Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Consiglio vacanze in Grecia vicino traghetti

  • Dadowest
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/05/2016 11:22 #141219 da Dadowest
Consiglio vacanze in Grecia vicino traghetti è stato creato da Dadowest
Ciao a tutti. Quest'anno pensavo di traghettare me la mia famiglia e il joker aircooled 2.0 verso la mai esplorata Grecia. Avendo solo 1 settimana a disposizione dove potrei inoltrarmi senza macinare molti kilometri e trovare belle spiaggette? La nostra sarebbe più una esplorazione poiché mi rendo conto che 1 settimana (in realtà 5 giorni visto che partirei da Trieste) non sono proprio sufficienti... Partenza dopo il 13 luglio.

Grazie

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 12:47 #141222 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Consiglio vacanze in Grecia vicino traghetti
La Grecia è bellissima, ci tornerei sempre...
La mia opinione è che per ammortizzare il costo del traghetto, considerato anche la durata della traversata) conviene fermarsi di più...
Detto questo, sbarchi a Igoumenitsa e vai a Lefkada, pochi km e spiagge bellissime...
www.partoperlefkada.com/spiagge-della-co...tale-di-lefkada.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dadowest
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/05/2016 14:39 #141230 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Consiglio vacanze in Grecia vicino traghetti

vaquerito ha scritto: La Grecia è bellissima, ci tornerei sempre...
La mia opinione è che per ammortizzare il costo del traghetto, considerato anche la durata della traversata) conviene fermarsi di più...
Detto questo, sbarchi a Igoumenitsa e vai a Lefkada, pochi km e spiagge bellissime...
www.partoperlefkada.com/spiagge-della-co...tale-di-lefkada.html

Grazie per la tua dritta. Come dicevo il nostro era più un viaggetto esplorativo con l intenzione di ritornarci magari a settembre.
Posso chiederti se hai indicazioni di campeggi o soste libere decenti nella zona dove mi hai suggerito? Siccome con noi viaggia in bambino di 8 anni devo avere un minimo ma minimo di servizi . Grazie mille


Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 15:34 #141232 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Consiglio vacanze in Grecia vicino traghetti
Io ero stato in un campeggio sul mare nella baia di Nidri, ma ti consiglio di andare al Kathisma sulla parte occidentale, come ha fatto michelematt
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?82572.post

il campeggio non è sul mare, ma è in posizione migliore per andare alle spiagge più belle, tra cui la mia preferita, Mylos, che si raggiunge con 20 minuti di sentiero da Agios Nikitas, vicino al campeggio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 16:15 #141233 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic Consiglio vacanze in Grecia vicino traghetti
Per soli 5 giorni fare la lunga traghetta? booh, resto perplesso.Il consiglio LEFKADA e'perfetto con l'aggiunto di infos di michelematt,
soprattutto di scegliere la parte occidentale.Camping baia Nidri sara pieno. Per noi la spiaggia piu bella sarebbe Egkremnoi ..
che spiaggia! ! con poca gente per ls fatica delle

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 16:27 #141234 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic Consiglio vacanze in Grecia vicino traghetti
Per soli 5 giorni fare la lunga traghettata? booh, resto perplesso.Il consiglio LEFKADA e'perfetto con l'aggiunto di infos di michelematt,
soprattutto di scegliere la parte occidentale.Camping baia Nidri sara pienissimo..siamo fuggiti.. Per noi la spiaggia piu bella sarebbe Egkremnoi ..
che spiaggia! ! con poca gente per la paura della fatica=340 scale. Li puoi
sostare/anche pernottare sul parcheggio di una trattoria (se consumi un pasto) prima della discesa ripida.Katsiki, OK bellissimo, ma all'alba/tramonto senza la folla e le numerose barche. Buone vacanze ! Sei stanco della Croazia/Albania ?

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dadowest
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/05/2016 16:35 #141235 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Consiglio vacanze in Grecia vicino traghetti
Grazie per le dritte! Ultima domanda da inesperto totale!! Viaggiare in camping on board ( dormirci dentro durante la traversata per intenderci 😬) Bisogna fare richieste particolari o basta prenotare il posto per il furgo e dormirci dentro? A me l corrente per un giorno non servirebbe a nulla, mi basterebbe riposare dentro con la family. Grazie

Della Croazia ho visto abbastanza vista la vicinanza con la mia città , l Albania non ci sono stato e sarà la prossima visita sicuramente.
Se dovete andare in Croazia non esitate a chiedere Sarà mia gioia contribuire le info utili.

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/05/2016 16:46 #141236 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Consiglio vacanze in Grecia vicino traghetti

Solex ha scritto: Grazie per le dritte! Ultima domanda da inesperto totale!! Viaggiare in camping on board ( dormirci dentro durante la traversata per intenderci 😬) Bisogna fare richieste particolari o basta prenotare il posto per il furgo e dormirci dentro? A me l corrente per un giorno non servirebbe a nulla, mi basterebbe riposare dentro con la family. Grazie

devi vedere se è disponibile la formula camping on bord. Minoan Lines le ultime volte che ci sono andato non la prevedeva, c'era un'offerta per camper compresa di cabina, mentre ho fatto campin on board con Superfast...

Solex ha scritto: Se dovete andare in Croazia non esitate a chiedere Sarà mia gioia contribuire le info utili.

Visto che quest'anno probabilmente andremo in Dalmazia e Bosnia, ti disturbo volentieri, anzi apro subito un topic ad hoc :D jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?163112.post

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.386 secondi