Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Eubea e Isole Cicladi

  • Caretta Caretta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/03/2013 09:48 #103301 da Caretta Caretta
Eubea e Isole Cicladi è stato creato da Caretta Caretta
Ciao a tutti, ho acquistato un biglietto ancona patrasso a 550€ con camping on borad dal 5.8.13 al 26.8.13 ...il programma di massima è visitare la parte meridionale dell'isola eubea e da li spostarmi sulle cicladi...mi consigliate 2 o tre isole dell'arcipelago migliori da visitare in plain air?....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/03/2013 11:13 #103303 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Eubea e Isole Cicladi
Ciao 2 isole: Naxos e Koufonissi, la prima passi la zona dei camping e prosegui verso la punta . La seconda ha un capeggio abbandonato , ma con acqua e una taverna poco distante che lascia il bagno aperto anche la notte per i campeggiatori liberi, e fornisce il pane al mattino. bene è cenare e farsi conoscere.
Questo fino a tre anni fa. Sono isole molto belle. buona grecia !!


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2013 23:02 #107640 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Eubea e Isole Cicladi
Basta ci rinuncio... Pagare 660 euro una traversata su di una nave di merda è un furto....E poi mica mi porta a casa la nave???
Per ora siamo alla ricerca di altre mete, fatevi avanti con le proposte...

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2013 23:53 #107646 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Eubea e Isole Cicladi
Considerato il costo del carburante in Grecia ed il fatto che non si paga per dormire, non vi sarebbe convenuto fare: Brindisi/igoumenitsa e poi guidare fino a dove vi pare? Per le isole, non so se e piu conveniente pagare per il trasporto mezzo sui traghetti locali, oppure parcheggiare al sicuro e visitare le isole a piedi, tanto si trova da dormire fino a 10 euri a notte con colazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2013 01:14 #107648 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Eubea e Isole Cicladi
Ma il problema è proprio la tratta Bari igoumenitsa

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2013 08:58 #107652 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Eubea e Isole Cicladi
Perche? E poi, si puo partire da Brindisi risparmiando almeno 1.5 ore a tratta. Da qui ad Igoumenitsa sono 7 ore inclusa quella che si perde col fuso orario. Cisarebbe anche un bellissimo giro da fare sulla via per Atene, visto che ora la strada e nuova di pacca, igoumenitsa, Ioannina, Alexandria, thessaloniki - Meteore, (Grecia classica) e poi giu verso Atene e pireus (il porto di Atene), invece di farsi una vita su un traghetto da Ancona. In Alternativa, si potrebbe andare a Patrasso anche da qui in 12 ore (notturna, partenza alle 19.00), velocizzando via strada la tratta Ancona Brindisi ed evitando ore di traghetto (non sono navi da crociera).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/06/2013 11:51 #107668 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Eubea e Isole Cicladi
osvaldino è vero che il costo del traghetto incide sul budget vacanze ma una volta lì fai la vita da re con quattro soldi.....campeggi sempre in libera in riva al mare in posti da favola senza che nessuno ti rompa le scatole....mangi quotidianamente alle taberne pesce con 15€ tutto compreso ...ti devi appoggiare ai campeggi solo quando devi fare scarico e carico e comunque a prezzi per notte non superiori ai 20€....alla fine hai fatto una signora vacanza in altissima stagione a quattro soldi che in Italia manco a fregene su un ostello....quest'anno è la quinta volta che vado.....sempre tornato soddisfattissimo con la voglia di rifarlo l'anno seguente....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2013 02:49 #107709 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Eubea e Isole Cicladi
Avete ragione, ma considerando che li scorso anno ho speso 350 euro in camping on board, i 660 di quest'anno sono un costo ingiustificato... Poi partire da brindisi non ha senso, (la grimaldi chiede addirittura 850 euro) . Chi come me viene da Napoli, arriva a Bari in appena 2 ore e mezza, per Brindisi ci vuole almeno il doppio del tempo

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2013 09:08 #107711 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Eubea e Isole Cicladi
Daiii Bari Brindisi sono 120km. Se consideri che il biglietto piu basso costa 50 euro e che le auto pagano piu o meno lo stesso, e che il camping on board non e assulotamente necessario perche sono SOLO 6 ore (piu una sulla carta per il fuso orario). Guarda i camionisti... perche secondo te partono tutti da Brindisi??? Comunque, a titolo informativo, se ti serve, o serve a qualcun'altro del forum, mi inviate i dettagli (N. di adulti, bambini, date di partenza ed eventuale ritorno) e mi confermate il Joker, posso informarmi io. Non dimenticate che qui in sede e tutto franco agenzie, quindi costa tutto meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2013 17:40 #107809 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Eubea e Isole Cicladi
Da Brindisi con Grimaldi costa 850 euro.... Un furto

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2013 20:27 #107811 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Eubea e Isole Cicladi
Ok mandami un mess privato con numero di persone ed eta di tutti e tipo di auto destinazione e date di arrivo e partenza... mi informo qui e ti dico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2013 12:59 #107865 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Eubea e Isole Cicladi
I prezzi sia per Igoumenitsa che Patrasso sono uguali ovvero: Andata e ritorno, incluse le tasse 391.20 TOTALE!!! Prezzo riferito al passaggio ponte (due adulti+ Joker). Per Igoumenitsa sono tratte diurne quindi le cabine sareccero inutili (credo). Per Patrasso, in quelle date, hanno le cabinbe interne in andata, ma solo poltrone al ritorno. Partenza il 05/08 oppure il 07/08 alle 02.00 da Brindisi con arrivo a Patrasso alle 19.00 e ritorno: Partenza Patrasso alle 17.00 con arrivo alle 08.00 a Brindisi. Prezzo con passaggio ponte 391.20 mentre con cabina in andata e poltrona al ritorno 568.20 euri incluse le tasse. Il riferimento e: brindisi@cts.it attenzione sig. Matteo oppure il tel per contatti diretti e: 0831 568333 cosi potrete parlarci direttamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2013 11:26 #108314 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Eubea e Isole Cicladi
Alla fine abbiamo deciso:
Ventouris da Bari fino ad Igoumenitsa senza camping on board, 410 euro A/R
Itimerario previsto: Meteore, Calcidica ed isola di thassos...
Il resto a braccio...
Dal 31 luglio al 18 agosto, chi è da quelle parti faccia un fischio.

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/06/2013 19:10 #108434 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Eubea e Isole Cicladi
osvaldino io quel giro l'ho fatto circa tre anni fa quasi tutto in libera.....se hai bisogno di dritte chiedi pure.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.470 secondi