Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Croazia e Montenegro

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/06/2016 10:49 #141739 da Peppe
Croazia e Montenegro è stato creato da Peppe
Ciao a tutti.
Vorrei fare una vacanza ad Agosto per due o tre settimana partendo da Monaco di Baviera dove vivo, e arrivare fino al Montenegro. Dubbi su cui mi servirebbero consigli

- Camping. In Germania e Austria non vado mai in camping, ma credo in Croazia e Montenegro forse è un po come in Italia, cioè se dormi per strada non è sicuro e soprattutto ti rompon le scatole?

- Immagino la Croazia ad Agosto come un inferno :) Forse mi sbaglio, ma qualcuno che l'ha saltata con il traghetto o che lo consiglierebbe? Anche se lo so, è stupenda ma diciamo, Agosto si sa....

Che mi dite? Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2016 14:07 #141741 da angelino
Risposta da angelino al topic Croazia e Montenegro
la croazia ad agosto come avrai modo di vedere è ok, e abbastanza tranquilla non c'è confusione, almeno dalmazia.
campeggi puliti e molto grandi, è possibile sostare anche in piccole pinete in libera con il mare ad un metro. secondo me è molto rilassante. per mia esperienza non ho avuto problemi di delinquenza o altro. Io sono arrivato a dubrovnik, monstar (bosnia), kotor. devi assolutamente arrivare lì è bellissimo. Considera che puoi seguire il lungo mare ma è un sali scendi costeggiando il mare abbastanza impegnativo per i nostri furgo, però molto piacevole. Considera che passo da anni le vacanze a biograd n/m ad agosto, paesino dove ti consiglio di sostare almeno una notte in quanto molto caratteristico. Per qualsiasi informazione a disposizione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/06/2016 14:39 #141742 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Croazia e Montenegro
dai coincidenza piena, sono nato a magione io, a 5 km da dove vedo che vieni tu...piccolo il mondo! Comunque la domanda è proprio quella in un certo senso, arrivare a dubrovnik via terra e traghetto. Dall italia è piu facile. non so se vale la pena farsela per strada o no..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2016 18:59 #141746 da ea
Risposta da ea al topic Croazia e Montenegro
mah, non è vero che in italia non pèuoi dormire per strada, forse in liguria e in riviera ti rompono, ma a cercar bene trovi posti anche li... comunque, a differenza di quanto si pensa, la croazia e il montenegro, sono tranquilli, la gente è ospitale e cordiale, ti consiglio di andare in campeggio comunque, perche costano talmente poco, che qualche comodita in piu non fa male, specialmente l'ombra alla mattina.. ciao buon viaggio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
05/06/2016 19:44 #141747 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Croazia e Montenegro
ok grazie, vorrei essere d'accordo con te. Comunque una volta sono andato in furgone in Italia, una volta me l hanno forzato...Ad ogni modo, sto cercando traghetti per "sorpassare" la Croazia e andare direttamente in Montenegro ma da Trieste non trovo nulla...qualcuno sa di qualcosa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2016 09:19 #141752 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Croazia e Montenegro
Se non ricordo male partono da poco più giù.. da Ancona

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
06/06/2016 12:38 #141758 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Croazia e Montenegro
esatto, proprio quello il problema....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2016 13:32 #141760 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic Croazia e Montenegro
Abitando a München, vai come quasi tutti bavaresi via Austria/GRAZ per prendere a KARLOVAC la nuova austrada croata che ti porta non lontano
da DUBROVNIK e poi non sei troppo lontano alls tua destinazione sognata. La Dalmazia trovo bellissima. . alles klar Herr Komissar ?

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/06/2016 13:41 #141761 da hans.joker
Risposta da hans.joker al topic Croazia e Montenegro
per la precisione : autostrada = ZAGREB - BOSILJEVO-SPALATO -
poi fino alla fine ! vai sul sito = www.croaziainfo.it/Strade
Buone vacanze !

VW T3 1.6 ( CS) Joker tetto alto bianco 1985

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/06/2016 07:52 #141770 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Croazia e Montenegro
AHhaha, grazie herr hansIn caso pero passerei non per graz graziella ma per Lubjana per raggiungere Karlovac..almeno faccio tappa li, dovrebbe essere bella a quel che sento dire.
Ma Il fatto e`che non volevo farmi tutti sti km per arrivare e speravo in un traghetto...ho visto I prezzi di quelli di ADRIA (che arrivano a Durazzo) si parla di 1000 euro per tre persone - robba forte. Bah, forse finiro il croazia e basta. magari se e`la seconda meta di agosto non e`neanche cosi male..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/06/2016 10:00 #141885 da DanieleF
Risposta da DanieleF al topic Croazia e Montenegro
Ciao. Io vivo a trieste e sto organizzando il viaggio in Montenegro. Avevo cercato di bypassare la Croazia con il ferry Fiume-Dubrovnik ma purtroppo quest'anno è in manutenzione. Quindi tra andare ad Ancona e attraversare da lì o farmi la discesa dalla croazia ho optato assolutamente per la seconda opzione. In che periodo vai? Io dal 14 agosto al 4 settembre...mi piace viaggiare con il fresco...😁😁😁

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peppe
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
15/06/2016 20:51 #141887 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Croazia e Montenegro
ahhahah! Grande, e grazie per il messaggio. Stiamo però optando per il peloponneso, sempre da trieste...dal 17 al 31 (pubblico ora un post a proposito in questa sezione)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.424 secondi