo. A meno di ripensamenti ci si vede da Orsomajo, tappa obbligatoria a questo punto.
Appena sarà ora di organizzarsi rispolvererò il topic, anche perchè abbiamo solo una settimana e saremo un po' di corsa!
Prima devo pensare ad Istanbul e a Praga!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2013 01:40 #102859 da fabio (bn)
Risposta da fabio (bn) al topic Abruzzo (e Molise?) 2013
Ciao, io vivo in un piccolo paese della Campania ai confini con il Molise, Santa Croce del Sannio ai piedi del massiccio del Matese. Se deciderete di scendere in Molise contattami che posso indicarti qualche posto da visitare...se ami la montagna, poi, contattami. Io faccio parte di un club di parapendio e di un'agenzia di viaggi sportivi nel Matese..Ciao, Fabio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.410 secondi