Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

info corsica

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/06/2013 15:38 #107678 da Pablo
info corsica è stato creato da Pablo
buongiorno a tutti.
sulle ferie di agosto siamo ancor un po indecisi,pensiam o Corsica o Grecia. (ma a breve dobbiam prender almeno una direzione) Per la Corsica, qualcuno di voi ha info.? piu che altro vorrei saper se con un 2wd è fattibile attraversar i 12 km di deserto che dividon Casta da Saleccia per arrivar al camping u paradisu.?
intanto grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2013 15:46 #107680 da bdade
Risposta da bdade al topic info corsica
Ciao, a U Paradisu ci sono andato giusto l'anno scorso con una Panda 4x4.
Ti dico che al campeggio c'erano mezzi di ogni genere, ricordo tra le auto normali anche una renault megane che però ne ha riportato i segni sulla parte bassa della carrozzeria :look:
Secondo me con un T3 anche 2wd ci arrivi senza problemi perchè è comunque più alto di una normale auto. Diverso il discorso se il tuo fosse ribassato o robe del genere...
La strada presenta tratti un po' bruttini con rocce esposte, ma è sufficiente andare piano e stare un po' attento a dove metti le ruote. Il rischio maggiore comunque è di toccare sotto, ma di certo non è un percorso pericoloso, neppure tecnico e che mi ricordi non presenta tratti con pendenze accentuate. Io non mi farei problemi :D

La strada che porta alla spiaggia di Ghignu invece è un po' più brutta, quella forse la sconsiglierei :wink:

PS: i primi giorni di agosto dovrei essere anche io da quelle parti

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/06/2013 15:59 #107682 da Pablo
Risposta da Pablo al topic info corsica
ok,grazie. io non sono ribassato e non ho neanche la bombola esterna dunque da quello che ho capito non dovrei aver problemi.
capito questo resta da prender la decisione finale. Corsica o Grecia...vediam che ne pensa la morosa.
grasie delle info

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2013 16:18 #107684 da bdade
Risposta da bdade al topic info corsica
Questo forse è il tratto più bruttino della strada per saleccia, però tieni presente che la mia pandina era carica all'inverosimile e non ho avuto problemi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/06/2013 16:29 #107685 da Pablo
Risposta da Pablo al topic info corsica
ok si la strada sembra fattibile.
avevo letto da qualche parte di una strada difficile per normali automobili. con pericolo di impantanamento.
probabilmente ci vorrà un po per percorrerla, ma fattibile.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2013 01:21 #107746 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic info corsica
Se non ricordo male ci sono foto di Armin della strada per Saleccia, prova a controllare ne "la mia vacanza"...lui però l'ha affrontata con un syncro!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
07/06/2013 15:12 #107767 da Pablo
Risposta da Pablo al topic info corsica
grasie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2013 15:45 #107770 da ComaMC
Risposta da ComaMC al topic info corsica
Ciao, io ero nella tua stessa situazione ma poi ho optato per la Corsica :?: ma ora mi sorge un dubbio, in quale categoria è meglio prenotarlo il t3? Ad esempio con Moby esiste la categoria "camper, minubus, furgoni con lung fino a 6 metri" ... so che sarebbe la più congrua ma costa esattamente 150 € in più della categoria sovrastante che si riferisce ad "auto con lung fino a 5 metri, altezza minore di 2.20 e larghezza maggiore di 1.85" e in quanto a misure ci stiamo cmq alla grande con un tetto a soffietto. www.camperwestfalia.it/modelli_camper/vo...stfalia_joker_t3.htm

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2013 12:28 #107824 da syncronic
Risposta da syncronic al topic info corsica

Pablo ha scritto: buongiorno a tutti.
sulle ferie di agosto siamo ancor un po indecisi,pensiam o Corsica o Grecia. (ma a breve dobbiam prender almeno una direzione) Per la Corsica, qualcuno di voi ha info.? piu che altro vorrei saper se con un 2wd è fattibile attraversar i 12 km di deserto che dividon Casta da Saleccia per arrivar al camping u paradisu.?
intanto grazie.

l'anno scorso da saleccia siamo saliti in compagnia di una coppia conosciuta là a bordo del loro westy 2wd jx. salivano tranquilli, basta un po' d'occhio e un altezza da terra standard.
ti consiglio di dare una controllata all'ingresso aria nella turbina, che la chiocciolona in plastica sia sana con le fascette ben serrate, in pratica che l'aria entri solo dallo snorkel/filtro aria..
è facile trovare delle belle pozze su quella pista, si rischia di pescare acqua in aspirazione....(consiglio che vale cmq x tutti, l'aria non filtrata nn è granchè salubre..)
pista tutt'altro che dispersa, passano gippozzi controcatzuti ogni 5 minuti, ed eventualmente, ansiosi di testare le loro solidali verricellerie et cavallerie..

la corsica sembra fatta apposta per il t3, spettacolare!!

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/06/2013 10:38 #107857 da Pablo
Risposta da Pablo al topic info corsica
grazie per le nuove informazioni e delucidazioni. il mio furbo è aspirato dunque almeno il pericolo che tiri dentro aria da sotto è scongiurato.
per il discorso traghetti si sta informando la mia dolce metà, anche io non ho capito bene come funzioni per le prenotazioni su internet.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pablo
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/06/2013 10:43 #107858 da Pablo
Risposta da Pablo al topic info corsica
Syncronic, grasie per il portabici.tutto perfetto. chiusa parentesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.435 secondi