Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Benevento-Irlanda: consigli utili e traghetti

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102858 da fabio (bn)
Ciao a tutti, ad aprile dovrò essere a Dublino per lavoro così il 20 marzo partirò con il mio T3..Il viaggio che mi aspetta credo sia abbastanza impegnativo e dovrebbe avere le seguenti tappe: obbligatorie le alpi dove ne approfitterò per volare in parapendio (prealpi Laveno e Cornizzolo) poi Fiesh e la valle di Sion..Da qui, poi, deciderò in funzione delle condizioni climatiche le successive soste (per volare ed arrampicare). Il vero dilemma sarà il passaggio dalla terra ferma all'Irlanda. Qualcuno l'ha già fatto? Esistono collegamenti diretti? Oppure mi consigliate di passare per l'inghilterra? Inoltre, quali sono le soluzioni economicamente più convenienti?....Ah dimenticavo: se volesse aggregarsi qualcuno a me, sarà il benvenuto. Anche solo per tappe intermedie...Grazie a tutti in anticipo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102862 da vaquerito
Per il traghetto diretto c'è il collegamento Roscoff - Cork o Rosslare, oppure da Cherbourg e forse anche da Le Havre.

Se non sei mai stato in Bretagna, puoi optare per Roscoff, la zona merita sicuramente una visita.
Altrimenti Calais - Dover e poi Pembroke (Galles) - Rosslare

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102875 da fabio (bn)
grazie mille...la bretagna mi entusiasma molto....temo solo che mi costi molto..devo valutare l'opzione anche in funzione dei costi....Ne sai qualcosa?
Grazie mille...

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102876 da aldonardone
cherburg Rosslare
irisch ferrier 20 ore
un viaggio fantastico del 2003 in moto
\le partenze allora erano alle ore 16

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102879 da fabio (bn)
Immagino il fascino..quanto ti è costato il viaggio?Hai qualche consiglio da darmi? E' la prima volta che mi spingo così lontano...grazie

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102882 da Ulisse
Ciao Fabio,
che bello che ci sia un altro volatore nel forum!
Se nel tuo viaggio ti capitasse di fare tappa in Toscana fammelo sapere, che magari ci facciamo un voletto insieme ;)

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Tempo creazione pagina: 0.303 secondi